Condividi:        

WINXP?...NO GRAZIE,MEGLIO L'ME!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

WINXP?...NO GRAZIE,MEGLIO L'ME!!

Postdi wildboy » 09/10/02 20:56

salve a tutti!
la domanda (sicuramente banale per molti :oops: ) è la seguente:
per quale motivo ho sentito spesso dire che ME è migliore di XP? o meglio che XP è peggiore di ME. E' vero? Quali sono i pro e i contro dei 2 sist.op.?
(chiedo perchè avrei intenzione di cambiare l'ME con XP).
grazie a chiunque mi risponda. 8)
wildboy
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 01/03/02 16:25

Sponsor
 

Postdi BianConiglio » 09/10/02 21:31

Ustia....sei sicuro ? :D
Sicuro sicuro che non hai letto il contrario ? :D

Fai pure il cambio con tranquillità ( :eeh: ) e dai un occhio ai 3ds che parlano di XP e degli ultimi bug trovati, sanati e ritrovati dopo, prima e durante la prima patch.
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi dado » 09/10/02 21:35

Ti posso rispondere con una sola affermazione: Win ME è il peggior sistema operativo mai uscito dai pc della M$.
Quindi, non è paragonabile ad XP. Metti pure XP senza remore, e poi installaci il SP1 che trovi sul sito della M$.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi kadosh » 09/10/02 22:19

Confronto tra ME ed XP significa paragonare una Stilo con una AUDI A6 ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi piercing » 09/10/02 22:23

una penna Stilo... non attribuirei altre capacità ad ME :D
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Mikizo » 10/10/02 00:26

Ragazzi... ME è stato il mio primo SO MZ... e ne conservo un ricordo.. tenero... affettuoso... puozza murì! :evil:
Veramente pessimo, mi ha salvato 2000 in extremis ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Kurosawa » 10/10/02 07:37

ME sta per Meglio Evitare...
la vita è come acqua di fonte, scorre incurante della nostra capacità di assaporarla
Avatar utente
Kurosawa
Utente Senior
 
Post: 547
Iscritto il: 26/08/02 08:03
Località: Regno delle Due Sicilie

Postdi Nicola » 10/10/02 09:53

ME meglio di XP?????????!
Bè è lightissimo.. un mio amico lo usa... è leggero.... veloce... a me andava benissimo.. ditemi perchè l'odiate.. che è bugs ha..

XP è un'altro mondo..
+ grafica, programmi aggiornati è kernel NT...

Ciao...
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Kurosawa » 10/10/02 10:09

scuusa nicola... ma è quello che abbiamo detto!!! li hai letti i post? :diavolo:
la vita è come acqua di fonte, scorre incurante della nostra capacità di assaporarla
Avatar utente
Kurosawa
Utente Senior
 
Post: 547
Iscritto il: 26/08/02 08:03
Località: Regno delle Due Sicilie

Postdi Nicola » 10/10/02 10:18

Kurosawa ha scritto:scuusa nicola... ma è quello che abbiamo detto!!! li hai letti i post? :diavolo:

li ho letti :evil:
sei te che non hai letto il mio :!:
vi volevo contraddire ( un pochino :D ) sul fatto che ME sia da buttare...
1) è veloce (anche su macchine lente)
2) è stabile (anche su macchine lente)
3) è abb. aggiornato ( programmi integrati, drivers)
4) multimedia buona...
5) è un sistema buono x gli utenti casalinghi

LATI NEGATIVI
1) avrà qualche bug, ma i bugs ce li hanno tutti i S.O. ed esiste Windows Update....
2) non è sicuro ... ma come ripeto la Sicurezza ce la si può creare .. anche gli utenti inesperti.. con AntiVirus e FireWall.. vorreste mica 98SE ?
3) non so.. ma forse ci ho pensato poco... aggiungete !!
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Kurosawa » 10/10/02 10:22

aaaahh... allora avevo capito male il tuo post... ok ok!! :D
la vita è come acqua di fonte, scorre incurante della nostra capacità di assaporarla
Avatar utente
Kurosawa
Utente Senior
 
Post: 547
Iscritto il: 26/08/02 08:03
Località: Regno delle Due Sicilie

Postdi zello » 10/10/02 15:21

La mia inutile opinione:
1) è veloce (anche su macchine lente)
2) è stabile (anche su macchine lente)

Win98 - pur condividendo il kernel colabrodo - lo è di più. Io uso ancora Win95 per le ca**ate (e i tests), che è ancora più veloce (e leggero)

3) è abb. aggiornato ( programmi integrati, drivers)

Se intendi "è carino da vedere" grazie, se mi serve della velocità non mi servono colori brillanti e foglietti che volano, consumano solo risorse. Mi basta IE 4 con l'upgrade del desktop (e IE 5.5, non credo che IE 6 vada su Win95)

4) multimedia buona...

Te lo posso anche lasciare, anche se pistolando un po' qualcosa di decente ti salta fuori anche da 95

5) è un sistema buono x gli utenti casalinghi

NO! Questo no. Io lo trovo diseducativo - nessun concetto di utente, nessun concetto di protezione del file system, promozione dell'ignoranza fino a nascondere la linea di comando. Non sono tra quelli che dicono che tutto deve essere impossibile (un cultore della sintassi del Perl, per dirne una). Ma un s.o. che si propone di fare tutto alle mie spalle ho sempre l'impressione che voglia mettermelo.. vabbé.
Anche perché WinME non ha assolutamente le capacità per tutelare l'utente da se stesso - il primo stupido virus, con l'assistenza di qualche onnipresente baco di OE, prende il controllo totale del sistema.

NT e famiglia - NT4, 2k, XP - sono molto più seri sotto questo punto di vista. Io continuo a preferire 2k, perché XP fa - a mio avviso - troppi compromessi tra efficienza e "piacevolezza/usabilità", ma de gustibus - il kernel è praticamente lo stesso.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Mikizo » 10/10/02 15:50

Concordo con zello al 100%
Magari, Nicola, sei stato fortunato...
Molto meglio 98SE soprattutto come stabilità.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Nicola » 10/10/02 16:32

zello ha scritto:Win98 - pur condividendo il kernel colabrodo - lo è di più. Io uso ancora Win95 per le ca**ate (e i tests), che è ancora più veloce (e leggero)

a me ed ad un mio amico era + veloce e stabile di 98SE... ma come dice Mikizo può essere una coincidenza
zello ha scritto:Se intendi "è carino da vedere" grazie, se mi serve della velocità non mi servono colori brillanti e foglietti che volano, consumano solo risorse. Mi basta IE 4 con l'upgrade del desktop (e IE 5.5, non credo che IE 6 vada su Win95)

la bellezza a certi piace... richiede un pochino di risorse ma non è esoso...
Cmq per aggiornato intendo un S.O. che ha le ultime versioni di quello che ha integrato... ;)
zello ha scritto:Te lo posso anche lasciare, anche se pistolando un po' qualcosa di decente ti salta fuori anche da 95

x la multimedia.. in ME di default è + nuova.. certo ( quasi ) tutti i S.O. con un upgrade diventano simili.. ma non tutti upgradano... ed è ( x me ) bello avere un S.O. ( quasi ) aggiornato al primo avvio... Certo, ad alcuni non fa questa impressione...
zello ha scritto:NO! Questo no. Io lo trovo diseducativo [mega-cut]

io x utenti casalinghi considero utenti che non hanno bisogno di nascondere dati e che usano il S.O per internet, word, cavolate varie e giochi...

Un utente che va su Internet e non ha dati di importanza vitale e magari se vuole mette pure un firewall.. che ce fa con l'NTFS ?!

La serietà del S.O. per un utente casalingo ( specificato sopra cosa intendo x "casalingo" ) non serve...

Nel senso che ad es. IMHO 1 utente casalingo farebbe a meno di far girare un server web stabilmente e preferirebbe che girasse un gioco o che la grafica sia + bella...

Gli altri utenti che hanno bisogno di risorse libere, molta stabilità e non interessa loro le cose sopra elencate, IMHO non sono utenti casalinghi...
e quindi i S.O per utenti semi-professionali sono altri... vanno da una distribuzione di Linux a un S.O NT-based.

Cmq riassumendo credo i S.O. come tutte le cose dipenda dai bisogni dell'utente finale.

Solo l'utente finale per me sa il S.O. giusto per lui...

I bisogni elencati sono i bisogni che credo abbiano gli utenti casalinghi e gli altri dei (semi-)professionali.

Per te che bisogni hanno gli utenti finali classificandoli per grandi fascie ?

Aspetto commenti...

Ciao,
Nicola.

P.S.: Un ultima cosa - poi basta che divento paranoico - : lo ammetto uso un NT based ( XP Professional ) ma solo perchè ho bisogno di quello per attività server ( LAN, Web, FTP ) e mi serve un'affidibilità...
Forse non rientro nella fascia casalingo..
Certo se non mi servirebbe molta stabilità, l'NTFS e le altre cose di XP sarei il primo a mettere ME perchè per me soddisferebbe i bisogni...
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Frengo78 » 10/10/02 17:02

Nicola tu non ci rientri di sicuro nella fascia dell'utente casalingo. Poco ma sicuro questo!
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Nicola » 10/10/02 17:04

Frengo78 ha scritto:Nicola tu non ci rientri di sicuro nella fascia dell'utente casalingo. Poco ma sicuro questo!


Perchè????? Spiegati meglio :D :D
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Triumph Of Steel » 10/10/02 17:21

Mia opinione:

Sistemi NT Style solo per svolgere attività da server, salvo XP Home... (e XP Pro se volete)
per giocare e fare cazzate, sempre meglio 98 S.E.
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi dado » 10/10/02 18:08

Nico... ME stabile?? :lol:
Vieni allo Zelig con me e Frengo?!? :D ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nicola » 10/10/02 18:16

dado ha scritto:Nico... ME stabile?? :lol:
Vieni allo Zelig con me e Frengo?!? :D ;)


Vengo volentieri con voi allo Zelig :D però a me era stabile... ed anche al mio amico... ma lo facevamo girare come minimo su un PII 400 Mhz 128 Mb di RAM e su un PII 300 Mhz 192 MB di RAM con HD a mooolti rpm...

Non è che magari non ti andava perchè lo facevi girare su un SUPER486 66 Mhz 8 MB di RAM :roll: ?

Dado.. tu come fai a dimostrare che era instabile ?
Su che macchina lo facevi girare ?
Cos'è che non andava ?
Fatemi capire :eeh:
A me funzionava tutto... era leggero... non è giusto che lo trattate male :(
--
ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi dado » 10/10/02 18:31

Si piantava alla manetta....
PII 233 96Mb di RAM
Benedetto w98SE che l'ha sostituito...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "WINXP?...NO GRAZIE,MEGLIO L'ME!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 146 ospiti