Condividi:        

Spiegazione su censura

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Spiegazione su censura

Postdi lambrusco » 30/12/06 14:20

Per prima cosa vi faccio i complimenti per questo sito, avere assistenza gratuita oggi giorno non è cosa semplice.
Vorrei raccontarvi quello che mi è capitalo l'altro giorno, in poche parole sono stato censurato in due forum quasi in contemporanea. La motivazione è la seguente:Troll di importazione parallela. cosa vuol dire ?

Spiegando in poche parole l'accaduto, io da un forum italo russo avevo appreso la notizia che in Russia si vive meglio che in Italia,allora io avevo riportato la notizia (linkando il forum di provenienza) in diversi forum chiedendo se qualcuno aveva avuto esperienze del genere con la Russia.
Però sia il forum di Html che quello di hwupgrade mi hanno bannato quasi in contemporanea, mentre con altri forum non ho avuto nessun problema.
Inoltre io ho chiesto tramite mail motivazioni della mia censura, Html non mi ha risposto, mentre hwupgrade tramite mail (si spacciava per un moderatore) mi ha detto che sono un spammatore figlio di ... e se non la smettevo mi riempiva il computer di virus. Da tenere presente che era la prima volta che scrivevo da hwupgrade.

Vorrei gentilmente sapere una vostra opinione sull'accaduto.
Grazie !
lambrusco
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 30/12/06 13:03
Località: CORREGGIO

Sponsor
 

Postdi zello » 30/12/06 14:48

Però sia il forum di Html che quello di hwupgrade mi hanno bannato quasi in contemporanea

Non è censura; è che uno, con il proprio sito/forum, ci fa ciò che gli pare, ed è libero di bannare in base alle regole che gli paiono, visto che è roba sua. Quindi:
Inoltre io ho chiesto tramite mail motivazioni della mia censura, Html non mi ha risposto

Non era tenuto a farlo; mentre
mentre hwupgrade tramite mail (si spacciava per un moderatore) mi ha detto che sono un spammatore figlio di ... e se non la smettevo mi riempiva il computer di virus

Questo invece è illegale, e penalmente perseguibile.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Dylan666 » 30/12/06 14:48

"di importazione parallela" credo fosse una battuta che richiamava il paragone italia-russia.
Per il significato di troll vedi qui:
http://www.pc-facile.com/glossario/troll/

In pratica il tuo messaggio è stato considerato superfluo, indesiderato, volto al solo scopo di creare un flame.

Per la valutazione del tuo messaggio da parte dello staff dei vari forum molto dipenda da:

  1. il tono con cui hai scritto il messaggio
  2. il tono con cui era scritto l'articolo che linkavi
  3. il sito da cui era tratto l'articolo
  4. la sezione del forum in cui hai postato
  5. il numero e la qualità dei messaggi totali che avevi in quei forum


Intendo dire che magari la tua era una chiacchierata pacifica ma qualcuno ha frainteso; magari l'articolo era troppo critico ed è sembrato estremista; magari il sito citato aveva contenuti indesiderati come script malevoli, o proponeva la vendita di materiale illegale, o porno, o sembrava un ricettacolo di spammer; magari hai messo la notizia in una sezione che non c'entrava nulla; magari hai fatto una cosa del genere troppe volte o se quello era il tuo primo e unico messaggio non è sembrato che volessi discutere di argomenti pertinenti al tema del forum.

Sia chiaro non ti sto giudicando, sto solo facendo delle ipotesi per cercare di capire cosa sia successo ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi federik72 » 30/12/06 16:48

Ciao Lambrusco per fortuna che sono in ferie e posso utilizzare il pc come liberamente.
Io avevo collaborato in Html come moderatore fina a marzo di quest'anno e leggendo il topic che hai inserito, non hai commesso nessun abuso.
Il fatto e che html ed hwupgrade sono in concorrenza e quindi non si può scrivere lo stesso messaggio in entrambe i forum. Regola stupida ma utilizzata da entrambe le parti. Ed un moderatore oltre a controllare il propio forum deve controllare con nik diversi anche quello che avviene nella concorrenza.

Poi nel caso tuo esisteva un altro forum russo credo si chiamasse russiaitalia.it che faceva continuamente spam.

Quindi loro ti hanno ingiustamente scambiato per spammista,perchè la qualità dei moderatori è molto limitata.
Infatti un moderatore ha anche una vita privata,una famiglia degli amici.Invece dove ero io la famiglia gli amici gli hobby dovevano essere il PC. Un ultima cosa poi chiudo se vedi bene il forum del sito di html c'è scritto cercasi collaboratori, questo dice tutto.
Ultimissima cosa poi chiudo non lasciarti ingannare dei numeri degli utenti registrati molti sonno fittizi (cloni).

Vi auguro a tutti un buon anno e spero lavoro permettendo di poter tornare in questo spendido portale
federik72
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 30/12/06 16:31

Postdi lambrusco » 30/12/06 18:36

Grazie per la solidarietà federik da html propio poco fà mi è arrivato il messaggio del moderatore che mi ha bannato motivazione spam.

come spam io intendo: Lo spamming (detto anche fare spam) è l'invio di grandi quantità di messaggi indesiderati (generalmente commerciali). Può essere messo in atto attraverso qualunque media, ma il più usato è Internet, attraverso l'e-mail. Da http://it.wikipedia.org/wiki/Spam

Racconto bene l'accaduto io su questo forum http://www.russianitaly.com/forum/viewt ... c&start=40 ho letto il messaggio dell' utente Daria. Mi sembrava strano quello che diceva su Mosca ed allora sono andato su vari forum compreso quello di Html ed ho inserito il messaggio che tu hai letto e dopo un utente mi ha avvertito che era spam, ed allora io ho modificato il messaggio togliendo il link del forum.

Però quello che hanno scritto zello e dylan66' sono considerazioni giuste.
lambrusco
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 30/12/06 13:03
Località: CORREGGIO

Postdi Dylan666 » 30/12/06 23:39

federik72 ha scritto:Il fatto e che html ed hwupgrade sono in concorrenza e quindi non si può scrivere lo stesso messaggio in entrambe i forum.


Molto interessante, non lo sapevo! Da non non vige alcuna regola simile (non voglio dire con questo che noi siamo "meglio", semplicemente che da noi la Immagine Netiquette non ha regole contrarie a postare in altri siti) e suppongo che allora la "importazione parallela" si riferisse ai due forum più che alle due nazioni :P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Spiegazione su censura":

FACEBOOK e censura !!!
Autore: tinto101
Forum: Discussioni
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti