Condividi:        

[Excel 2003] percorso salvataggio delle MACRO.

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Excel 2003] percorso salvataggio delle MACRO.

Postdi digioz » 02/01/07 12:46

Buongiorno e buon anno a tutti!
wow il mio primo topic del 2007! ;)

Ragazzi una semplice domanda (ho fatto una ricerca per topic gia aperti del genere ma senza risultato.)

In Excel 2003 mi servirebbe sapere dove vengono salvate le macro che si registrano, penso sia una cartella predefinita ma nn la trovo ...

In Documents&settings?!mmm...mi sa che è li che excel le salva ma nn riesco proprio a trovarle
:)

Grazie ragazzi
Saluti allo staff.
"Sfidatemi.Mettetemi in dubbio.Mancatemi di rispetto.Ditemi che sono invecchiato.Ditemi che sono diventato più lento. Ditemi che non posso più volare. E' quello che voglio ."
AirJordan
digioz
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 24/10/06 13:51

Sponsor
 

Postdi digioz » 03/01/07 12:59

Ragazzi, sapete darmi una mano, è abb urgente..
vi ringrazio!
"Sfidatemi.Mettetemi in dubbio.Mancatemi di rispetto.Ditemi che sono invecchiato.Ditemi che sono diventato più lento. Ditemi che non posso più volare. E' quello che voglio ."
AirJordan
digioz
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 24/10/06 13:51

Postdi Anthony47 » 03/01/07 13:07

In Excel2002 le macro vengono salvate dentro il file xls; non so con 2003 quale e' la situazione. Sorry.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi Anthony47 » 03/01/07 13:09

Ma quale e' il tuo bisogno?

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi digioz » 03/01/07 13:15

Travasare da un pc ad un altro le macro , o meglio per poter utilizzare le stesse su ambedue..
"Sfidatemi.Mettetemi in dubbio.Mancatemi di rispetto.Ditemi che sono invecchiato.Ditemi che sono diventato più lento. Ditemi che non posso più volare. E' quello che voglio ."
AirJordan
digioz
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 24/10/06 13:51

salvataggio Macro

Postdi By Sal » 03/01/07 17:01

Ciao Digioz, come ha detto Anthony (Che saluto) le macro sono a corredo del file Xls.
Se vuoi visualizzare il codice della macro ci sono due modi., o premi alt+F8 esce la finestra di dialogo delle macro selezioni la macro è premi modifica, si apre il modulo VBA che contiene la macro, oppure con alt+F11 entri nell'editor del VBA sulla sinistra c'è una colonna devi trovare nei moduli dove è inserita la tua macro.
Questo è tutto Ciao :)
A rileggerci By Sal
Avatar utente
By Sal
Utente Junior
 
Post: 83
Iscritto il: 27/08/06 14:40

Postdi digioz » 03/01/07 17:10

Quindi è come se fosse un normalissimo file codificabile da excel?!?cioè come faccio a portare la macro "pippo" su di un altro pc?! è qst il mio obbiettivo
"Sfidatemi.Mettetemi in dubbio.Mancatemi di rispetto.Ditemi che sono invecchiato.Ditemi che sono diventato più lento. Ditemi che non posso più volare. E' quello che voglio ."
AirJordan
digioz
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 24/10/06 13:51

rilettura

Postdi By Sal » 03/01/07 17:12

Ciao ho riletto l'ultimo post, per copiare le macro da un file ad un'altro, ci sono sempre due sistemi, più un terzo che non consiglio.
Il primo, più facile, nel nuovo file vai nel VBA con alt+F11 crei un modulo è fai Copia incolla da un file ad un'altro.
Il secondo devi rinominare il modulo che contiene le macro, lo selezioni, poi fai rimuovi o esporta ti chiede di salvare il modulo, è viene salvato con estensione .bas in modo poi da essere importato in un'altro file.
Il terzo è creare un file .XLA da inserire nella dir addins di Excel, però è più complicato, è se dai il file ad altre persone devi anche dare il file XLA, altrimenti non funziona.
Ciao :)
A rileggerci By Sal
Avatar utente
By Sal
Utente Junior
 
Post: 83
Iscritto il: 27/08/06 14:40

Postdi digioz » 03/01/07 17:30

Perfetto!grande grazie!
ola a tt
"Sfidatemi.Mettetemi in dubbio.Mancatemi di rispetto.Ditemi che sono invecchiato.Ditemi che sono diventato più lento. Ditemi che non posso più volare. E' quello che voglio ."
AirJordan
digioz
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 24/10/06 13:51

Postdi cassioli » 10/01/07 13:49

ci sono anche le macro "globali", in PERSONAL.XLS!
e c'e' anche un modo per esportare una macro per renderla disponibile anche ad altri utenti, solo che non mi ricordo come si fa...
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Excel 2003] percorso salvataggio delle MACRO.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti