Condividi:        

Internet Explorer 7

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi djescobar » 29/12/06 21:05

anche secondo me come estetica è molto bello pero ci sarebbe qulacos'altro da coambiare ad esempio quando sta in una pagina gia aperta e clikki su un link che rikiede l'apertura di un altra finestra dovrebbe aprirsi un'altra scheda e nn una altra finestra...mi spiego?
I love girls & house music

http://www.myspace.com/jastynescobardj
djescobar
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 28/12/06 19:57

Sponsor
 

Postdi Hermes® » 30/12/06 01:11

A me apre un'altra scheda, solo in rari casi mi apre di nuovo IE7,per le schede ci sono i settaggi su opsioni internet
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Postdi zeila71 » 02/01/07 20:31

Io ho appena scaricato la nuova versione di Internet Explorer 7. La grafica è bella, anche se mi ci devo abituare... Però ho la sensazione che la lettura sia più difficoltosa... come se i caratteri fossero leggermente sfocati. Sapete se c'è qualche trucchetto per migliorare la lettura? Ho già agito sulla barra degli strumenti - opzioni Internet - caratteri, ma non ho ottenuto alcun migliramento.
Per favore aiutatemi!
zeila71
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 03/08/05 19:11
Località: Sicilia

Postdi fiore giallo » 03/01/07 12:29

Anch'io ho avuto l'impressione di caratteri un po' "sfocati" ieri sera, appena scaricato. Adesso però mi pare di leggere quasi meglio. Sono più "spaziati"... si può dire?
Comunque il mio astigmatismo concorre... proverò diverse opzioni :lol:
fiore giallo
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 15/11/05 19:40

Postdi baf-on » 03/01/07 13:16

IE7 imposta di default la visualizzazione cleartype.
Per disabilitarla -- Strumenti > Opzioni Internet > Avanzate e deseleziona >usa sempre cleartype per html
Avatar utente
baf-on
Moderatore
 
Post: 929
Iscritto il: 16/12/06 18:47
Località: ChipTown

Postdi fiore giallo » 03/01/07 14:07

e non capisco un'altra cosa...
Perché all'avvio mi rimanda alla pagina dove scaricare la versione per windows xp service pack 2?
Non l'ho appena installata?!!!!!! :-?
Per i caratteri vedrò...
quasi quasi mi ci sto abituando!
fiore giallo
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 15/11/05 19:40

Postdi baf-on » 03/01/07 14:26

Perché all'avvio mi rimanda alla pagina dove scaricare la versione per windows xp service pack 2? Non l'ho appena installata?!!!!!!
...per essere sicura della versione che hai--start--esegui -- winver...
Avatar utente
baf-on
Moderatore
 
Post: 929
Iscritto il: 16/12/06 18:47
Località: ChipTown

Postdi ssenkcis » 06/01/07 14:44

Sì devo dire che il nuovo Internet Explorer ha questo sistema di visualizzazione testi che è veramente eccezionale. Per il resto però mi sembra una copia (brutta) di Firefox. Inoltre Firefox ora è assolutamente il migliore grazie alle numerosissime estensioni che lo rendono sicuro, come AdBlock.
KILL YOUR IDOL
ssenkcis
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 08/09/04 09:07

Postdi checco99 » 06/01/07 15:47

Sicuramente ie7 è una mezza rivoluzione rispetto alla versione precedente ma il 90% delle presunte novità era già presente in Firefox da qualche annetto ormai. Comunque rimane un discreto passo avanti, e ho apprezzato molto, oltre all'attivazione della navigazione per schede (era ora!), la gestione migliorata delle stampe e la possibilità di zoomare le pagine.

Solo una precisazione... non fatevi abbindolare dalla nitidezza dei caratteri... è solo una presa in giro. I caratteri Clear Type sono nativi di XP e non sono una novità di ie7. Solo che nel sistema operativo vanno attivati e sono un po' nascosti, mentre ie7 li attiva di default ed esclusivamente per il browser (altrimenti si sarebbero attivati anche in Firefox e non gli conveniva). L'effetto è sicuramente gradevole, ma quando il carattere diventa più piccolo dei 10pt inizia a vedersi leggermente sfocato.

Comunque se volete provare a utilizzare i Clear Type per l'intero sistema (compresi tutti gli altri programmi, anche Firefox) basta andare in proprietà dello schermo (da Pannello di controllo o col pulsante dx sul desktop) e nella scheda "Aspetto" cliccate sul pulsante "Effetti", attivate la casella "Usa il seguente metodo per smussare gli angoli dei caratteri dello schermo" e dal menu a tendina selezionate "Clear Type". L'effetto è piacevole ma alla lunga stanca soprattutto per l'effetto sfocatura sui testi più piccoli.

Ho trovato abbastanza ridicolo che abbiano pubblicizzato questo aspetto di ie7 tra le novità principali del browser, comunque è da apprezzare lo sforzo di Microsoft per mettersi al passo con altri browser che ormai stavano avanti di qualche annetto di sviluppo. Prevedo solo che l'impatto del nuovo layout del browser sui vecchi utenti di ie6 potrà lasciarli un po' disorientati, anche se alla fine ci si abitua presto.

C99
checco99
Utente Senior
 
Post: 141
Iscritto il: 31/10/04 21:52

Postdi ssenkcis » 06/01/07 20:48

Grazie del suggerimento, in effetti non lo sapevo
KILL YOUR IDOL
ssenkcis
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 08/09/04 09:07

Precedente

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Internet Explorer 7":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 146 ospiti