Condividi:        

[win98SE-Mandriva 2006]LAN Win 98 SE-Mandriva 2006

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

[win98SE-Mandriva 2006]LAN Win 98 SE-Mandriva 2006

Postdi juggler » 29/12/06 19:38

Ciao a tutti, volevo fare una mini-lan tra due computer; un fisso equipaggiato con windows 98 SE ed un portatile con Mandriva 2006, kernel 2.6.12-12mdk, kde 3.4.2 (Sul portatile ho anche win xp pro sp 2)
In pratica vorrei fare la condivisione di file, directory e quant'altro; ho già il cavetto di rete; sul fisso c'è una scheda di rete Ethernet(10 MBps) mentre sul portatile c'è una scheda di rete SIS Fast Ethernet(100 MBps); scusate la mia ignoranza ma non sono riuscito a capire il nome del produttore della mia scheda di rete sul fisso, come si fa a vedere su win 98? Cioè sono andato sul pannello di controllo-Rete ma nell'elenco mi sa ke non c'è la scheda in questione; io tra l'altro non ho nemmeno i driver; in tal senso vi allego l'immagine di ciò che mi si presenta su win 98 SE; dunque come si effettua l'effettiva mini-rete tra le due suddette macchine? Sul Pannello di controllo di Mandriva la procedura l'ho seguito fino ad un certo punto ma poi mi sono "incagliato"; sapreste dirmi x favore come si effettua passo-passo la mini-lan tra win 98 SE e Mandriva, ke io non ci sono riuscito? Tra i due calcolatori, solo con il fisso vado su Internet.
Grazie in anticipo a tutti, ciao!
juggler
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 28/01/06 12:12

Sponsor
 

Postdi nykky » 02/01/07 08:44

Per sapere la marca/modello della tua scheda di rete prova a usare questo:
http://www.pc-facile.com/download/diagnostica/everest/299.htm
Per creare una LAN tra Windows e Linux devi usare Samba, leggi qui:
http://www.pc-facile.com/guide/configurare_rete_mista_linux_windows_samba/
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi piercing » 02/01/07 12:53

Samba lo puoi usare solo per la condivisione dei files. Per fare una rete non ce n'è bisogno...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "[win98SE-Mandriva 2006]LAN Win 98 SE-Mandriva 2006":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti