Condividi:        

hard disk e rumore metallico

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi scacco al re » 29/10/06 09:46

come programma di diagnostica potete utilizzare anche hdtune.
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante

Sponsor
 

Postdi iucaa » 30/10/06 13:46

Grazie per la dritta è quello che vorrei fare, ma mentre per il mio Maxtor da 200 ho ancora lo scontrino e quindi me lo cambiano al negozio (Spero... che non si rimangino le parole), ne ho un'altro (da 120), rotto anche lui, di cui ho perso traccia dell'acquisto, e vorrei vedere se è possibile inviarlo come hai fatto tu, potresti spiegarmi qualcosa in più, in particolare ho lanciato l'utility della maxtor che mi dice di restituire il disco, ho segnato il codice che mi dà, poi che devo fare? vado sul sito della Maxtor e poi?.

Grazie
;)
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi dado » 30/10/06 20:21

Controlla la garanzia per il tuo tipo di disco e crea una RMA online:
http://www.maxtor.com/portal/site/Maxto ... 20Services

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi iucaa » 04/12/06 22:23

Scusate se riapro questo topic, ma purtroppo è passato del tempo dal momento in cui si è rotto il disco e il momento che sono riuscito quasi miracolosamente a backupare i dati, purtroppo la maxtor è stata acquisita dalla Segate e non è più presente on line la possibilità di aprire una RMA online, qualcuno altro ha già fatto una "nuova" rma?.

Grazie :D
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi dado » 04/12/06 23:44

Credo che si arrivi partendo da questa pagina:
http://www.seagate.com/support_it/service/index.html

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi iucaa » 05/12/06 13:18

Grazie del suggerimento ma poi quando inserisci il serial number dell'hd ti rimanda al sito della Maxtor!, evidentemente nella fusione delle due aziende hanno fatto anche un pò di "confusione" visto che sul sito della Maxtor invece c'è chiaramente indicato il sito della Segate, evidentemente per questi signori non basta il tempo perso a copiare i dati, il disagio di dover attendere minimo un mese per ricevere il sostituto, e ricopiarli nuovamente sul disco!
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi lumen6 » 30/12/06 12:04

scusate ma per lanciare queste benedette applicazione della maxtor il controllo SMART dal bios lo si deve attivare?
lumen6
Utente Senior
 
Post: 546
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Messina

Postdi dado » 30/12/06 12:12

lumen6 ha scritto:scusate ma per lanciare queste benedette applicazione della maxtor il controllo SMART dal bios lo si deve attivare?


non credo che le due cose siano legate.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi mollikino » 09/01/07 04:16

Ciao ragazzi.
Dunque, premetto che non mi sono fatto sentire da tempo e mi scuso per questo. Da poco ho acquistato un hard disk nuovo di zecca della Samsung ma la musica non e' cambiata, anzi e' peggiorata. Sempre i soliti rumori e l'hd e' nuovo!!! Ora e' impossibile che qualsiasi hard disk nuovo che compro sia difettoso. Quindi e' chiaro che il problema di fondo e' un altro e proprio poco fa ho scoperto un'altra cosa: questi maledetti rumori potrebbero essere causati dall'alimentatore del case, probabilmente guasto nel mio caso. Infatti, sempre su internet, ho trovato un messaggio di un ragazzo che, avendo anche lui questo problema e sostituendo il vecchio alimentatore con uno nuovo, ha risolto tutto non sentendo + rumori. Lo stesso suggerimento me l'hanno dato anche dalle mie parti in un negozio di pc. Sono tentato dal comprare un nuovo alimentatore ma prima credo che provero' il mio hd su un altro pc. A presto, ciao ciao ;)
mollikino
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 22/09/06 14:50

Postdi mollikino » 10/01/07 20:04

Ragazzi ho risolto tutto! Il vero problema del rumore che proviene da qualsiasi hard disk è l'alimentatore. Infatti proprio adesso ho montato un nuovo alimentatore al mio case ed il rumore è scomparso :D

Vi consiglio di cambiare anche voi l'alimentatore se nonate oltre ai rumori dei rallentamenti, perchè probabilmente è arrivato alla fine.

a presto ciao ciao
mollikino
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 22/09/06 14:50

Precedente

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "hard disk e rumore metallico":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti