Condividi:        

Verifica dati: errore lettura

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Verifica dati: errore lettura

Postdi laura » 27/12/06 16:28

Salve a tutti, ho un problema con nero.
Ho un materizzatore TEAC Dv-w58g con montato l'ultimo firmware disponibile ed ho installato Nero Ultra Edition 7.5.1.1.
Quando masterizzo dvd o cd dati 9 volte su 10 dopo aver scritto correttamente, procedo alla verifica dei dati e nella finestra degli eventi comincia una serie interminabile di "errore lettura da settore xxx (un numero) a yyyyy (un altro numero)"
Tra l'altro il processo di verifica diventa praticamente interminabile in questo modo.
cosa potrebbe causare tutti questi errori? e che conseguenze comportano visto che comunque dopo aver terminato la verifica anche se mi ha dato tutti questi errori riesco a vedere ciò che ho masterizzato sul mio computer ?
Quindi mi chiedevo cosa significasse questo messaggio, se è un problema di nero, oppure del mio lettore ?
Grazie
Laura
laura
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 10/04/04 10:32

Sponsor
 

Postdi Pao1o » 28/12/06 13:33

Potrebbe darsi che sia la marca dei supporti non completamente compatibile con il masterizzatore.

Dato che dici che il dvd funziona perfettamente.
Potrebbe anche darsi sia una cattiva installazione di nero.
prova a disinstallarlo con gli appositi tool e reinstallarlo.
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... light=nero

Prova anche altri software di masterizzazione
http://www.pc-facile.com/download/?cat=27

Prova ad usare altre marche di supporti.

Infine potrebbe essere la lente del masterizzatore: prova a pulirla con gli appositi cd.
Come ultima porva controlla se i dvd sono leggibili su altri lettori (es. dvd da tavola o pc di un amico).
Se sei sicura di avere il firmware più aggiornato, non ti resta altro da fare che le prova sopra.

Ciao.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Verifica dati: errore lettura":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti