Condividi:        

Strano comportamento condivisione internet

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Strano comportamento condivisione internet

Postdi bobose » 27/12/06 11:55

Salve a tutti e buone feste
Ho il seguente problema, ho messo in rete un PC con chiavetta usb e un notebook con scheda wifi integrata....
Funziona quasi tutto, praticamente riesco a condividere le cartelle tra i due computer quindi si vedono alla perfezione, solo che dopo aver condiviso anche la connessione ad internet (alice adsl 2 mega) mi ritrovo con il seguente problema :
sul server funziona tutto alla perfezione ma sul client non riesco a visualizzare alcune pagine.......
si connette tranquillamente alla pagina iniziale (google), mi trova le varie pagine se inserisco una parola nel motore di ricerca, ma se clicco sui link alcuni li apre ed alcuni no........
per esempio sulla pagina di msn non ne vuol sapere di entrare e di conseguenza non riesco nemmeno ad utilizzare messenger
ho provato a disabilitare i firewall e gli antivirus ma il problema persiste......
per scrupolo ho provato il notebook in rete con un altro PC e funziona tutto alla perfezione (i settaggi sembrano identici....mha!!!!)
se qualcuno è così gentile di darmi qualche dritta......
un salutone a tutti :cry:
bobose
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 27/12/06 11:52

Sponsor
 

Postdi nykky » 27/12/06 13:03

Prova a cambiare i DNS
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi bobose » 27/12/06 13:48

Grazie per la risposta.....
attualmente uso i seguenti DSN sia su PC fisso che sul notebook :
predefinito 80.20.6.36
alternativo 216.216.212.212
quali mi consigli di mettere ???

Ciao_______bobose
bobose
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 27/12/06 11:52

Postdi nykky » 27/12/06 15:04

nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi bobose » 27/12/06 18:07

Niente da fare.............
ho provato vari DSN trovati in rete ma il problema persiste, potrebbe essere un virus ??? nel PC è installato avast (originale e aggiornato)
E' strano, la pagina iniziale di google la apre in un secondo, se clicco sui link presenti è altrettanto veloce ma se provo a mettere ad esempio msn inizia ad aprire la pagina ma non appare niente, nemmenno "impossibile visualizzare la pagina".
In rete non ho trovato la soluzione a questo problema specifico......
Cosa mi consigliate di fare????? :cry:
grazie a tutti anticipatamente

Saluti_____________bobose
bobose
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 27/12/06 11:52

Postdi piercing » 28/12/06 01:12

prova a navigare usando gli indirizzi IP dei siti... per verificare che sia veramente un problema di DNS...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi bobose » 28/12/06 08:48

Scusa la mia ignoranza, ma come faccio a sapere l' IP del sito cho voglio visitare ???
per esempio se voglio andare su msn.it che IP devo mettere ???

Grazie per la pazienza.............

:roll:

saluti____________bobose
bobose
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 27/12/06 11:52

Postdi piercing » 28/12/06 19:22

213.199.158.22

(ping msn.it)
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi bobose » 28/12/06 20:29

Grazie, gentilissimo...... provo e ti faccio sapere. :)

Saluti_________bobose
bobose
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 27/12/06 11:52

Postdi Robycar » 29/12/06 23:06

Salve e buone feste a tutti,

anch'io come te ho il problema di accesso ad alcuni siti da un computer in rete.

La rete è composta da tre pc di cui uno connesso ad internet tramite modem USB.

I tre PC sono connessi in rete tramite uno Switch, e come nel tuo caso dal PC connesso direttamente al modem si naviga senza intoppi, mentre gli altri due mi fanno aprire Google e altre pagine ma mi bloccano alcune, tipo MSN o Fineco.it ecc., inoltre alle pagine visibili si accede velocemente.

Prima funzionava tutto benissimo, poi ho avuto un'interruzione del servizio da parte di tin.it e da quando mi hanno ripristinato le connessione (20 giorni di telefonate al numero verde con varie discussioni ... ecc. ) è sorto queso problema.

Ho provato di tutto riinstallato la rete riconfigurato tutti i PC il Firewall ecc. ma niente da fare

Ho provato ad usare altri DNS e ad utilizzare l'indirizzo diretto di MSN come consigliato ma con lo stesso risultato.

Spero mi possiate aiutare ...

Grazie fin da ora ... Roberto. ;)
Robycar
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 29/12/06 21:52

Postdi bobose » 30/12/06 14:54

piercing ha scritto:213.199.158.22

(ping msn.it)


Niente da fare, mi dice richiesta scaduta per 4 volte .......... su google o libero il ping funziona.
Però vorrei fare una precisazione, anche sul PC server il ping su msn.it mi da richiesta scaduta mentre se uso explorer entro tranquillamente. :cry:

Sinceramente stavo abbandonando ma ho visto che anche Robycar ha lo stesso problema......... :idea: :lol: :lol:

Saluti___________bobose
bobose
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 27/12/06 11:52

Postdi piercing » 30/12/06 21:48

non ho detto di pingare... ma di aprire l'indirizzo numerico nel browser... e vedere se funziona...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Robycar » 31/12/06 01:16

Ciao,

io ho provato ad aprire dal browser il sito con l'indirizzo numerico ma nulla ... stesso risultato.

Volevo chiedere .... ma perchè nel PC dove è collegato il modem questo non accade e tutto funziona bene?

Anche questo PC userà i DNS, anche se li ottiene automaticamente ...

Altra cosa .. sono sempre i soliti indirizzi che non raggiunge ... che la congestione dei DNS blocchi sempre e solo questi siti?

Ultima cosa, il mulo funziona perfettamente mentre Messanger non si connette e se faccio risoluzione problemi di connessione .. il test si ferma alla voce Porte e non prosegue.....

Roberto.
Robycar
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 29/12/06 21:52

Postdi bobose » 31/12/06 11:48

piercing ha scritto:non ho detto di pingare... ma di aprire l'indirizzo numerico nel browser... e vedere se funziona...


Ho provato in tutte e due i modi.....niente da fare stesso identico problema di Robycar.
Quindi se non va con l'indirizzo IP messo direttamente in explorer non potrebbe essere un problema di DSN ???
dove diavolo sta l'inghippo !!!!!!!!! :cry:

Saluti___________bobose e BUON ANNO
bobose
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 27/12/06 11:52

Postdi piercing » 31/12/06 16:19

fate qualche prova in più con altri indirizzi IP...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Robycar » 01/01/07 04:00

Per prima cosa BUON ANNO A TUTTI

poi non per riassumere:

Ho un PC con Modem USB collegato in LAN tramite uno switch, altri 2 PC collegati in LAN sempre tramite lo Switch. Funziona tutto alla perfezione da un paio di anni, poi dal 1 di dicembre la connessione Tin.it non va più. Dopo 20 giorni riparte solo che nasce un'altro problema.
Dai PC di rete senza modem alcune pagine non sono accessibili (Fineco, Paginebianche, ecc.) e Windows Live non si connette, mentre da quello con modem è tutto funzionante accedo a tutte le pagine del WEB e Windows Live si connette.

Fatte mille prove .. c'ho fatto le tre di notte più di una volta ma il risultato e sempre il solito. Su internet ho letto spesso che potrebbe dipendere dai DNS sovraccarichi.

Intanto volevo chiedere una cosa che non mi è chiara.

I DNS alternativi vanno messi nelle impostazioni TCP/IP connessione ADSL del PC con Modem, oppure nelle impostazioni TCP/IP della connessione alla rete locale degli altri PC ?

Naturalmente ho provato entrambe le soluzioni ma tutto uguale, però volevo sapere il modo corretto di impostare questo parametro.

Nel Caso andassero (come penso) nelle impostazioni TCP/IP Connessione ADSL, allora nella impostazioni TCP/IP della connessione alla rete locale degli altri PC metto IP 192.168.0.1 che è l'indirizzo del PC con Modem .... giusto?

Arrivati a questo punto mi chiedo ancora ....
ma perchè dal PC connesso ad internet con Modem non riscontro nessun problema mentre dagli altri connessi tramite la LAN si.

Cioè i DNS interrogati non sono sempre i soliti ... sia che li metto sul PC con Modem che se li metto sugli altri PC collegati ad internet tramite la rete ....


Per la cronaca ho ripulito ancora una volta tutti i PC e ho analizzato i file hosts nella directory C:\WINDOWS\system32\drivers\etc che risulta pulito, il Firewall di Windows e Disabilitato

A questo punto ci vuole un miracolo ... e comincio a pensare che non sia colpa dei DNS sovraccarichi.

Altri consigli ? Prove da fare ? Grazie per la pazienza.

Roberto.
Robycar
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 29/12/06 21:52

Postdi Robycar » 01/01/07 04:05

Scusate :cry: ho scritto <poi non per riassumere>
naturalmente intendevo
Per riassumere :D

Roberto
Robycar
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 29/12/06 21:52

Postdi bobose » 01/01/07 21:26

Ciao a tutti, arrivati a questo punto penso come Robycar che non siano problemi dei DSN affollati anche perchè il problema dovrebbe presentarsi anche sul server....giusto???? invece sul server internet apre qualsiasi pagina e con una velocità impressionante......
Anche io ho fatto mille prove ma niente da fare :(

Dai, qualche aiutino in +............
:roll:


Saluti_____________bobose

ancora BUON ANNO A TUTTI
bobose
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 27/12/06 11:52

Postdi Robycar » 01/01/07 23:55

Ciao,
Appunto come ho scritto nel mio post precedente .....

Da quanto leggo io e Bobose abbiamo gli stessi identici problemi.
Bobose i tuti PC sono collegati in rete tramite uno Switch ?
e che modem usi ?
il mio è l'Ericson HM120 USB.

Altra notizia Skype funziona bene su tutti e 3 i PC come pure tutti gli aggiornamenti automatici dei vari programmi compresi gli antivirus antimalware ecc. tranne le pagine di Microsoft, non si aprono neanche quelle di Support/Microsoft o Windows/update

Ho scaricato ed installato anche Mozilla Firefox ... ma mi da gli stessi problemi.

Mi piacerebbe almeno trovare la causa .....

Esiste un software che traccia i percorsi delle richieste del browser ?



Roberto.
Robycar
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 29/12/06 21:52

Postdi Dylan666 » 02/01/07 01:44

Magari è un consiglio scemo ma prova a controllare il MTU:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... hlight=mtu
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Prossimo

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Strano comportamento condivisione internet":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti