Condividi:        

convertire mp3 in midi

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

convertire mp3 in midi

Postdi petsematary » 25/12/06 11:28

Ciao qualcuno sa come convertire i file mp3 in .mid.
Riesco solo a trovare dei programmi che convertono i file mp3 in formato .wav.
grazie
petsematary
Utente Senior
 
Post: 157
Iscritto il: 12/03/06 17:32

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 25/12/06 19:36

Non ne trovi perchè non esistono, mid non è un formato audio
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi petsematary » 26/12/06 21:16

Non so se sia un formato audio, ma credo di si perchè è l'unica estensione che mi legge il telefonino per le suonerie.
petsematary
Utente Senior
 
Post: 157
Iscritto il: 12/03/06 17:32

Postdi Sworm » 26/12/06 23:46

Bene, si anche io ho un telefono (samsung) che supporta solo quel tipo di formato!
Per crearmi delle suonerie, ho scaricato un software dal sito del produttore!!

Tornando al tuo problema, non credo che potrai convertire direttamente gli MP3 a midi, ma da WAVE a midi invece si, utilizzando "AKoff Music Composer 2.0" ......

Ricapitolando, se hai nero, converti i file mp3 che t'interessano in WAVE, una volta finito questo processo, utilizza AKoff Music Composer per trasformare i files WAVE appena creati in midi, per poi poterli trasferire sul tuo cell.

Immagine

Il software AKoff lo scarichi qui:
http://www.5star-shareware.com/Windows/ ... nload.html

oppure qui:

http://downloads.5star-network.com/Music/composer.zip

è in versione trial!

Ciao
Sworm
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 17/12/06 00:57

Postdi Sworm » 27/12/06 00:00

Rettifico, volendo puoi convertire anche direttamente gli mp3 a mid , scusami ma è da tanto che non mi faccio le suonerie e sono un pò arruginito!

Oltre all'ottimo software che ti ho postato su, in alternativa, puoi utilizzare intelliscore, che ti permette di convertire

da WAV a MIDI, MP3 a MIDI, CD a MID.

Inoltre potrai anche:

* Convert polyphonic MP3 to MIDI, WAV to MIDI (.mid). Spend less time figuring out the notes

* Create notation from your favorite WAV, MP3, WMA, and CD music using intelliScore with the included Anvil StudioTM or other sequencer

* Change individual notes, swap instruments, transpose your WAV, MP3, and WMA music, etc.

* See the names of chords present in your WAV, MP3, or WMA file

* Grab music from a CD and convert to a MIDI (.mid) file. Play it in your MIDI keyboard

* Compose MIDI directly in your sequencer by playing your non-MIDI instrument

* MIDI-enable any musical instrument. Play your synthesizer simply by singing into intelliScore

* Easy to use wizard interface

* Free unlimited technical support


Info al software qui:
http://www.intelliscore.net/product.html

Lo scarichi da qui:

http://westlin.tucows.com/files1/ised.exe

è sempre in trial.

Ciao
Sworm
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 17/12/06 00:57

Postdi Hermes® » 27/12/06 00:06

Sworm ha scritto:Rettifico, volendo puoi convertire anche direttamente gli mp3 a mid , scusami ma è da tanto che non mi faccio le suonerie e sono un pò arruginito!

Oltre all'ottimo software che ti ho postato su, in alternativa, puoi utilizzare intelliscore, che ti permette di convertire

da WAV a MIDI, MP3 a MIDI, CD a MID.

Inoltre potrai anche:

* Convert polyphonic MP3 to MIDI, WAV to MIDI (.mid). Spend less time figuring out the notes

* Create notation from your favorite WAV, MP3, WMA, and CD music using intelliScore with the included Anvil StudioTM or other sequencer

* Change individual notes, swap instruments, transpose your WAV, MP3, and WMA music, etc.

* See the names of chords present in your WAV, MP3, or WMA file

* Grab music from a CD and convert to a MIDI (.mid) file. Play it in your MIDI keyboard

* Compose MIDI directly in your sequencer by playing your non-MIDI instrument

* MIDI-enable any musical instrument. Play your synthesizer simply by singing into intelliScore

* Easy to use wizard interface

* Free unlimited technical support


Info al software qui:
http://www.intelliscore.net/product.html

Lo scarichi da qui:

http://westlin.tucows.com/files1/ised.exe

è sempre in trial.

Ciao

Scusami, ma noi ci conosciamo?????? :D
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Postdi Sworm » 27/12/06 00:15

Ciao Gianca :D
come puoi vedere sono venuto a trovarti......
:)
mi fa piacere trovarti qui!
Ciao

Scusate l'OT, ma salutare i vecchi amici + che un obblico di sicuro è un piacere!
Sworm
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 17/12/06 00:57

Postdi petsematary » 04/01/07 00:10

Grazie mille sworm, ora provo subito i tuoi consigli.Scuse accettate i vecchi amici sono preziosi, molte volte più dei nuovi.Un buon anno a tutti.
petsematary
Utente Senior
 
Post: 157
Iscritto il: 12/03/06 17:32

Postdi petsematary » 04/01/07 14:20

Non vorrei abusare troppo della tua gentilezza, ma io non ci capisco nulla :oops:
avvio il programma e clicco su"my music is recorded as an mp3, wav or wav file"

apro il file in mp3 e:"this wave file has a sample rate of 16000hz.only wave files with a sample rate of 11025, 22050, or 44100 hz are supported"
clicco ok e next e"you must record or select a supported audio file before continuing"
non so come sono riuscito ad andare alla schermata successiva fare la conversione ed il file che mi crea alla fine è:nome file.ipr
sai dirmi passo passo come si usa questo programma o conosci qualche sito che lo spieghi alla perfezione?
Ti ringrazio
petsematary
Utente Senior
 
Post: 157
Iscritto il: 12/03/06 17:32

Postdi Mikizo » 04/01/07 18:10

petsematary ha scritto:"this wave file has a sample rate of 16000hz.only wave files with a sample rate of 11025, 22050, or 44100 hz are supported"
clicco ok e next e"you must record or select a supported audio file before continuing"


Ti dice che supporta solo file audio a 11025, 22050, o 44100 Hz, quindi non riesce a lavorare sul tuo che è a 16000 Hz.
Convertilo prima, e poi riprova.

PS: ribadisco, per quanto la cosa risulti forse un po' pedante, che MID non è un formato audio. I file midi infatti non contengono dati riguardanti le onde sonore, ma soltanto istruzioni per suonare strumenti (come se fossero uno spartito). Per cui quando si parla di "convertire da mp3 (o wave) in midi" ci si esprime in modo improprio. I software come quelli suggeriti, infatti, non fanno una conversione, bensì cercano di interpretare le note del file audio di origine e di scriverne lo "spartito" in base al quale creano il file MIDI. Questo è un compito molto arduo, e si ottengono risultati decenti solo con file audio che contengono semplici melodie o al massimo bicordi/triadi suonate da un solo strumento. Con file audio più complessi (molte note, diversi strumenti, voce) il risultato è in genere pessimo e dunque inutilizzabile.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Sworm » 04/01/07 19:34

Attenzione,
se si ascoltano su pc, il risultato è molto spesso scadente, ma su un telefonino, lo stesso pessimo risultato è utilizzabile.....
Almeno, per quel che ho potuto constatare di persona creandomi le suonerie per il cell in midi , sono identiche a quelle di default già presenti in esso!
Ecco perchè è consigliabile convertire solo colonne sonore e non audio vocale in midi da altri tipi di file!

petsematary, di sicuro hai utilizzato il primo software che ti ho consigliato, inquanto non leggo di mp3....come ho scritto anche su, col primo software devi prima convertire gli mp3 in wave, poi da wave in midi!
Se usi il secondo (download qui):
http://westlin.tucows.com/files1/ised.exe
potrai convertire gli mp3 in midi.....
clicca su "New Project Wizard" e ti apparirà questa finestra:
Immagine
essendo il tuo un file mp3, come vedi devi mettere la spunta sulla prima selezione e cliccare avanti.....
Oppure se ti crea problemi, il suddetto software , ti permetterà di "far nascere" il file midi direttamente dal suono registrato:
Immagine

Comunque, questa è una misera infarinatura, se mi spieghi bene dove ti blocchi, vedremo di risolvere......
Sworm
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 17/12/06 00:57

Postdi Sworm » 04/01/07 19:41

petsematary ha scritto:Non vorrei abusare troppo della tua gentilezza, ma io non ci capisco nulla :oops:
avvio il programma e clicco su"my music is recorded as an mp3, wav or wav file"

apro il file in mp3 e:"this wave file has a sample rate of 16000hz.only wave files with a sample rate of 11025, 22050, or 44100 hz are supported"
clicco ok e next e"you must record or select a supported audio file before continuing"


Forse ho capito.....
Essendo una versione trial, ha delle limitazioni, inquanto è chiaro ciò che hai scritto....
"only wave flise......" se fosse stata una versione completa e acquistandola avresti messo un seriale, ti avrebbe dato anche la possibilità di convertire direttamente da mp3!
Ora, per farlo funzionare così com'è, devi prima convertire gli mp3 in wave (se hai nero te lo fa tranquillamente), e poi ripeti la procedura che hai già fatto, non + con l'mp3 ma con il wave appena convertito!
Ok?

Ciao
Sworm
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 17/12/06 00:57

Postdi petsematary » 05/01/07 00:30

parto dall'inizio anche perchè mi piaceva mettere le immagini come hai fatto tu per spiegarmi meglio, ma non riesco neanche in questo.
comunque
- apro nero, nero wave editor, apro il file mp3(il fischio dell'infermiera di kill bill, quindi dovrebbe essere semplice come suono), modifica, converti formato campione, velocità campione:8000hz(telefono), profondità bit: 8 bit(telefono), canali stereo: stereo, salvo con nome
- apro intelliscore ensamble(formato trial), apro il file convertito con nero,
e mi dice"this wave file is compressed.only uncompressed wave file are supportede", clicco ok e mi dice"you must record or select a supported audio file before continuing", e qui mi blocco.[/img][/b]
petsematary
Utente Senior
 
Post: 157
Iscritto il: 12/03/06 17:32

Postdi Sworm » 05/01/07 07:53

petsematary ha scritto:parto dall'inizio anche perchè mi piaceva mettere le immagini come hai fatto tu per spiegarmi meglio, ma non riesco neanche in questo.
comunque
- apro nero, nero wave editor, apro il file mp3(il fischio dell'infermiera di kill bill, quindi dovrebbe essere semplice come suono), modifica, converti formato campione, velocità campione:8000hz(telefono), profondità bit: 8 bit(telefono), canali stereo: stereo, salvo con nome
- apro intelliscore ensamble(formato trial), apro il file convertito con nero,
e mi dice"this wave file is compressed.only uncompressed wave file are supportede", clicco ok e mi dice"you must record or select a supported audio file before continuing", e qui mi blocco.[/img][/b]


Aspetta,
prova a darglielo normalmente.....
nel senso che, (io almeno faccio così), apro nero start smart, clicco su "codifica files audio" e clicco su aggiungi, una volta aggiunto l'audio, prima di convertirlo scelgo il formato di destinazione cliccando su impostazioni..... e qui posso impostare la frequenza i bit e il canale!
Di solito già mi trovo con files con frequenza a 44100hz......se non è così, lo imposto io a tale frequenza a 16 bit sula canale stereo!
Credo che è quello che dovresti fare anche tu al tuo file prima di darlo al software intelliscore!
Ricapitolando:
apro nero start smart e clicco su codifica files audio e mi appare questa finestra:

Immagine

Se clicco su impostazioni mi mostrerà il tipo di formato che imposterò per l'appunto come + mi aggrada(di solito è già impostato come dovrebbe) e cioè così:

Immagine

una volta convertito lo passo al software di intelliscore e lo trasformo!

Ciao
Sworm
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 17/12/06 00:57

Postdi petsematary » 05/01/07 17:33

sono riuscito a fare tutto o .....quasi.utilizzando intelliscore mi ha creato due file, uno in estenzione.mid e l'altro in estenzione .ipr.prima di tutto sino andato alla ricerca di quest'ultima estenzione e non ho trovato nulla neanche su internet(comunque inutilizzabile), l'altro file.mid l'ho trasferito finalmente sul cell. solo che non suona, è come se mi avesse creato una icona vuota.comunque credo di esserci vicino.se è capitato anche a te dimmi come posso risolverlo.ciao
petsematary
Utente Senior
 
Post: 157
Iscritto il: 12/03/06 17:32


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "convertire mp3 in midi":

Convertire numeri in lettere
Autore: miko
Forum: Programmazione
Risposte: 11

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti