Condividi:        

Problemi di comunicazione con rete LAN

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Postdi piercing » 23/12/06 13:13

Mi confermi che tutti e 3 i PC hanno lo stesso login (user+password non vuota) ed accedi su tutti e tre con quella login?
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi abulafia » 24/12/06 11:59

Esatto.
abulafia
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 10/11/06 15:39
Località: Sicilia

Postdi piercing » 24/12/06 13:15

ok.. allora ripartiamo con "metodo"... mi dici che sistema operativo su tutti i 3 pc e che file system montano?
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi abulafia » 24/12/06 15:15

il sistema operativo è windows xp home edition originale su tutti i pc, il file system è lo stesso NTFS.

Il dubbio che mi rimane è sull'impostazione utente.

Sul pc che non vuole condividere le sue risorse, succede una cosa strana;
succede che cambiando il nome utente amministratore, questo invece che sostituirlo al precedente li unisce.

Praticamente l'utente amministratore è Astrolabio, se lo cambio con Paolo, l'accesso avviene con Paolo e password ma se vado a vedere le cartelle dei vari utenti mi risulta: Paolo/astrolabio. E se io voglio impostare lo stesso utente sugli altri mi dice che il nome utente è troppo lungo.
abulafia
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 10/11/06 15:39
Località: Sicilia

Postdi piercing » 24/12/06 18:51

la maschera "standard" di XP Home per il cambio del nome utente da sicuramente dei problemi (accertato personalmente)...

per fare il cambio dell'utente utilizza la maschera che ti si apre digitando control userpasswords2 da start -> esegui
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi marcantonio » 31/12/06 16:22

SALVE!...solo per informazione, ho l'impressione che si parli dello stesso problema che ho avuto io (e tanti altri... a giudicare dal forum), generato dal fatto che non avevo su entrambe le macchine stessi utenti con password. Con le indicazioni che ho avuto io ho risolto, prova a vedere i miei msg e risposte ..
marcantonio
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 28/12/06 11:23

Postdi marcantonio » 31/12/06 16:34

scusate, mi sa che ho scoperto l'acqua calda.....non mi ero accorto che c'era anche una pagina 2 del topic....!!!(sono inesperto di forum...). Spero che nel frattempo il problema sia risolto. Comunque BuonAnno!!
marcantonio
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 28/12/06 11:23

Postdi CAPVT » 06/01/07 11:29

salve..ho lo stesso identico problema..solo ke io nn ho creato lo stesso utente su entrambi i pc..(lo so me ne pento..ma volevo fare una cosa sbrigativa e nn pensavo fosse essenziale.. :P) adesso vi kiedo:

1) e se invece di creare un nuovo account ne modifico uno dei tanti ke ho nel pc di casa e lo configuro uguale uguale a quello ke ho gia' sul notebook (cosi' mi risparmio la creazione di quello sul notebook)??

2) e se si puo' fare cio' ke ho espresso al punto 1..cm si fa?

3) ma una volta creato il nuovo account devo accedere per forza tramite quello..o basta soltanto il fatto ke e' stato creato e poi posso entrare cn un altro account..

spiego meglio i miei dubbi..siamo tre fratelli cn un pc di casa..ognuno ha il suo bell'account cn i suoi documenti etc..io ho anke un portatile..vorrei fare una lan e condividere anke la connessione..ma nn vorrei creare un'ulteriore account sul pc di casa..ne' vorrei aggiungerne uno sul mio nuovo notebook..vorrei riadattare il mio account del pc di casa e quello del laptop in modo ke siano uguali..ma poi gli altri utenti del pc di casa possono usufruire della lan..o saremo solo io (pc di casa) e io (notebook)??
mi scuso per essermi dilungato..ma era solo per essere il piu' preciso possibile..grazie mille :P
CAPVT
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 06/01/07 11:16
Località: Sicilia,Messina

Postdi CAPVT » 12/01/07 18:56

qlkn ha un suggerimento?
perché chi oggi verserà il suo sangue sarà per me per sempre mio fratello e, per quanto sia umile di nascita, questo giorno lo nobiliterà
CAPVT
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 06/01/07 11:16
Località: Sicilia,Messina

Postdi CAPVT » 19/01/07 17:16

rispondetemi plz
perché chi oggi verserà il suo sangue sarà per me per sempre mio fratello e, per quanto sia umile di nascita, questo giorno lo nobiliterà
CAPVT
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 06/01/07 11:16
Località: Sicilia,Messina

Precedente

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problemi di comunicazione con rete LAN":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti