Condividi:        

SP2: messaggi di protezione per esecuzione controlli ActiveX

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

SP2: messaggi di protezione per esecuzione controlli ActiveX

Postdi clax99 » 24/12/06 11:26

Ciao a tutti e per prima cosa auguri di buon Natale e felice 2007.

Premetto che non sono un webmaster professionista...ho realizzato un sito che contiene dei link a dei file PDF e degli oggetti Windows Media Player per la riproduzione di filmati WVM, come posso fare affinché non escano quei fastidiosi messagi della SP2 che indicano di cliccare per consentirne l'esecuzione?

Il problema non è tanto il cliccare sul messaggio del browser, ma piuttosto che dopo averci cliccato il sito si ricarica dalla home page e l'utente deve rifarsi "tutto il giro".

Grazie e ancora auguri.
Ciao Eddie.
clax99
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 31/10/05 11:03

Sponsor
 

Postdi clax99 » 25/12/06 09:41

Pensate che questo articolo mi possa aiutare? Io non ci ho capito molto...

http://msdn.microsoft.com/library/defau ... ctivex.asp

Grazie ed ancora buon Natale.
Ciao Eddie.
clax99
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 31/10/05 11:03

Postdi archimede » 26/12/06 09:20

clax99 ha scritto:Pensate che questo articolo mi possa aiutare? Io non ci ho capito molto...
Può darsi. Non è che ci sia molto da capire: lì ci sono esempi di metodi diversi per caricare un ActiveX in una pagina. Provali uno a uno e vedi se qualcuno risolve il problema.

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi clax99 » 26/12/06 09:59

Ciao,
grazie per la risposta, ho già provato uno per uno i vari codici ma picche. Per la verità funzionano ma il problema della SP2 rimane. Vorrei un consiglio, arrendendomi a questo problema cosa ne pensate se all'ingresso del sito creo una pagina di avviso per l'utente? In questa maniera consentendo subito il contenuto protetto poi non ci dovrebbero più essere problemi nella navigazione del sito per ActiveX e Javascript vari :?:

Grazie ancora...........
Ciao Eddie.
clax99
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 31/10/05 11:03

Postdi GAD » 26/12/06 14:00

Non credo tu possa disabilitare gli avvisi perche' sono dati da un controllo lato client, ossia dal pc di chi naviga e dipendono dalle impostazioni che ogni singolo utente ha sul suo pc.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi clax99 » 26/12/06 15:56

Ciao,
ho optato per mettere una scermata di inizio nel sito, in modo da informare l'utente, allo sblocco da parte dell'utente ne ho dato conferma con un alert in Javascript all'utente stesso.

Mi sembra la soluzione più facile ma anche la più trasparente verso il navigatore. ;)

:lol: Grazie. :lol:
Ciao Eddie.
clax99
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 31/10/05 11:03

Postdi Mone » 27/12/06 21:26

Secondo me così sposti solo il problema, io personalmente non disattiverei la protezione solo per venire nel tuo sito (generico non prenderla sul personale :D )
Premettendo che non puoi evitare che esca l'avviso del browser io opterei per una di queste 2 vie:
1 - scoprire perchè il sito si ricarica da capo quando dai il permesso all'avviso del browser
2 - (molto meno elegante) proverei a mettere un activex nascosto (magari in un iframe invisibile) nella prima pagina del sito. In tal modo l'avviso esce lì l'autorizzazione viene data lì e poi si può navigar tranquillamente nel sito.
Avatar utente
Mone
Utente Senior
 
Post: 343
Iscritto il: 21/10/03 19:44
Località: Zion

Postdi clax99 » 28/12/06 16:55

Ho optato per la chiarezza: un messaggio all'ingresso del sito, il mio deve essere un sito pulito e non voglio dare adito a sospetti nel web. Proprio perché odio i siti che nascondo stratagemmi ho deciso così.
Grazie, ciao.
Ciao Eddie.
clax99
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 31/10/05 11:03


Torna a Programmazione


Topic correlati a "SP2: messaggi di protezione per esecuzione controlli ActiveX":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti