Condividi:        

Excel - Stampanti su LAN

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Excel - Stampanti su LAN

Postdi milter » 10/10/02 12:57

Ciao!
...ho un problema che mi assilla da un po' di tempo che che il nostro responsabile dei sistemi non e' in grado (sua affermazione) di risolvere... :oops:

Dunque ...io lavoro in una ditta nella quale siamo tutti su una LAN, PC e Stampanti: il mio problema e' il seguente: su tutti i programmi che uso (Word, Power P., Access etc) posso stampare su 3 stampanti, tutte 3 in rete: da Excel ne vedo solo 2 .... perche'... :?: come faccio a utilizzare anche la terza... :?: mi è stata proposta la reinstallazione del SO (W98)... ma io penso che si possa risolvere anche meno drasticamente.... :)

..grazie come sempre per i vostri suggerimenti...
....ciao a tutti.......milter :)
milter
Utente Senior
 
Post: 130
Iscritto il: 07/09/01 01:00
Località: torino

Sponsor
 

Postdi kadosh » 10/10/02 13:44

Ma hai installato il pacchetto Office completo con tutti i prog assieme oppure uno alla volta? Potrebbe essere un'errata installazione dei singoli applicativi o la mancanza dei driver, che versione di Office hai? ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Frengo78 » 10/10/02 13:51

Al massimo basta la reinstallazione di office. Ma mi sembra alquanto strano!
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Nicola » 10/10/02 13:58

credo che sia indipendente da Office perchè le stampanti le dovrebbe vedere da Pannello di Controllo / Stampanti e a ogni aggiornamento di questa cartella si dovrebbe aggiornare anche il menù.

Però credo anche io che una bella reinstallazione di Office non faccia male...
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi milter » 10/10/02 14:01

...se non ricordo male... Excell è stato reinstallato in un secondo tempo perchè mi dava dei problemi con il comando "salva con nome.....", ma all'epoca le stampanti le vedevo tutte 3...

...il problema è nato dopo le ferie quando i sistemisti hanno cambiato "il nodo" ( :?: ) a cui collegarsi per vedere le stampanti...

...utilizzo office 97...

ciao...
....ciao a tutti.......milter :)
milter
Utente Senior
 
Post: 130
Iscritto il: 07/09/01 01:00
Località: torino

Postdi Nicola » 10/10/02 15:43

milter ha scritto:"il nodo"

nodo = client di rete..

Prova a cancellare tutte le stampanti MA PRIMA FATTI DIRE COME SI CONFIGURANO ( percorso eventuali driver ecc.)

Se neanche così funzionasse reinstalla Office.. per me risolvi...

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Excel - Stampanti su LAN":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti