Condividi:        

hd da win 98 che risulta non formattato in win xp

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

hd da win 98 che risulta non formattato in win xp

Postdi Map&Map » 30/12/06 15:24

ciao a tutti questo il problema: l'hd in questione, un Maxtor Ata da 40 gb, che era installato su un pc con win 98, ma destinato solo all'archiviazione dei dati (sopra non c'era l'os!) una volta installato win xp e collegato il suddetto al primary ide come slave, esso risulta come volume non formattato. Si intende che sopra c'erano tutti i dati salvati e che in un modo o nell'altro li devo recuperare. . . dove sta l'intoppo? è un problema che potrebbe essere imputato al file system che è rimasto fat 32? durante la formattazione e l'installazione di xp questo hd l'ho scollegato dal computer....ciao e spero che qualcuno mi possa aiutare
Map&Map
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 27/03/06 22:07

Sponsor
 

Postdi Caffey » 30/12/06 15:44

Non ti so dire esattamente quale sia il problemae se non te lo riconosce non ci sono speranze di accesso dalla nuova postazione. Per risolvere la cosa dovresti rimontare l'hard disk su una postazione con win98 e provare a vedere se accede. Se accede trasferisci tutti i file contenuti da qualche parte, formatta l'hard disk e rimontalo sul winXP, poi trasferisci di nuovo tutti i dati... Spero che qualcuno ti sappia dare qualche informazione in più! Io ho fatto del mio meglio!
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Postdi Map&Map » 30/12/06 16:20

grazie lo stesso...purtroppo mi sarà difficile trovare qualcuno che abbia ancora win 98...spero che qualcuno mi sappia dare un'alternativa...bye
Map&Map
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 27/03/06 22:07

Postdi Map&Map » 02/01/07 20:12

possibile che non c'è nessuno in questo forum che mi sappia dare qualche indicazione?!
Map&Map
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 27/03/06 22:07

Postdi Haro » 02/01/07 20:31

Ciao, ovviamente questa è una soluzione estrema, ma a mio avviso valida.
Hai un CD di installazione per il 98? Se no scaricalo dai P2P che non penso ormai sia reato ^__^ e installalo sull'HD "strano". Ovviamente non formattarlo e lascia inalterato la FAT. Altra cosa che dovresti controllare sono i jumper master/slave... non si sa mai. Controlla pure nel BIOS che l'HD venga riconosciuto a dovere. Magari prova anche con programmi di recupero dati eccetera. Fammi sapere come và...
Haro
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 10/05/06 19:10


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "hd da win 98 che risulta non formattato in win xp":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti