Condividi:        

Firmware ufficiali Nec ND 3520A e 3540A

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Firmware ufficiali Nec ND 3520A e 3540A

Postdi Sworm » 29/12/06 13:13

Ciao,
avrei bisogno di un consiglio, visto che in precedenza sono riuscito a bruciare il mio vecchio masterizzatore lg, o meglio ho aggiornato correttamente il firmware ma da allora non ha + masterizzato a dovere, non vorrei ripetere gli stessi errori!
Volevo chiedervi , se sapreste indicarmi gli ultimi release firmware ufficiali di casa nec e dove poterli scaricare!
Grazie fin da ora!

Ciao
Sworm
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 17/12/06 00:57

Sponsor
 

Postdi Sworm » 29/12/06 13:14

E' inutile dire che i masterizzatori in questione sono i Nec nd3520A & Nec ND3540A.

Ciao
Sworm
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 17/12/06 00:57

Postdi Sworm » 29/12/06 13:52

Rettifico la domanda, i Firmware ufficiali li ho trovati sul sito del produttore,
ora però, sulle informazioni di esecuzione, c'è scritto che quella procedura e quel firmware, è valido solo per le versioni bulk e retail, non per le versioni OEM!
Ora io, come faccio a capire se la mia è una versione bulk oppure OEM?

Grazie.
Sworm
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 17/12/06 00:57

Postdi quizface » 29/12/06 19:28

Ti consiglio di montare uno dei firmware modificati da Liggy's and Dee's per avere il bitsetting
Per ND3520A io ho montato Liggy's 3.07 bitsetting firmware orig in questo modo posso masterizzare DVD+ con maggior compatibilita'
Per ND3540A l'ultimo con bitsetting dovrebbe essere Dee's ND3540 1.WB modified Firmware
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi quizface » 29/12/06 20:14

Dimenticavo, per OEM si intende i Nec rimarchiati come: Mad Dog, Freecom, I-O Data, Memorex etcc
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Sworm » 29/12/06 20:30

Grazie per le risposte prima di tutto....

Non ho volutamente scaricato quel firmware, per non perdere la garanzia, ho preferito quindi optare per quello ufficiale rilasciato da Nec......quando tra qualche tempo , i due anni saranno terminati, di sicuro flasherò i miei drive con quei firmware postati da te!

quizface ha scritto:Dimenticavo, per OEM si intende i Nec rimarchiati come: Mad Dog, Freecom, I-O Data, Memorex etcc


Ho capito, avevo anche letto però che questi OEM erano anche quelli dati in dotazione con i pc pre assemblati, sai se è vera questa cosa? Dopo quello che mi hai scritto, posso dedurre che OEM sono quei masterizzatori (bulk quindi) dati in dotazione (sempre di marca nec intendo) , a Pc pre assemblati marchiati diversamente.....potrebbe essere?


Cmq, i miei Nec, li ho acquistati separatamente, e non con il pc, e vicino al loro frontalino non c'è nessun marchio, come faccio a capire che non sono OEM? Da gestione periferiche e anche dal bios, c'è scritto NEC DVD_RW ND-354 & NEC DVD_RW ND-352......
Qualche idea?
Ciao
Sworm
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 17/12/06 00:57

Postdi Sworm » 29/12/06 20:39

A parte il tartassamento di domande scritte sopra, alla fine credi che ci sia differenza tra OEM e Bulk? Intendo nell'aggiornare il firmware dell'uno o dell'altro?
Alla fine personalmente credo che anche se l'hanno scritto sul manuale di aggiornamento firmware, non dovrebbero esserci problemi...... ma non ne sono sicuro al 100%!
La meccanica dovrebbe essere la stessa tra un OEM un Bulk e un retail, quindi un firmware per un Nec3520 Bulk teoricamente dovrebbe funzionare anche su di un Nec3520 OEM o Retail non credi?
Sworm
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 17/12/06 00:57

Postdi quizface » 29/12/06 21:13

Vai tranquillo se i tuoi masterizzatori sono riconosciuti come Nec puoi flashare tranquillamente se invece sono dei Nec rimarchiati tipo quelli scritti sopra puoi farlo lo stesso, ma poi saranno riconosciuti come Nec
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Sworm » 29/12/06 23:02

quizface ha scritto:Vai tranquillo se i tuoi masterizzatori sono riconosciuti come Nec puoi flashare tranquillamente se invece sono dei Nec rimarchiati tipo quelli scritti sopra puoi farlo lo stesso, ma poi saranno riconosciuti come Nec


Bene, grazie......

Ora grazie all'aiuto di Hermes ho scoperto dove sono posizionati i miei due drive e, aggiornare un firmware di un Nec in maniera appropriata è abbastanza complicato!

Queste sono le spiegazioni in inglese sui passi da fare per un aggiornamento a rischio zero per il nec 3520 e 3540(le procedure sono identiche):




Firmwareupdate ND-3540A 1.04 - Important Information:

[F/W revision Brands]
1.04 (WIN) - 02-Mrz-2006


You will find information for firmwareupdate changes here or on our homepage`s FAQ: http://www.de.nec.de
-> Support and Service -> Technical questions -> Optical storage -> DVD / DVD Writer

This Update works only with NEC ND-3540A (retail & bulk) drives, not with OEM releases. OEM means part of a full PC package or external USB or FireWire variant of this burner. For OEM products contact directly your dealer, distributor or manufacturer of PC- or USB/ Firewire- package for service, support and firmwareupdates.

You can only update from Firmwareversion 1.01 and 1.03. You can verify your current firmware with NERO InfoTool: http://www.nero.com



Pls note following instructions for update procedure:

Connect drive to secondary IDE channel as Master

Disconnect all slave hardware from IDE secondary Master

Use standard UDMA-2 IDE cable

Update in Windows "Safe Mode"

Under Windows 2000 & XP login as administrator

Update without DMA mode, under Windows XP & 2000 in the device manager - "IDE ATA/ ATAPI controllers", you can switch from DMA to PIO mode

Disconnect all external USB/ FireWire devices.

Deactivate virusscanners, active desktop programs and packetwriting agents

Do not turn off power during the updating process.


Note: Warranty will be lost during false updating procedure, especially unofficial modified firmwares were used before.
In such cases we could not offer you a solution any more. You have to repair it by cost then.

INSTALLATION: After unzipping file pls. double click on "NECND354_v104.exe" file, follow instructions. After, you have to reboot your system.


If you have problems after updating your drive use following steps:

1.Deinstall all your burnsoftware(s), also cleanup registry, e.g. registry cleaner can be found here http://www.nero.com

2.Update your mainboard driver(s). Contact manufacturer of your mainboard/ PC package for newest one.

3.Reinstall and update your burnsoftware.


To be on the safe side, you can also update drive by our service partner
Euro Point external. You have to send drive to the following adress:

Euro Point Communication GmbH
Sign: Firmwareupdate
Seligenstädter Straße 100 - Halle 41
DE-63791 Karlstein a. M.

Pls. do not forget to mark delivery note with sign "FIRMWAREUPDATE".

The price for update procedure is brutto 45,25 EUR*,
contains following:
-firmwareupdate: 25,00 EUR(netto)
-shipment costs* 14,00 EUR*(netto)
(*can increase to foreign countries)

You can check status of procedure by this phone number 0049-(0)6188-954-3600.





1. The medias below will be recognized with firmware 1.04,
but be informed, they won`t be added to our list of recommend medias because there is no guarantee for optimal burn results and performance.
(This update does not add DvD-Ram and "lightscribe / labelflash technology" function)






Premetto che la guida all'aggiornamento è identica sia per il Nec3520 che per il 3540!
I punti che non mi tornano sono i primi due.....
Come puoi notare,nel primo punto mi chiede di installare il drive sul canale secondario in master , ed è già così, ho controllato!
Poi mi chiede al secondo punto di disconnettere tutto l'hardware slave sempre del canale secondario IDE, proprio dov'è posizionato il mio Nec3520 che uso come lettore!
Credi che mi convenga fare quanto mi dice? e cioè disconnettere il 3520 dallo slave del canale secondario?
Credi che otterrei giovamenti se mettessi il 3520 sempre in slave sul canale primario cioè sullo stesso canale dell'HD?
Sworm
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 17/12/06 00:57

Postdi quizface » 29/12/06 23:21

perche' vuoi complicarti la vita?
scaricali da Liggy's and Dee's li unzippi e lanci .exe
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Sworm » 29/12/06 23:33

quizface ha scritto:perche' vuoi complicarti la vita?
scaricali da Liggy's and Dee's li unzippi e lanci .exe


E lo so,
ma davvero mi spiacerebbe perdere la garanzia, non è da tanto che li possiedo.....
Comunque vedo un attimino, se risulta essere davvero troppo infattibile metto su quello che mi dici tu e li aggiorno in quella maniera molto + semplice!

Sai per caso dirmi le differenze tra il firmware di LD e l'ultimo di casa Nec?

Un'ultima domanda.....
la mia attuale configurazione è così:

[i]Primary IDE master : [Maxtor 6Y120**]
Primary IDE Slave : [Not Detect]
Secondary IDE Master : [Nec DVD_RW ND-354]
Secondary IDE Slave :[Nec DVD_RW ND-352]
Third IDE Master : [Not detected]
Third IDE Slave : [Not Detected]
Fourth IDE Master :[Not Detected]
Fourth IDE Slave : [Not Detected]

Credi che sia opportuno spostare il 3520 sul primo canale (quello dell'HD) mettendolo in slave?

Ciao
Sworm
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 17/12/06 00:57

Postdi Sworm » 29/12/06 23:36

Oppure in master sul Third..... è una supposizione, io di Hardware sono ad un livello elementare!
Sworm
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 17/12/06 00:57

Postdi quizface » 30/12/06 01:46

Guarda che puoi scaricare il programma per fleshare in Windows necflash_wingui.zip
Lo lanci premi flash carichi il firmware .bin e aggiorni.
Con Dump puoi fare il backup del tuo attuale firmware
BookType funziona solo se il firmware caricato abilitata il bitsetting
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Sworm » 30/12/06 12:03

Ciao, ho letto prima di scaricare i firmware non originali questa pagina:
http://www.cdfreaks.com/reviews/NEC-ND- ... mware.html

Verso la metà di questa pagina, dice nei punti negativi “The main negative points” che oltre ad invalidare la garanzia, i firmware non originali, abbassano di molto il livello di qualità di masterizzazione e bisognerà utilizzare solo supporti di qualità per riuscire ad ottenere una buona qualità di masterizzazione che cmq sarà inferiore ad una fatta con un firmware originale!
Sworm
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 17/12/06 00:57

Postdi quizface » 30/12/06 12:49

Sworm ha scritto:Ciao, ho letto prima di scaricare i firmware non originali questa pagina:
http://www.cdfreaks.com/reviews/NEC-ND- ... mware.html

Verso la metà di questa pagina, dice nei punti negativi “The main negative points” che oltre ad invalidare la garanzia, i firmware non originali, abbassano di molto il livello di qualità di masterizzazione e bisognerà utilizzare solo supporti di qualità per riuscire ad ottenere una buona qualità di masterizzazione che cmq sarà inferiore ad una fatta con un firmware originale!


Perche' tu hai intenzione di usare Media di bassa qualita'????? :roll: :roll: :undecided: :undecided: :eeh: :eeh:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Sworm » 30/12/06 13:23

No,
nel senso che a parità di supporto una masterizzazione con firmware modificato è inferiore ad una con firmware originale.....
Forse i troppi "sbloccaggi" infieriscono sulla qualità di scrittura....
Sworm
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 17/12/06 00:57

Postdi quizface » 30/12/06 13:42

Sworm ha scritto:No,
nel senso che a parità di supporto una masterizzazione con firmware modificato è inferiore ad una con firmware originale.....
Forse i troppi "sbloccaggi" infieriscono sulla qualità di scrittura....


Forse non sei molto afferrato con l'inglese
Fra le note positive: The modified firmware burns specific media at higher speed and better quality.
Fra quelle negative:Another negative point is, only the best quality media is likely to get good quality results.

Vuol dire che la qualita' di masterizzzione e' migliore, ma solo sui media di qualita' su quelli a bassa qualita' rimane invariata, (cioe' bassa)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Sworm » 30/12/06 17:35

Vabbè, comunque non mi fido , i masterizzatori sono nuovi (almeno sono ancora in garanzia) e non mi sento di modificarli con una release non originale.....
Mi fido di + di quelli fatti dalla ditta stessa, anche se + difficili da installare!

Ciao
Sworm
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 17/12/06 00:57

Postdi Carlos » 30/12/06 22:20

E per il 3500AG, c'e' nulla di piu' aggiornato del 2.58?
--RIDE THE LIGHTNING--
Carlos
Utente Junior
 
Post: 97
Iscritto il: 14/02/06 19:20
Località: DETROIT, ROCK CITY!

Postdi Sworm » 30/12/06 22:39

Carlos ha scritto:E per il 3500AG, c'e' nulla di piu' aggiornato del 2.58?


Guarda qui:
http://liggydee.cdfreaks.com/page/3500/

P.S.
Quizface, ho seguito il tuo consiglio ed aggiornato con l'ultimo di LD , alla fine, anche questi sono ingegneri di grosso calibro e quindi ci si può fidare..... soprattutto dopo che mi hai "tradotto" bene le migliorie.....alla fine il punto negativo è solo l'invalidamento garanzia, per il resto mi sembra di aver capito che con questi firmware moddati si ottengono risultati migliori di quelli originali..... visto che sui supporti scadenti la "cosa" resta invariata e invece su quelli buoni si ottengono delle notevoli migliorie!
Ho anche testato la masterizzazione di un DVD-Video con Nero Recode,
prima di iniziare il processo di scrittura , mi ha impostato in automatico il booktype su "Dvd-Rom" !

Ora l'ultima cosa che vorrei fare, è spostare sul canale primario in slave il 3520 .......
ma ripeto, sono poco pratico, non l'ho mai fatto!
Pertanto se ci fosse una guida oppure una spiegazione..... dei consigli su come muovermi nello specifico....cioè cosa devo fare per spostare il 3520 in slave sul "primary"?
le prestazioni migliori si ottengono con i drive su canali diversi!
E il bello che glilo avevo anche spiegato a quel ciccio che mi ha montato i masterizzatori che li volevo su canali diversi! Il 3520 sul "primary" il 3540 sul "secondary",
Sworm
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 17/12/06 00:57

Prossimo

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Firmware ufficiali Nec ND 3520A e 3540A":

PHILiPS TV firmware
Autore: nikita75
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti