Condividi:        

Connessione rete lan con pc portatile wi-fi

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Connessione rete lan con pc portatile wi-fi

Postdi cencio70 » 01/01/07 20:14

Scrivo nuovamente visto che al quesito precedente non ho avuto risposta:
Ho provato a configurare la connessione di rete come da link suggerito in un problema simile a questo. Adesso entrambi i computer si leggono (anche se dal desktop non riesco ad entrare in quello portatile in quanto mi chiede una pwd!!!)
L'unica cosa non riesco ad andare su internet nonostante abbia un modem router di Alice e nonostante abbia provato a fare anche le configurazioni sulla condivisione di internet! Unico dubbio è che sul desktop quando entro su avanzate non trovo il box per selezionare la connessione alla rete locale , mentre sul portatile ho selezionato rete senza fili. Che devo fare???
cencio70
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 05/06/06 16:40
Località: Arezzo

Sponsor
 

Postdi nykky » 02/01/07 08:33

Hai provato a disattivare i firewall?
Hai impostato correttamente gateway e DNS?
Il ping funziona?
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi piercing » 02/01/07 12:46

Per quanto la domanda non sia esattamente identica cerca di non aprire due topic per lo stesso problema, per non disperdere le risposte che potrebbero essere utile.

Scegli tu su quale topic continuare ;)
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi cencio70 » 02/01/07 16:10

I computer si leggono (ho fatto la prova in dos)
I firewall sono disattivati
Ho configurato anche il gateway e i dns
In effetti in questa maniera funziona, ma se mi collego con il desktop e successivamente in risorse di rete clicco sull'icona del gatway creata in condivisione, riesco a navigare anche con il portatile separatamente, ma essendo una condivisione internet, la connessione sul portatile si interrompe quando con il desktop mi disconnetto.
cencio70
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 05/06/06 16:40
Località: Arezzo

Postdi nykky » 03/01/07 09:10

Ma tu, usi la condivisione della connessione o usi il router?
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi cencio70 » 03/01/07 22:16

Allora ho comunicato con il 187 e loro mi hanno detto che se voglio utilizzare il modem in modalità route lo devo configurare con dei paramentri che mi hann odato, ma se il cd di serie è autoinstallante, come posso modificare le configurazioni del modem?
cencio70
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 05/06/06 16:40
Località: Arezzo


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Connessione rete lan con pc portatile wi-fi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti