Condividi:        

pasta bianca

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

pasta bianca

Postdi Paolinog » 27/12/06 23:12

Una domanda ho visto sul mio processore una pasta bianca secca,domanda qualcuno sa cosè è se è nociva?io penso sia dissipante
Paolinog
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 22/12/06 09:57

Sponsor
 

Postdi Paolinog » 27/12/06 23:26

a scusate volevo sapere anche se era nociva :roll:
Paolinog
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 22/12/06 09:57

Postdi LUPO21 » 27/12/06 23:56

è pasta termoconduttiva che si mette sul processore e sul dissipatore e serve a favorire lo scambio termico...in teoria nn dovevi alzare il dissipatore perchè hai spostato la pasta e in questi casi sarebbe meglio togliere quella che c'era e metterne una nuova(il che andrebbe fatto ogni tanto perchè la pasta tende a rovinarsi).
CMq nn credo sia nociva(basta che nn la mangi.... ;) ) per sostituirla basta che lo porti in un negozio di pc e con 10 minuti te lo fanno!
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi Mago di Oz » 28/12/06 01:15

Se è secca allora devi toglierla .
Questo perchè la pasta secca fa da spessore ed impedisce al dissipatore di aderire perfettamente all processore causando un rialzo della temperatura .
Sostituirla è abbastanza semplice , puoi farlo da solo procurandoti un tubetto di pasta termoconduttiva in un qualsiasi negozio di informatica e splalmandone un leggerissimo strato sul processore.
Prima però devi eliminare tutti i residui della vecchia pasta dal processore e dal dissipatore.
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi Paolinog » 28/12/06 01:23

Grazie quindi non è nociva ed è reperibile facilmente :)
Paolinog
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 22/12/06 09:57


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "pasta bianca":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti