Condividi:        

Smart failure predicted on hard disk2 : ST 98823AS - (S1)

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Smart failure predicted on hard disk2 : ST 98823AS - (S1)

Postdi Leaaa » 29/12/06 10:31

Quando accendo il pc mi compare subito la scritta seguente:

SMART FAILURE PREDICTED ON HARD DISK2 : ST 98823AS - (S1)

WARNING : IMMEDIATELY BACK-UP
YOUR DATA AND REPLACE
YOUR HAKDRIVE
A FAILURE MAY BE IMMINENT

PREMERE F1 PER CONTINUARE


A questo punto premo F1 e il tutto va avanti,windows viene avviato.

Cosa succede al mio pc? Devo portarlo in assistenza?
Grazie,confido nel vostro aiuto.

Lea
Leaaa
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 15/07/06 23:48

Sponsor
 

Postdi Ary_89 » 29/12/06 12:17

Sembra che un tuo hard disk stia andando..

Prova ad installare uno di questi programmi e guarda cosa ti dice..
Un :roll: vale più di mille parole..
Ary_89
Utente Senior
 
Post: 395
Iscritto il: 07/08/06 09:26
Località: Provincia di Brescia

Postdi quizface » 29/12/06 12:32

Meglio ancora se usi i programmi della Seagate
Il primo, SeaTools Online fa la scansione on line.
Il secondo, SeaTools Desktop e' quello che fa per te.
Il terzo, SeaTools Enterprise e' solo per dischi SCSI non per ATA o SATA
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Dylan666 » 31/12/06 02:19

dai titoli descrittiv del problema come indica la Immagine Netiquette: "Aiuto..." è troppo generico, ora lo cambio ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Leaaa » 31/12/06 13:14

Ho chiamato il centro assistenza hp,nn hanno saputo per ora risolvermi il problema...
Mi hanno fatto eseguire il diagnostic attraverso il BIOS del mio hard disk e il risultato è stato che nn c'è problema, tutto funziona correttamente...

(S.M.A.R.T)
100% COMPLETE
(QUICK) PASS
(COMPREHENSIVE) PASS
(S.M.A.R.T) PASS
HIT ANY KEY TO EXIT


Mi hanno allora fatto eseguire il ripristino del pc con i dvd di sistema, supponendo che fosse stato un problema di ripartizione dell'hard disk.
Ma, nonostante ciò il messaggio all'accensione del pc rimane invariato.

Ho portato allora il pc al mio rivenditore, lì hanno eseguito l'aggiornamento del BIOS ma niente... ancora nn è risolto.

Il pc va benissimo, ma il messaggio iniziale è sempre là e dovrò ricontattare l'assistenza HP martedì per vedere cosa mi dicono.

Il rivenditore mi ha detto che questo problema potrebbe essere risolto attraverso un aggiornamento hp che però nn è disponibile sul sito.

Aggiornerò successivamente i prossimi tentativi soluzione del mio problema.
Spero intanto che ci sia quelcuno che possa aiutare a far luce su questo problema -a detta dell'hp e del mio rivenditore-anomalo...

Grazie..
Leaaa
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 15/07/06 23:48

Smart event

Postdi mail.max » 06/01/07 15:40

Anche io ho lo stesso problema con un Maxtor, sia il test del bios che quello della Maxtor mi danno che è tutto ok, però all'accensione rimane la segnalazione. Spero che qualcuno di noi possa trovare il problema, saluti.
By Max
mail.max
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 06/01/07 13:42

Postdi quizface » 06/01/07 16:06

Non a caso Maxtor e Seagate sono della stessa famiglia :aaah :aaah
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Mikizo » 06/01/07 16:47

Io non mi preoccuperei troppo, visto che il messaggio SMART all'avvio spesso dipende da una erronea interpretazione dello stato del disco da parte dell'auto-diagnostica.
Nel 30% almeno dei casi basta tollerarlo, nella restante parte il disco sta davvero per rompersi... ma te ne accorgi dopo poco.
Se il test da BIOS (unica diagnostica affidabile) non rileva errori, allora i casi sono 2:
- lo SMART si sta sbagliando
- il problema non è nei settori del disco, ma meccanico; in questo caso però il disco in genere diventa rumoroso, e dopo breve tempo non viene più riconosciuto.
E' difficile che esistano aggiornamenti che possano liberarti dell'avviso, visto che il tool SMART in genere è sempre lo stesso, dunque non viene modificato dall'aggiornamento BIOS.
Il fantomatico "aggiornamento HP" di cui ti ha parlato il rivenditore non penso che esista.

...detto questo: fai un bel backup e ogni tanto ripetilo, non si sa mai!
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Smart failure predicted on hard disk2 : ST 98823AS - (S1)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti