Condividi:        

Problema Connessioni PPPoE

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema Connessioni PPPoE

Postdi bananao » 27/12/06 18:14

Ciao a tutti!
La mia configurazione è la seguente: ho un dispositivo che mi fa da access point wireless(dalle mie parti è disponibile solo l'adsl wireless),funzionante in modalità NAT ROUTER, collegato poi con il cavo ethernet ad uno switch dal quale poi ho cablato casa.
Il problema riguarda l'uso di connessioni PPPoE.
Utilizzo on line la console effettuando una connessione PPPoE (inserendo nome utente e password nella apposita schermata impostazioni pppoe della console) e tutto funziona bene.
Il problema sorge quando voglio navigare sul mio pc: creo una connessione pppoe con la procedura guidata con l'immissione di nome utente e password ma quando mi connetto la connessione dura solo qualche minuto, nel senso che i download si bloccano e spesso cade la connessione, dopodichè per ritornare a navigare devo disconnettermi e riconnettermi.
Praticamente la situazione è questa: la connessione pppoe dalla console funziona alla perfezione, quella da pc invece dura solo pochi minuti e dà problemi.
Da notare che il funzionamento di pc e console, con le relative connessioni, non avviene mai contemporaneamente: o uso la console o il pc.
Qualcuno ha la soluzione per poter fa funzionare bene la connessione pppoe anche sul pc?
Sarà un problema legato al pc o ai settaggi del mio access point/router(di cui metto un link)?
Grazie!
Immagine[/url]
bananao
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 27/12/06 17:25

Sponsor
 

Postdi piercing » 28/12/06 01:08

ma perchè non la metti direttamente sul router? hai una connessione NON flat???
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi bananao » 28/12/06 10:02

piercing ha scritto:ma perchè non la metti direttamente sul router? hai una connessione NON flat???


La connessione è flat.
Ma a cosa ti riferisci quando dici "mettila sul router"? Alla PPPoE?
Sul router o solo la possibiltà di specificare se esso deve essere abilitato o disabilitato per connessioni PPPoE.
Per utilizzare una connessione PPPoE devo impostare il router su "PPPoE autorization=disabled", e poi dai dispositivi(PC e xbox 360) imposto i parametri della connessione(nome utente e password, che imposto uguali a quelli fissati nel router).
Io la necessità di effettuare connessioni PPPoE perchè dopo innumerevoli test ho risolto che la 360 sul live mi funziona bene solo così.
Il problema nasce dal fatto che volendo utilizzare il pc per navigare, poichè la connessione PPPoE sul computer dà problemi come spiegato, ogni volta devo impostare "PPPoE autorization=disabled" o "PPPoE autorization=enabled" a seconda se devo usare xbox 360 o pc ed è uno scocciamento stare ogni volta a cambiare il parametro sul router.
Se invece riuscissi a ottenere una connessione PPPoE funzionante sul pc non ci sarebbero problemi poichè lascerei sempre "PPPoE autorization=disabled"
CMQ ti metto una immagine così ci capiamo meglio
Immagine
Come puoi notare adesso è impostato "PPPoE autorization=enabled" poichè da pc come detto funziona solo in modalità LAN e non con connessione PPPoE.
bananao
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 27/12/06 17:25

Postdi piercing » 28/12/06 19:33

non ti seguo proprio... perchè devi utilizzare la pppoe dal pc?

fai autenticare il router e tu usi come gateway il router dalla lan...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi bananao » 28/12/06 23:54

piercing ha scritto:non ti seguo proprio... perchè devi utilizzare la pppoe dal pc?

fai autenticare il router e tu usi come gateway il router dalla lan...


E' proprio queso il punto: io normalmente uso la connessione sul pc proprio come hai detto tu, cioè facendo autenticare il router e poi impostando sulla Lan il router come gateway.
Solo che poi per poter fare una connessione PPPoe dall'xbox 360 devo impostare il router con "pppoe autorization=disable"(cioè non è più il router ad autenticarsi ma è la 360). Ogni volta che devo usare la 360 devo impostare su disable, invece se devo usare il pc metto enable.
Cambiare ogni volta è una rottura.
La soluzione ideale sarebbe di non fare mai connessioni pppoe sia da xbox 360 che da pc, cioè fare autenticare il router direttamente.
Solo che in questo modo la 360 oltre a non darmi un NAT aperto, bensì moderato, mi da anche altri problemi tipo disconnessione dall'host.
Tali problemi vengono risolti sulla 360 proprio facendo una connessione PPPoE.
Ma perchè sta connessione PPPoe se la faccio da 360 non da problemi mentre se la faccio da Pc si imballa?
bananao
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 27/12/06 17:25


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema Connessioni PPPoE":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti