Condividi:        

di nuovo...masterizzatore

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

di nuovo...masterizzatore

Postdi nami » 25/12/06 18:09

Ciao a tutti.
Vorrei sottoporVi un problema che ho da un po' di tempo.
Ho un portatile Amilo Fujitsu Siemens con un masterizzatore PHILIPS DVD+-RW SDVD8431.
Da circa una ventina di dvd, dopo aver masterizzato file .avi in modalità dvd dati con nero 6, se reinserisco il dvd per controllare che i file si vedano, o se lo faccio successivamente per rifare un cd simile, succede che il lettore non vede il contenuto, anzi, nn vede proprio il dvd, quasi come se non fosse inserito.

Utilizzo dvd TDK, quelli tutti blu, e li ho già usati in passato (infatti quelli li vedo tranquillamente).
Nel sito della philips non ho trovato nessun driver di aggiornamento, e di conseguenza non so cosa fare.

Sapete darmi qualche indicazione?
Grazie, buon natale e ciao ciao!!!!
nami
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 25/12/06 17:53

Sponsor
 

Postdi Black » 25/12/06 20:04

il programma di lettura non va oppure cosa che non voglio pensare la lente ti masteriza ma non ti legge :!:
Da questa unione ho creato il male che ha preso il nome del mio veleno
Black
Utente Senior
 
Post: 198
Iscritto il: 17/12/06 18:31
Località: be se il mio sangue è rosa e nero saro...

Postdi nami » 26/12/06 21:19

Ma se il masterizzatore non funzionasse più in lettura non riuscirei nemmeno a visualizzare i dvd "vecchi"... o sbaglio?!?
nami
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 25/12/06 17:53

Postdi Sworm » 26/12/06 23:26

Ti suggerirei, prima di compiere altre azioni, di disinstallare il masterizzatore da gestione periferiche e riavviare il pc....
apri gestione periferiche, vai su "Unità cd/DVD rom" allargala cliccando sul segno "+" , clicca col destro su masterizzatore e clicca su disinstalla.
Fatto questo, riavvia il computer e dovrebbe riconoscerlo nuovamente!
Se non risolvi in questo modo, mi sentirei di suggerirti di provare a cambiare tipo di supporti così, tanto per vedere se è colpa dei dvd che potrebbero essere difettati.....se il problema continuasse a persistere,anche su supporti di altre marche (Verbatim è un ottimo tester, il + compatibile delle marche DVD) vorrei consigliarti di aggiornare il firmware del tuo masterizzatore , ma , se decidi di farlo, (mettendo in conto di perdere la garanzia dello stesso drive che se fosse nuovo personalmente non farei), presta molta molta attenzione , se lo flashi in maniera errata, dovrai buttarlo!!!!!
Se è un pc nuovo, invece, dopo aver appurato con certezza che si tratta di un problema non dovuto ai supporti DVD , non al software (provando a disinstallare NERO e reinstallarlo, oppure provare con altri softwares specifici)e quindi al masterizzatore, portalo in garanzia e fattelo sostituire..... Sinceramente non è possibile che un masterizzatore non riesca a leggere un DVD contenente files !

Ciao
Sworm
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 17/12/06 00:57

Postdi Black » 27/12/06 12:30

giustissimo può darsi che devi solo reinstallare il programma o fare un scanzione alcune volte son i virus che impedichono di masterizare
se pero le prove che fai non vanno allora la lente riesce a leggere ma non ha masterizare che logicamente richi ede più sforzo :!:
Da questa unione ho creato il male che ha preso il nome del mio veleno
Black
Utente Senior
 
Post: 198
Iscritto il: 17/12/06 18:31
Località: be se il mio sangue è rosa e nero saro...

Postdi nami » 27/12/06 18:16

Grazie x i consigli.
Nel frattempo ho iniziato a fare una prova cambiando dvd, utilizzando un philips e un tdk di quelli confezionati la lettura è andata a buon fine. Devo dedurre quindi che sia colpa di questa tipologia che ho acquistato ultimamente.

Dite che è il caso di tentare con la disinstallazione o proseguo acquistando dvd diversi da questi che si sono rivelati "inconpatibili"???

P.S.
I dvd riesco a leggerli comunque sul lettore dvd collegato alla tv.

Ciao ciao
nami
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 25/12/06 17:53

Postdi Sworm » 28/12/06 11:44

nami ha scritto:Grazie x i consigli.
Nel frattempo ho iniziato a fare una prova cambiando dvd, utilizzando un philips e un tdk di quelli confezionati la lettura è andata a buon fine. Devo dedurre quindi che sia colpa di questa tipologia che ho acquistato ultimamente.

Dite che è il caso di tentare con la disinstallazione o proseguo acquistando dvd diversi da questi che si sono rivelati "inconpatibili"???

P.S.
I dvd riesco a leggerli comunque sul lettore dvd collegato alla tv.

Ciao ciao


Bhè, se il problema che avevi , viene risolto con altre marche di supporti, credo che disinstallare non serve +!
Si vede che hai acquistato una partita di DVD non buona! A volte capita!
Cmq se posso suggerirti, fai prove con varie marche diverse di supporti, ed inizia ad acquistare sempre quella che ti da i migliori risultati!
Ciao
Sworm
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 17/12/06 00:57

Postdi Sworm » 28/12/06 11:48

nami ha scritto:
P.S.
I dvd riesco a leggerli comunque sul lettore dvd collegato alla tv.

Ciao ciao



Il problema (se si può chiamare così - io non lo vedrei come un problema) è del PHILIPS DVD+-RW SDVD8431 che non è compatibile o lo è poco con quel tipo di supporti precedenti da te usati, il problema non è del lettore da salotto.

Ciao
Sworm
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 17/12/06 00:57

Postdi Black » 28/12/06 17:13

il masterizatore dovrebbe scriverti tutto però se non è cosi cosa che ti consiglio è di usare sempre gli stessi dvd :) ;)
Da questa unione ho creato il male che ha preso il nome del mio veleno
Black
Utente Senior
 
Post: 198
Iscritto il: 17/12/06 18:31
Località: be se il mio sangue è rosa e nero saro...

Postdi Sworm » 28/12/06 17:15

Black ha scritto:il masterizatore dovrebbe scriverti tutto però se non è cosi cosa che ti consiglio è di usare sempre gli stessi dvd :) ;)



QUOTO!
Sworm
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 17/12/06 00:57

Postdi Black » 28/12/06 17:17

che vuol dire :?:
Da questa unione ho creato il male che ha preso il nome del mio veleno
Black
Utente Senior
 
Post: 198
Iscritto il: 17/12/06 18:31
Località: be se il mio sangue è rosa e nero saro...

Postdi Sworm » 28/12/06 18:06

Black ha scritto:che vuol dire :?:


che sono daccordo!

AVE
Sworm
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 17/12/06 00:57

Postdi nami » 29/12/06 00:14

La cosa strana è che questo tipo di dvd li avevo già presi in passato, e sono sempre funzionati.
Vorrà dire che cambierò marca!!!

Grazie mille e BUON ANNO!
nami
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 25/12/06 17:53

Postdi Black » 29/12/06 12:52

il problema è stato risolto 8) 8)
Da questa unione ho creato il male che ha preso il nome del mio veleno
Black
Utente Senior
 
Post: 198
Iscritto il: 17/12/06 18:31
Località: be se il mio sangue è rosa e nero saro...


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "di nuovo...masterizzatore":

Nuovo notebook
Autore: Tony2
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti