Condividi:        

PC che si riavvia (problema HD?)

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

PC che si riavvia (problema HD?)

Postdi faker » 29/12/06 01:17

Da circa 3 mesi ho cambiato i PC in ufficio (in tutto 6), per migliorare le prestazioni. Ebbene, con 3 PC, dopo un pò, ho avuto lo stesso problema nell'arco di questi 3 mesi: all'avvio mi compare un messaggio che mi avverte che ci sono state delle modifiche dovute ad un nuovo hardware o all'installazione di un nuovo software; mi si presentano 3 opzioni: 1) avviare in modalità provvisoria, 2) ripristinare l'ultima configurazione funzionante e 3) avviare col prompt dei comandi. Le ho provate tutte ma alla fine il PC mi si riavvia automaticamente e mi compare sempre lo stesso messaggio. Premetto che i PC non sono in rete, non sono collegati ad Internet e non vengono installati/disinstallati programmi. Con uno di essi, addirittura, ho avuto lo stesso problema per ben 3 volte. L'assistenza me li rimette a posto (penso senza alcuna formattazione, dato che non viene modificato nulla) ma poi ho sempre lo stesso problema. Mi sorge un dubbio: può essere un problema all'HD? Nel senso, non è che mi hanno montato degli HD di scarsa qualità? Mi sembra siano dei Maxtor, che mi risultano affidabili o sbaglio? Spero in qualche dritta per uscire da questo problema, altrimenti l'attività dell'ufficio è completamente bloccata tra assistenze varie!!!
:( :( :( :(
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Sponsor
 

Postdi faker » 30/12/06 19:27

Non c'è nessuno che possa darmi qualche consiglio???

:( :( :(
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Postdi faker » 02/01/07 21:24

faker ha scritto:Non c'è nessuno che possa darmi qualche consiglio???

:( :( :(


Se possibile, un piccolo aiuto da qualcuno più esperto di me? Thanks
:-? :-? :-? :-?
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Postdi Paolinog » 03/01/07 15:16

mi puzza di scheda madre..che bios hai?che scheda madre hai?
Paolinog
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 22/12/06 09:57

Postdi faker » 03/01/07 18:50

Paolinog ha scritto:mi puzza di scheda madre..che bios hai?che scheda madre hai?



Quello portato in assistenza per ben 3 volte ha una MB della ASROCK (il modello non lo ricordo), gli altri montano, invece, delle ASUS P5GPL-X SE SK-775 800Mhz - PCI-E 2xDDR400 - 4xSATA - 1xIDE AUDIO 5.1 32 BIT, che mi sembrano essere di buona qualità. Io, invece, avrei pensato ad una fornitura di Hard Disk Maxtor con qualche problema (montati su tutti i PC), che mi hanno rifilato. Me lo fa pensare il fatto che tutti i PC dell'ufficio in assistenza, hanno lo stesso problema che ho descritto nel post iniziale. Vedi se ci capisci qualcosa e, comunque, grazie per l'aiuto.
;) ;) ;) ;)
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Postdi cs84113 » 03/01/07 19:37

...i pc hanno tutti la stessa confiurazione???magari è una parte hardware o un software che non è compatibile..
volete un forum di ragazzi in cui parlare di problematiche relative al sesso in modo educato?venite a trovarci nel nostro bel forum...
http://xsonnyx.forumup.it
cs84113
Utente Senior
 
Post: 340
Iscritto il: 28/06/06 10:23

Postdi Map&Map » 04/01/07 15:14

provato a cambiare assistenza?....perchè l'unica alternativa a qualche tecnico incapace o truffaldino è una tua gran sfiga.....3 su 3!
Map&Map
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 27/03/06 22:07

Postdi faker » 04/01/07 21:01

Map&Map ha scritto:provato a cambiare assistenza?....perchè l'unica alternativa a qualche tecnico incapace o truffaldino è una tua gran sfiga.....3 su 3!


I PC hanno tutti la stessa configurazione Software (W XP, Office XP, i soliti Acrobat, WinZip etc...). Che possa essere un fatto di sfiga, ci credo poco: in questi casi c'è dell'altro!!! Comunque sono 3 PC su 6 che non vanno, quindi potrebbe essere anche qualche difetto di qualche componente Hardware, almeno credo!!!???
:roll: :roll: :roll: :roll:
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "PC che si riavvia (problema HD?)":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti

cron