Condividi:        

..il pc non esegue il beep di avvio,monitor spento..

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

..il pc non esegue il beep di avvio,monitor spento..

Postdi dibi73 » 23/12/06 03:36

grazie di aver voluto dare una sbirciatina e ti saro grato per un tuo consiglio. Ho questo tipo di problema.. Accendo il pc,partono le ventole(tutte),hd,unità cd,attendo subito dopo il beep del caricamento bios(credo che sia abbinato al bios)ma non arriva,nessun suono!!
Subito dopo il beep si accendeva il monitor!..ebbene niente,non si accende. 1)ho provato a staccare la batteria della scheda madre,ma niente da fare... 2)ho sostituito con pezzi identici ram e scheda video ed alimentatore,ma niente.. 3)ho escluso tutto l'hardware un pezzo alla volta fino ad arrivare ad avere solo più ram e scheda madre,monitor e nessuna USB collegata.non posso fare niente a monitor spento
premetto che non ho fatto nessuna modifica a processori o scheda video,tutto funzionante fino all'ultimo accesso.
-----------------------------
pc di 3 anni assemblato
Atlon xp 2500+
gigabyte 700n4 dual channel 8x nvidia bios Cmos adward software2003
ran 2 x 512mb 400 mhz
video ati 9600 atlantis 128 mb
hd 40,80,250(esterno) gb
auio creative s.b.live 5.1
lettore schede
masterizz sony dvd
video acer lcd
-------------------------
sono un pò disperato,non ne vengo a capo!! quindi qualsiasi consiglio sarà ben accetto

sperando di essere stato il più chiaro possibile,ringrazio ed auguro un felice Natale ed un buon anno nuovo.grazie per l'attenzione[/i]
dibi73
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 21/12/06 19:04

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 23/12/06 10:05

Ciao, in questo caso bisogna andare un pò per tentativi:
1)prova a sostituire la ram(magari senza acquistarne una nuova, fattela prestare ;) )


Se non dovesse essere la ram a questo punto ti resta il dubbio

Processore
Scheda madre

Per esperienza sarei propenso a pensare che sia quest'ultimo componente ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi dibi73 » 23/12/06 11:42

patrix966 ha scritto:Ciao, in questo caso bisogna andare un pò per tentativi:
1)prova a sostituire la ram(magari senza acquistarne una nuova, fattela prestare ;) )


già provato con le ram ma senza risultato

P.S. la scheda madre è la GA 7n400 pro2
dibi73
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 21/12/06 19:04

Postdi elegeenne » 26/12/06 00:45

Ciao, di solito, per la mia esperienza, quando non fa il beep iniziale è la scheda madre che è partita.... anche se funzionano le ventole del processore... apri il pc e controlla se funzionano le lucette che a volte hanno le schede madri... prova anche a stringere i cavi.
elegeenne
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 14/11/06 00:24
Località: Roma

Postdi dibi73 » 26/12/06 02:44

elegeenne ha scritto:Ciao, di solito, per la mia esperienza, quando non fa il beep iniziale è la scheda madre che è partita.... anche se funzionano le ventole del processore... apri il pc e controlla se funzionano le lucette che a volte hanno le schede madri... prova anche a stringere i cavi.


esiste una luce verde che si accende quando avvio il pc.

potrebbe essere il processore che s'è cimito?

anch'io darei subito la colpa alla scheda madre,ma cercavo di essere sicuro prima di spendere soldi..

per altri consigli saro molto grato ciao..

oggi è natale.. auguri atutti..che bello :undecided:
dibi73
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 21/12/06 19:04

Postdi Hermes® » 26/12/06 16:44

Da quello che leggo non sei uno sprovveduto, quindi se hai già fatto tutte queste prove,sai che non è rimasto tanto, se il monitor non partema si sente il beep di conferma, credo che la colp è da attribuirsi o al monitor o alla scheda video.
Ma tu hai detto che il Beep non arriva quindi sappiamo che la fase di post non parte quindi mi spiace dirlo ma il problema viene dalla MB.
PS
Ci vovlio mettere un attenzione( tanto per essere sicuri)
prima del problema il beep lo sentivi???
Ciao e buon natale anche a te
NB
Sarà veramente dura trovare una MB con soket A
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Postdi dibi73 » 26/12/06 21:03

Hermes® ha scritto:Da quello che leggo non sei uno sprovveduto, quindi se hai già fatto tutte queste prove,sai che non è rimasto tanto, se il monitor non partema si sente il beep di conferma, credo che la colp è da attribuirsi o al monitor o alla scheda video.
Ma tu hai detto che il Beep non arriva quindi sappiamo che la fase di post non parte quindi mi spiace dirlo ma il problema viene dalla MB.
PS
Ci vovlio mettere un attenzione( tanto per essere sicuri)
prima del problema il beep lo sentivi???
Ciao e buon natale anche a te
NB
Sarà veramente dura trovare una MB con soket A



certo il beep era presente nell'accensione.. subito dopo il beep si accendeva il monitor
approvo che sara un problema trovare una soketA

quello che vorrei sapere ora è possibile che sia il processore?
grazie ciao
dibi73
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 21/12/06 19:04

Postdi Hermes® » 26/12/06 23:52

La mia esperienza mi porta a dire di no, non credo dipenda dal processore :roll:
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Postdi dibi73 » 27/12/06 00:45

Hermes® ha scritto:La mia esperienza mi porta a dire di no, non credo dipenda dal processore :roll:


ok,ok...ora mi sento un pò spalleggiato,comunque domattina vado a comprare una nuova scheda madre,sarà un pò dura trovarla con le caratteristiche della defunta,ma,sono fiducioso. 8)

darò info non'appena assemblo...

grazie ;)
dibi73
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 21/12/06 19:04

Postdi Hermes® » 27/12/06 11:11

Prova su ebay, in settimana avevo visto qualcosa di valido
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Postdi jonathan71 » 31/12/06 17:40

stesso problema, nel vecchio pc (PIII) lo faceva (ma non sempre..), dopo essere impazzito (ho cambiato la scheda video, ma nienete), ho deciso di cambiare pc ho preso un amd dual core e scheda madre asus,ma ho tenuto solo il vecchio alimentatore, masterizzatore e floppy (l'alimentatore è un nexus da 400 w costato anche parecchio) proprio oggi ha ricominciato a non partire + (monitor in stand by), a questo punto comincio a sospettare che sia o l'alimentatore (escludento masterizzatore e floppy) oppure addirittura che tipo non abbia la terra nella presa elettrica (nel pc nuovo ho cambiato anche la ciabatta).
ma.. dopo l'8 lo porto in assistenza (prima sono chiusi) e faccio cambiare l'alimentatore, vi saprò dire....

ciao :-? :(
jonathan71
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 31/12/06 16:28

Postdi Jekill » 31/12/06 17:54

Hai controllato se la ventola del processore giri?
Se così non fosse, allora il processore è andato.
In questi casi, il computer sembra avviarsi ma, in realtà, si attiva solamente per l'afflusso di corrente elettrica alle periferiche e, ovviamente, non entra nemmeno in fase post.

HJ
Jekill
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 02/11/06 00:04
Località: Roma Est

Postdi jonathan71 » 01/01/07 19:52

la ventola del processore gira, cmq succede proprio come dici, le ventole partono tutte ma il pc non fa neppure il beep di avvio, potrebbe essere quindi anche il processore andato, ma nel caso per quale motivo è saltato e perchè mi da gli stessi problemi del mio pc vecchio? (questo pc lo ho comprato 4 giorni fa...) non vorrei che fosse cmq l'alimentatore difettoso che ha generto un sovraccarico e mi ha fatto saltare qualche componente.
Sinceramente temo anche per la scheda madre... spero solo che eventualmente fossero saltati, me li riescano a sostituire in garanzia....

ciao
jonathan71
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 31/12/06 16:28

Postdi jonathan71 » 02/01/07 00:16

RISOLTO!!!! :) :)
ho resettato il CMOS della motherboard, probabile che la batteria tampone sia difettosa....
il pc è subito partito, adesso devo comprare al + presto una nuova batteria tampone CR 2032 (costa qualche euro), la procedura di reset grazie al manuale utente della asus è stata piuttosto semplice, unica cosa la motherboard è nuova di pacca, strano che la batteira tampone sia già messa così.
La cosa incredibile è che per una pila da 1-2 euro si possa arrivare a cacciare via non so quanti soldi e tempo in prove e tentativi.....

grazie 1000 ad un post di GlowingBlueMist
http://www.wirelessforums.org/alt-comp- ... 10795.html

ciao e grazie a tutti per il tempo dedicatomi
jonathan71
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 31/12/06 16:28

Postdi dibi73 » 02/01/07 02:53

problema risolto cambiando scheda madre..... bastarda.... nemmeno resettando il cmos non s'è sbloccato :diavolo:
dibi73
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 21/12/06 19:04

Postdi dannato » 03/01/07 19:44

dibi ma avevi un modem analogico interno?
te lo chiedo perchè mi è capitato diverse volte diavere un problema uguale al tuo quando dontro al pc c'èrano modem cotti
dannato
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 02/01/07 04:22

Postdi dibi73 » 06/01/07 22:33

dannato ha scritto:dibi ma avevi un modem analogico interno?
te lo chiedo perchè mi è capitato diverse volte diavere un problema uguale al tuo quando dontro al pc c'èrano modem cotti


ciao,no,non uso un modem interno,uso un telefonino. grazie comunque
dibi73
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 21/12/06 19:04

Postdi Paolinog » 06/01/07 22:59

non cè nulla da fare no beep,scheda amdre ciao,anche se i beep sono ripetuti oltre i 3 si tratta di mainboard almeno con ami bios sicuro,mi capito' anche a me la scheda madre era partita
Paolinog
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 22/12/06 09:57

Postdi dibi73 » 07/01/07 19:59

Paolinog ha scritto:non cè nulla da fare no beep,scheda amdre ciao,anche se i beep sono ripetuti oltre i 3 si tratta di mainboard almeno con ami bios sicuro,mi capito' anche a me la scheda madre era partita



ma possibile che una cosa cosi perfetta,come la scheda madre si bruci in questo modo?
non è per caso che i negozianti preferiscano assemblare il nuovo?
non esiste test per stabilire dov'è l'errore e ripararlo????
dibi73
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 21/12/06 19:04


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "..il pc non esegue il beep di avvio,monitor spento..":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti