Condividi:        

Rumore dal case,cosa si sta rompendo?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Rumore dal case,cosa si sta rompendo?

Postdi rice » 28/12/06 13:54

Ciao, ragazzi da qualche tempo proviene dall' interno del mio case un rumoraccio, sembra il rumore di una moto quando cambia marcia, ovvero comincia a basso volume fino ad aumentare per poi ricominciare a basso volume e di nuovo aumentare e così via. Si accentua quando faccio eseguire dei comandi al pc, anche solo aprire un file.
Qualcuno avrebbe per favore idea di che gli sta succedendo?
Se ci fosse da cambiare qualcosa preferirei farlo subito onde evitare conseguenze peggiori.
Vi ringrazio per la cortese attenzione.
CIAO
rice
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 27/12/06 17:14

Sponsor
 

Postdi hugohugo » 28/12/06 14:38

intanto apri il case e controlla le ventole... da come descrivi il rumore sembra che la ventola strofini contro un cavetto... poi gia che sei con un pennellino leva la polvere dalle ventole... se il rumore persiste...allora cerca di capire da quale ventola proviene e soprattutto se proviene da una ventola...
hugohugo
Utente Senior
 
Post: 147
Iscritto il: 16/03/05 13:46

Postdi rice » 29/12/06 17:05

Ciao Hugo, il rumore proviene dalla ventola del processore che non tocca nessun cavo ed ho pulito come mi hai consigliato.Visto che questo rumore aumenta quando il pc esegue delle operazioni, non potrebbe essere il processore?
rice
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 27/12/06 17:14

Postdi hugohugo » 29/12/06 21:58

il processore non mi risulta faccia rumore... ma la ventola gira piu' velocemente (quindi fa piu' rumore) quando il processore e' sotto carico e di conseguenza riscalda di piu'...

prova a cambiare la ventolina...potrebbe avere l'asse sballato o qualcosa di simile... il problema e' che se oltre al rumore non gira liberamente non riesce a raffreddare bene il processore ... e le conseguenze sarebbero letali per il processore
hugohugo
Utente Senior
 
Post: 147
Iscritto il: 16/03/05 13:46

Postdi rice » 30/12/06 12:02

Grazie per la delucidazione, probabilmente hai ragione.
CIAO
rice
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 27/12/06 17:14


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Rumore dal case,cosa si sta rompendo?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti