Condividi:        

Cartelle condivise in LAN...non condivise...

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Cartelle condivise in LAN...non condivise...

Postdi Carlos » 26/12/06 00:31

Ciao a tutti!
Ho cercato nella guida (che ho seguito alla lettera) e nei vecchi topic, ma non ho trovato nulla di utile:
Nella mia piccola rete di 2 pc (il fisso host,con Xp Home e il portatile client, con Xp Pro), posso condividere la connessione ad internet, ma non riesco a condividere le cartelle dei vari pc, ossia le metto in condivisione, ma in risorse di rete, non c'e' nulla...
Tempo fa tutto andava benissimo, poi ho dovuto formattare il pc host e questa funzione ha smesso di andare.

Dove sbaglio?

Grazie 1000
--RIDE THE LIGHTNING--
Carlos
Utente Junior
 
Post: 97
Iscritto il: 14/02/06 19:20
Località: DETROIT, ROCK CITY!

Sponsor
 

Postdi nykky » 27/12/06 09:15

Ma i due PC nelle Risorse di rete li vedi? Riesci ad entrare o ti da errore?
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi Carlos » 27/12/06 13:15

Li vedo in gruppo di lavoro, ma non riesco ad entrare. Xp mi dice di contattare l'amministratore della rete...
--RIDE THE LIGHTNING--
Carlos
Utente Junior
 
Post: 97
Iscritto il: 14/02/06 19:20
Località: DETROIT, ROCK CITY!

Postdi bobose » 27/12/06 13:54

Io ho risolto così :

Per chi ha problemi di condivisione cartelle e/o accesso a cartelle condivise con windows xp sp2, deve accedere ai pc in rete con password.
Cioe:
Gli account devono avere una password su tutti i pc a cui si vuole condividere le cartelle.
Inoltre, andate su>strumenti>opzione cartella>visualizzazione:togliete la spunta su "utilizza condivisione condivisione file semplice".
Inoltre, da>cartelle>condivisione e protezione>autorizzazioni, selezionare everyone e flaggare tutte le caselle sottostanti.
Inoltre chi è sotto firewall: deve creare delle eccezioni all'accesso alla rete, mettendo i relativi parametri.
NOTA: per condividere cartelle o unità, è necessario effettuare l'accesso come membri del gruppo Administrators,Server Operators o Power Users.
N.B.: una volta abilitata la condivisione sulla macchina “locale”, la risorsa sarà accessibile solo agli utenti con la stessa login e password sulla macchina “remota” dalla quale vi accedono.

Ciao________bobose
bobose
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 27/12/06 11:52

Postdi piercing » 28/12/06 01:10

bobose ha scritto:Io ho risolto così :

Per chi ha problemi di condivisione cartelle e/o accesso a cartelle condivise con windows xp sp2, deve accedere ai pc in rete con password.
Cioe:
Gli account devono avere una password su tutti i pc a cui si vuole condividere le cartelle.
Inoltre, andate su>strumenti>opzione cartella>visualizzazione:togliete la spunta su "utilizza condivisione condivisione file semplice".
Inoltre, da>cartelle>condivisione e protezione>autorizzazioni, selezionare everyone e flaggare tutte le caselle sottostanti.
Inoltre chi è sotto firewall: deve creare delle eccezioni all'accesso alla rete, mettendo i relativi parametri.
NOTA: per condividere cartelle o unità, è necessario effettuare l'accesso come membri del gruppo Administrators,Server Operators o Power Users.
N.B.: una volta abilitata la condivisione sulla macchina “locale”, la risorsa sarà accessibile solo agli utenti con la stessa login e password sulla macchina “remota” dalla quale vi accedono.

Ciao________bobose


non è esattamente così... bisogna che siano mappati su entrambi i PC gli stessi utenti... altrimenti l'Everyone non avrà effetto.
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi bobose » 28/12/06 08:57

Grazie per la rettifica.....
Forse non è chiaro come l'ho scritto io .......... :lol:

" N.B.: una volta abilitata la condivisione sulla macchina “locale”, la risorsa sarà accessibile solo agli utenti con la stessa login e password sulla macchina “remota” dalla quale vi accedono. "

saluti_______bobose
bobose
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 27/12/06 11:52

Postdi bobose » 28/12/06 16:41

prova anche a fare questa verifica, a quanto pare è molto importante.....

- Avvio->Esegui->Regedit, trova HKLM\System\CurrentControlSet\Control\LSA, controlla che la chiave "restrictanonymous" abbia valore 0

saluti___________bobose
bobose
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 27/12/06 11:52

Postdi piercing » 28/12/06 19:27

bobose ha scritto:prova anche a fare questa verifica, a quanto pare è molto importante.....

- Avvio->Esegui->Regedit, trova HKLM\System\CurrentControlSet\Control\LSA, controlla che la chiave "restrictanonymous" abbia valore 0

saluti___________bobose


questa modifica rende il sistema piuttosto vulnerabile...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Cartelle condivise in LAN...non condivise...":

Cartelle Windows
Autore: zanardi
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti