Condividi:        

problemi sistema operativo e file exe

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

problemi sistema operativo e file exe

Postdi spawn86 » 31/12/06 19:06

Salve a tutti , sono nuovo,appena iscritto al forum......ho un problema che non capisco col mio pc......

questa notte [ rimasto acceso per fare spybot ...poiche mi sono addormentato....stamattina lo uso e non vanno piu i file exe....sono stati tutti cancellati...compreso rundll32.exe , il file di spybot che non funziona...persino norton antivirus 2006 non funziona piu!!!!! tuttavia va il collegamento ad internet e poche altre funzioni...davvero non capisco aiutatemi se potete!!!!

AD ESEMPIO APRENDO UN FILE / SPYBOT MI ESCE >
impossibile aprire il file
spybotsd.exe
per aprire il file occorre indicare il programma con cui e stato creato. e possibile eseguire una ricerca sul web o selezionare manualmente il programma da un elenco sul computer in uso......e poi mi da da selezionare le 2 possibilita...

MAH ......ASPETTO LE VOSTRE OPINIONI

GRAZIE
LORENZO
spawn86
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 31/12/06 18:58
Località: rovigo

Sponsor
 

Postdi danieleg » 31/12/06 19:42

L'impressione è che siano saltate le associazioni fra le estensioni e i programmi per aprirle. Prova ad aprire Esplora Risorse --> Strumenti --> Opzioni Crrtella --> Tipi di File.
Dovrebbe apparire l'elenco delle estensioni con le eventuali associazioni.
Ti succede così?
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

info

Postdi spawn86 » 01/01/07 04:16

ciao
grazie si ho provato mi esce l- elenco dei programmi come da te detto...ma come posso fare a riparare il tutto........
spawn86
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 31/12/06 18:58
Località: rovigo

Postdi danieleg » 01/01/07 09:57

Si potrebbe provare con un Ripristino Configurazione di Sistema (Programmi Accessori Utilità di Sistema) ad una data precedente all'inconveniente.
Difficilmente risolverà tutto, ma sarebbe già un primo passo.
Prova, poi ci sentiamo.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

buon anno

Postdi spawn86 » 01/01/07 11:59

ciao , intanto auguri di buon anno e grazie per l- aiuto.... se intendi in utilit' di sistema...ripristino....[ bloccato anche quello ....non mi va piu niente...antivirus,spybot,calcolatrice,stampante...non capisco!!!!
spawn86
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 31/12/06 18:58
Località: rovigo

Postdi danieleg » 01/01/07 15:50

Io invece temo di capire che il tuo PC abbia uno o più ospiti sgraditi.
Spero che tu abbia un antivirus oltre che un firewall. In ogni caso aggiorna il tuo antivirus, poi fai una scansione approfondita dalla modalità provvisoria.
Meglio ancora sarebbe fare una scansione "on line", per esempio con Panda.
Poi fai anche una scansione con Superantispyware che dovresti poter scaricare da http://www.superantispyware.com/.
Dopo di che, fai anche una scansione con Hijakthis, ma prima di inviare qui il log, fagli fare una scansione automatica da http://www.hijackthis.de/it.
Poi ne riparliamo.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

ciao

Postdi spawn86 » 01/01/07 15:58

ciao, grazie ancora
non va l- antivirus..si e disattivato sia norton che spybot....non posso piu fare nulla in pratica solo andare in internet....

il ripristino [ bloccato....secondo te devo formattare...ho il cd di windows xp e anche i driver dei programmi mi conviene
spawn86
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 31/12/06 18:58
Località: rovigo

Re: ciao

Postdi danieleg » 01/01/07 16:02

spawn86 ha scritto:ciao, grazie ancora
non va l- antivirus..si e disattivato sia norton che spybot....non posso piu fare nulla in pratica solo andare in internet....

il ripristino [ bloccato....secondo te devo formattare...ho il cd di windows xp e anche i driver dei programmi mi conviene


Adagio: formattare è l'ultimo passo prima del suicidio...
Sono sempre più convinto che hai ospiti... Però visto che Internet ti funziona, fai una scansione on-line http://www.pandasoftware.it/ e vedi cosa ti racconta. Ci vorrà un po' di tempo per scaricare il software necessario.
Intanto ricambio i saluti e gli auguri.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

info

Postdi spawn86 » 01/01/07 17:25

ho fatto la scansione con panda....mi da i seguenti risultati....


Sono stati rilevati virus! Analizza ancora
Visualizza rapporto
Analisi terminata Anulla
162021 File analizzati C:\winzip.logRapporto di scansione Salva rapporto
Analizza ancora



ActiveScan è in grado di disinfettare solo virus. Per disinfettare tutte le minacce, acquistare o provare un prodotto per la protezione consigliato. ActiveScan offre un'analisi alternativa del livello di protezione del computer in uso. Rilevato Disinfettato
Virus 4 4
Spyware 33 0
Strumenti di hacking e rootkit 0 0
Dialer 42 0
Rischi di protezione 0 0
File sospetti 12 0


SEcondo te cosa devo fare.... se serve compro anche panda per disinfettare ma serve a qualcosa .....

graie
spawn86
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 31/12/06 18:58
Località: rovigo

impossiblie aprire programmi file exe virus regedit com

Postdi Dylan666 » 01/01/07 19:09

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi spawn86 » 01/01/07 19:33

scusate ma gli antivirus che tipo di file sono........
spawn86
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 31/12/06 18:58
Località: rovigo

Postdi Dylan666 » 02/01/07 01:34

gli antivirus sono file exe.
Ma leggi il link che di ho dato e vedi se per te è velido il discorso di regedit.com spiegato lì
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "problemi sistema operativo e file exe":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti