Condividi:        

CD-R 800 Mb (90 min)

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

CD-R 800 Mb (90 min)

Postdi scacco al re » 09/10/02 23:02

Volevo sapere se i cd-r in oggetto sono compattibili in scrittura con tutti i masterizzatori e se una volta incisi possono essere letti da qualunque cd-rom o dvd o lettore audio.
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 10/10/02 00:28

NO, non sono compatibili con tutti i masterizzatori, per la lista aspetta un po' che magari la trovo.
Per la lettura, dovrebbero essere compatibili con la max parte dei lettori, ma sicuramente qualcuno non te li digerirà... se hai un lettore buono, che magari legge CD-RW etc, non dovresti avere problemi.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi scacco al re » 10/10/02 08:34

rho fatto questa doamnda perchè me ne è capitato uno per le mani pieno di mp3, e qundo l'ho messo ne lettore dvd (pioneer scsi) ho avuto delle difficoltà a leggerlo, tempi di attesa lunghi nel riconoscimento del disco, bloccaggi di alcuni secondi del mause, passaggio da una cartella all'altra del cd molto lenta.
poi ho provato a metterlo ne masterizzatore (plextor 121032 scsi) e anche qua la stessa storia forse con tempi di attesa leggermente inferiori.
ho provato a copiare i file sull'hd e andava in errore in lettura, usando win commander sono riuscito a copiarmi i files che mi interessavano.
cmq se hai la lista dei masterizzatori compatibili mi fai un grosso piacere.
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante

Postdi Nicola » 10/10/02 09:29

Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi milvius » 10/10/02 12:36

scacco al re ha scritto:rho fatto questa doamnda perchè me ne è capitato uno per le mani pieno di mp3, e qundo l'ho messo ne lettore dvd (pioneer scsi) ho avuto delle difficoltà a leggerlo, tempi di attesa lunghi nel riconoscimento del disco, bloccaggi di alcuni secondi del mause, passaggio da una cartella all'altra del cd molto lenta.
poi ho provato a metterlo ne masterizzatore (plextor 121032 scsi) e anche qua la stessa storia forse con tempi di attesa leggermente inferiori.
ho provato a copiare i file sull'hd e andava in errore in lettura, usando win commander sono riuscito a copiarmi i files che mi interessavano.
cmq se hai la lista dei masterizzatori compatibili mi fai un grosso piacere.
Questo non credo c'entri molto con il fatto che il tuo masterizzatore non sia compatibile con cd da 90-100 min... i lettori leggono fino alla fine delle tracce, quindi, a meno che tu non abbia un vecchissimo hardware, il cd viene letto! E' semplicemente fatto male il cd, oppure lo stesso non è di eccelsa qualità.
Veni, Vidi, Vici.
Visita anche tu Claudiomiro!!!!!
milvius
Utente Senior
 
Post: 336
Iscritto il: 01/07/02 17:59
Località: Roma

Postdi scacco al re » 11/10/02 08:56

la cosa che mi fa rabbia è che in ufficio lo leggo benissimo, le differenze sono che a casa ho sia dvd che masterizzatore scsi, mentre in ufficio è ide
a casa ho windows me in ufficio ho nt4, il pc a casa è un athon 900 in ufficio un pentium 3 866
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante

dopo ulteriori tentativi

Postdi scacco al re » 12/10/02 12:17

Per copiare il disco da 90 minuti sull'hard disk ho dovuto usare a casa windows xp e wincomander perchè con il copia e incolla di windows non funziona (non mi funzionava neanche con win me e wincomander)
adesso sono venute le dolenti note: la masterizzazione.
seguendo i consigli e i link degli amici precedenti (grazie) con nero ho fatto l'overburning a 89 e 59 secondi (max consentito dal mio masterizzatore e dalla maggior parte di essi) e ho settato DAO e formato ISO modo 2 /XA, a questo punto dando il comando di avvia masterizzazione veniva un messaggio che mi avvisava che potevo dannegiare il supporto e che il disco creato poteva avere dei problemi nella lettura (quello che succede a me).
la copia a 12x con burn-proof attivato ed è riuscita (apparentemente ) corretta.
resta il fatto che anche questo cd non lo riesco a leggere perfettamente.
Sono propenso a pensare che il problema sta nella struttura delle periferiche scsi, adesso provo a montare un cd-rom IDE in aggiunta al dvd scsi e mast scsi e faccio dei tentativi, il dvd rom è un 56x max della artec (speriamo bene)
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante

Postdi Pongi » 22/10/02 15:55

Io ho masterizzato un cd da 100min con un 3 file: divx501, bsplayer e un altro file da 720mb (vi lascio immaginare cosa potesse essere ;) ).
L'ho letto da win2k e su un lettore CD LG 52x. La prima volta non l'ha neanche riconosciuto, la seconda volta (e la terza) aprendo il file da 700+mb si PIANTAVA COMPLETAMENTE il computer, la quarta volta ho copiato il file su HD e tutto ha funzionato perfettamente.
Non so se possa esservi d'aiuto, xò effettivamente questi CD vanno un po' un tanto al c****.
Pongi
Pongi
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 23/07/02 11:03
Località: Modena


Torna a Assistenza Hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti