Condividi:        

PROBLEMONE RAM

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

PROBLEMONE RAM

Postdi imemi » 28/12/06 01:12

ciao ragazzi...sintetizzo il mio problema...il memtest 1.86 mi ha dato 1886 errori in fase test 5.
che posso fare considerato che il pc ha 5 anni e che memorie a cosi bassa frequenza supportate dalla mia attuale scheda non esistono +?

PS LA SOLUZIONE 'CAMBIA IL PC'NON è VALIDA:-) PRIMA VORREI LOTTARE X RECUPERARE IL MIO CATORCINO :-)

dimenticavo...è un unico slot da 256 mb grazie
imemi
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 28/12/06 01:09

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 28/12/06 04:05

non puoi fare altro che cambiare il banco di ram, cerca nel mercato dell'usato magari su eBay
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi imemi » 28/12/06 09:03

Dilan posso approfittare per un altro parere?
Secondo te potrebbe dipendere dalla ram il fatto che, oltre a riavviarsi ogni 2x3, ogni tipo di programma (dai giochi a programmi di p2p) mi dia spesso e volentieri l'errore 'l'applicazione ha generato un errore e verrà terminato'?
Da cosa dipende il riavvio del sistema piuttosto che il crash del singolo programma?
grazie.
ciao.

PS ovvio che io stia pensando a cambiere quasi tutto, ora sono in fase informativa diciamo :-)
imemi
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 28/12/06 01:09

Postdi numberinn » 28/12/06 14:33

imemi ha scritto:potrebbe dipendere dalla ram il fatto che, oltre a riavviarsi ogni 2x3, ogni tipo di programma (dai giochi a programmi di p2p) mi dia spesso e volentieri l'errore 'l'applicazione ha generato un errore e verrà terminato'?

In una sola parola: si

imemi ha scritto:Da cosa dipende il riavvio del sistema piuttosto che il crash del singolo programma?

Dipende da "cosa" cerca di utilizzare le celle danneggiate della memoria.
Esempio: se un componente "vitale" dell'OS tenta di caricarsi in un'area danneggiata della memoria, il sistema "s'arrabbia" e chiede il riavvio. Se invece è un programma secondario (come può essere un gioco, un'applicazione d'ufficio, etc etc) ad utilizzarle, il sistema blocca la sola esecuzione dell'applicazione e t'avverte dell'errore.
Knowledge.... THAT IS POWER!!!
Avatar utente
numberinn
Download Admin
 
Post: 435
Iscritto il: 04/03/03 15:28
Località: 127.0.0.1 (aka BS)

Postdi Speed » 28/12/06 16:53

Senti ma la tua ram è ha 3 spazzi |||||| |||||||||||||| ||||||||||||||. In commercio si trovano ancora, guarda sl sito http://www.it-point.it/shop_listino_cat ... d_af=tutti
Quì ci sono si trovano in alto, la prima è da 512Mb
Speed
Utente Senior
 
Post: 308
Iscritto il: 31/10/05 10:45
Località: Roma (RM)

Postdi Speed » 28/12/06 16:55

E' a 133 mhz e si chiama sdr non ddr sono il vecchio modello a 3 spazzi. Cmq con 250 € te ne fai uno nuovo. Ciao
Speed
Utente Senior
 
Post: 308
Iscritto il: 31/10/05 10:45
Località: Roma (RM)

Postdi Dylan666 » 28/12/06 21:32

numberinn ha scritto:
imemi ha scritto:potrebbe dipendere dalla ram il fatto che, oltre a riavviarsi ogni 2x3, ogni tipo di programma (dai giochi a programmi di p2p) mi dia spesso e volentieri l'errore 'l'applicazione ha generato un errore e verrà terminato'?

In una sola parola: si

imemi ha scritto:Da cosa dipende il riavvio del sistema piuttosto che il crash del singolo programma?

Dipende da "cosa" cerca di utilizzare le celle danneggiate della memoria.
Esempio: se un componente "vitale" dell'OS tenta di caricarsi in un'area danneggiata della memoria, il sistema "s'arrabbia" e chiede il riavvio. Se invece è un programma secondario (come può essere un gioco, un'applicazione d'ufficio, etc etc) ad utilizzarle, il sistema blocca la sola esecuzione dell'applicazione e t'avverte dell'errore.


se ce ne fosse bisogno confermo e sottoscrivo :D
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "PROBLEMONE RAM":

problemone
Autore: killed
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti