Condividi:        

problemi masterizzazione

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

problemi masterizzazione

Postdi ..::monica::.. » 02/01/07 15:01

Salve a tutti, ho un problema con la masterizzazione. Infatti non riesco a masterizzare dei film: sia nel formato divx che in dvd dopo aver iniziato a masterizzare (circa il 2%) interrompe tutto e mi scrive "masterizzazione fallita". Questo sia usando Nero che altri programmi. Come mai? grazie a tutti
..::monica::..
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 02/01/07 14:57

Sponsor
 

Postdi Uruss » 02/01/07 16:26

Prova, sempre utilizzando Nero Burning Rom, a farti prima una immagine e successivamente a scriviere quella immagine sul cd vergine.
Poi fai sapere quale operazione riesci a completare e quale altra no.

Ciao ciao
Uruss
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/06 19:48

Postdi ..::monica::.. » 02/01/07 16:29

Scusa, non mi è chiaro il concetto.... in che senso farmi un'immagine?
..::monica::..
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 02/01/07 14:57

Postdi Uruss » 02/01/07 16:49

Quando apri Nero Burning rom e stai per masterizzare cioò che ti serve , noterai in altro a destra una casella dove è indicato il nome del tuo masterizzatore: lì seleziona l'opzione "Image Recorder", così facendo il software ti creerà un'immagine di ciò che vuoi masterizzare (vale a dire un file con estensione .nrg oppura .iso che corrisponde in tutto e per tutto al tuo cd o dvd). Ovviamente quando crei questa immagine devi anche indicare il percorso dove la stessa sarà salvata.
Dopo di che inserisci il cd vergine nel masterizzatore e nella schermata principale di Nero scegli Masterizzatore-->Scrivi immagine e vai a selezionare l'immagine che ti sei creata (ricordati poi di selezionare nuovamente il tuo masterizzatore anzichè "Image recorder") e vedi che succede.

Fammi sapere così riusciamo a capire se il problema riguarda il masterizzatore oppure il software.

Ciao ciao
Uruss
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/06 19:48

Postdi Black » 02/01/07 18:16

scarica slysoft e un programma che ti si mette sulla barra una volta aperto e al momento di masterizare il problema non esiste più :?:
Da questa unione ho creato il male che ha preso il nome del mio veleno
Black
Utente Senior
 
Post: 198
Iscritto il: 17/12/06 18:31
Località: be se il mio sangue è rosa e nero saro...

Postdi GAD » 02/01/07 23:42

Black cerca di dare risposte con un minimo di cognizione di causa, e' inutile suggerire un programma noto il cui scopo e' solo bypassare le protezioni anticopia quando l'utente ti dice che ha "problemi generici di masterizzazione".
Se hai un problema con la masterizzazione mica lo risolvi con un software che simula le protezioni, e' come se ti dicessi di cambiare marmitta alla macchina perche' hai le gomme sgonfie?!?!?

Monica specifica meglio cosa vuoi fare, cerchi di copiare dei dvd video originali (quindi potrebbe essere problema di protezioni), hai problemi anche con divx e dvd dati, che marca di supporti usi, a che velocità li stai scrivendo ??
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi ..::monica::.. » 03/01/07 09:57

Dunque, ecco il mio problema. Ho 3 film in divx e uno in dvd sul computer e vorrei metterli in un paio di dvd per poterli vedere sul lettore di casa. Fino a poco tempo fa masterizzarli non mi dava problemi ma ora inizia a masterizzare (a 4x) e dopo aver fatto il 2% si ferma e mi dice "scrittura fallita". Questo non succede con i normali cd audio e dati che, invece, vengono benissimo. Il masterizzatore è DVDRW IDE 1004 e i dvd che sto usando sono traxdata (8x) e philips (16x). Il programma usato è Nero7, ma anche con altri due freewere è lo stesso. Ho provato anche a fare come ha detto Uruss, ma non mi ha creato l'immagine (scusate, ma credo di essere terribilmente tarda e non mi è riuscito :oops: ). Vi ringrazio in anticipo
..::monica::..
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 02/01/07 14:57

Postdi ..::monica::.. » 03/01/07 10:00

Dimenticavo.... Non sono dvd originali, quindi nessun problema di protezione. Succede se provo a masterizzare su dvd in qualsiasi formato
..::monica::..
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 02/01/07 14:57

Postdi Uruss » 03/01/07 16:14

Ho provato anche a fare come ha detto Uruss, ma non mi ha creato l'immagine (scusate, ma credo di essere terribilmente tarda e non mi è riuscito )


Questo significa che è fallita la masterizzazione dell'immagine oppure che non sei riuscita ad eseguire la procedura?
Uruss
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/06 19:48

Postdi ..::monica::.. » 03/01/07 19:09

No, la procedura l'ho seguita, ma è la masterizzazione che è andata fallita. Addirittura mi ha aperto il vassoio. I cd vengono masterizzati in tutti i formati, i dvd no.
..::monica::..
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 02/01/07 14:57

Postdi Panteras82 » 03/01/07 19:29

Potrebbe essere una incompatibilità tra masterizzatore e DVD vergine. A volte quando i masterizzatori anno accumulato varie ore di lavoro, la lente tende a rovinarsi quindi fatica a riconoscere i dischi che inserisci.

Per scoprire se il masterizzatore non riconosce il DVD fai così:
- inserisci un dvd nel masterizzatore,
- apri nero 7,
- al centro in altro seleziona dvd,
- nella finestra principale sposta il mouse su extras (ultima icona a destra),
- fra le icone che compaiono clicca su disc info,
- nella finestra che ti appare scegli il tuo masterizzatore,
- se il messaggio che ti viene visualizzato é: ---Nessun disco inserito o unità non pronta, ritentare--- vuol dire che il masterizzatore non riconosce il DVD.

Possibili soluzioni:
- eseguire una pulizia della lente con i CD che trovi in tutti i supermercati,
- provare un'altra marca di DVD.


Sei sicura di non usare un DVD+R con un masterizzatore DVD-R?? :mmmh:
ASUS Striker Extreme P4;
INTEL Conroe Core 2 Extreme QX6800 2.93Ghz FSB1066;
4Gb di ram DDR2 667;
Nvidia GeForce 8800 Ultra DDR3 da 768Mb;
Window Vista Ultimate Plus.
Panteras82
Utente Senior
 
Post: 187
Iscritto il: 03/01/07 17:34
Località: Ferrara

Postdi ..::monica::.. » 04/01/07 14:50

Nella finestra appare "il disco è vuoto" per cui lo riconosce. Il mio masterizzatore è sia DVD+R che DVD-R e i dvd che uso sono di entrambi i tipi
..::monica::..
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 02/01/07 14:57

Postdi Panteras82 » 04/01/07 16:31

Dunque... se il masterizzatore ha superato questa prova e come ho letto dici che non ai problemi con CD ma solo DVD, io proverei a prendere un DVD di un'altra marca (magari Verbatim).

Devi sapere che ogni ditta produttrice di DVD cre i propri prodotti con una tecnologia diversa: chi li fa molto riflettenti, chi meno, chi con più strati protettivi ecc... . Questo per dirti che quando il masterizzatore accumula ore di lavoro la lente tende ad opacizzarsi quindi fatica maggiormente a scrivere su alcune marche di DVD o CD. L'unica soluzione è provare varie marche ed usare quella che da meno problemi o al massimo cambiare il masterizzatore ...ma se risolvi cambiando marca di DVD non butti via dei soldi.

Prova e tienimi informato.
ASUS Striker Extreme P4;
INTEL Conroe Core 2 Extreme QX6800 2.93Ghz FSB1066;
4Gb di ram DDR2 667;
Nvidia GeForce 8800 Ultra DDR3 da 768Mb;
Window Vista Ultimate Plus.
Panteras82
Utente Senior
 
Post: 187
Iscritto il: 03/01/07 17:34
Località: Ferrara

Postdi Uruss » 04/01/07 18:16

scusami panteras... ma se non riesce neanche a creare le immagini sul disco fisso dei dvd, perchè mai il problema dovrebe dipendere dal tipo di disco dvd usato?
Io penso sia un problema software e pertanto proverei se fossi in Monica a disinstallare il Nero 7 e poi a reinstallarlo.

é una soluzione drastica, lo so, ma spesso risolve i problemi!!!

Ciao ciao
Uruss
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/06 19:48

Grazie!

Postdi ..::monica::.. » 04/01/07 19:17

Ce l'ho fatta! :) Ho disinstallato e reinstallato nero7 e... finalmente mi ha masterizzato i dvd! Sia il formato divx che quello dvd. Ho anche cambiato marca di dvd, quindi può essere anche quello, ma sta di fatto che seguendo i vostri consigli ho trisolto il problema. Siete stati gentilissimi e utilissimi, spero di non avervi stressato troppo :oops: ... Allas prossima e grazie ancora.
..::monica::..
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 02/01/07 14:57

Postdi Uruss » 05/01/07 12:53

Le soluzioni drastiche sono sempre le migliori...eh eh eh

ciao ciao
Uruss
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/06 19:48

Postdi Black » 24/01/07 17:58

scusatemi se il mio intervento sembrava fuori luogo ma quando
copio senza any dvd si ferma a 2% quindi pensavo che cosi facendo si aggiustava :!: :neutral:
Da questa unione ho creato il male che ha preso il nome del mio veleno
Black
Utente Senior
 
Post: 198
Iscritto il: 17/12/06 18:31
Località: be se il mio sangue è rosa e nero saro...


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "problemi masterizzazione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti