Condividi:        

non riesco a masterizare un film su cd

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

non riesco a masterizare un film su cd

Postdi lorenzo61 » 24/12/06 16:11

ciao a tutti,
premetto che non sono un grande esperto di computer, ma mi interessa masterizare su cd i film che scarico da internet.
Uso il programma NTI cd e dvd maker, quando provo a scrivere il film mi dice che c'è spazio insuficiente su cd, ma forse sono io che sto sbagliando qualche passaggio, qualcuno mi può aiutare???
grazie :( :-?
lorenzo
lorenzo61
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 24/12/06 16:01

Sponsor
 

Postdi Black » 24/12/06 19:08

i film si fanno su dvd perche lo spazzio e magiore e come se tu vuoi fare entrare una nave in un appartamento
accertati che hai un masterizatore dvd e poi compra i dvd che sono come forma uguali ma come sostanza sono più grandi
e vedrai che il film si fara :!:
Da questa unione ho creato il male che ha preso il nome del mio veleno
Black
Utente Senior
 
Post: 198
Iscritto il: 17/12/06 18:31
Località: be se il mio sangue è rosa e nero saro...

Postdi GAD » 24/12/06 19:34

Controlla quanto sono grandi i files, se stanno sui 700 mb puoi masterizzarli con un programma che abbia la funzione overburn (cerca nel forum la parola overburn e troverai i dettagli).
Se sono troppo grossi, es 800 mb puoi metterli su cd da 90 minuti ( ma sono cd speciali da comprare a parte).
Altrimenti, consiglo buono: accumul 4-5 filmati e mettili su un unico dvd, cosi' spendi peno per i supporti e ti avanza anche molto spazio in libreria (1 solo dvd invece di 5 cd).
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi lorenzo61 » 24/12/06 21:48

grazie,
speriamo di farcela adesso :)) :D
lorenzo61
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 24/12/06 16:01

Postdi Black » 25/12/06 19:39

se lo devi fare per forza su cd e non ci entra puoi sempre dividere il film in due
ma il consiglio è usa un dvd fai meno fatica :!:
Da questa unione ho creato il male che ha preso il nome del mio veleno
Black
Utente Senior
 
Post: 198
Iscritto il: 17/12/06 18:31
Località: be se il mio sangue è rosa e nero saro...

Postdi lorenzo61 » 26/12/06 09:51

grazie intanto per le risposte, il mio problema comunque persiste.
ho comperato dei cd-dvd, ma il programma mi continua a dire lo stesso che lo spazio è troppo poco.
Una cosa ancora non ho capito: uso NTI e quando lo apro seleziono "video" e poi ancora "cd video". Sto facendo la cosa giusta oppure devo selezionare "dati" e poi "davd dati? perchè se eseguo l'ultima operazione descritta riesco a masterizzare anche 5 film su un normale cd da 700 ma poi non riesco a vederlo sul mio dvd collegato alla tv.....
ciao
lorenzo :eeh:
lorenzo61
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 24/12/06 16:01

Postdi tahcniolos » 26/12/06 11:29

In che formato sono i video? Divx? Mpeg? Quanto "pesano"?
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi quizface » 26/12/06 12:07

Se vuoi vedere i file .avi (DivX - XviD) col lettore da salotto ci sono due strade:
La prima, molto semplice, comprareun DVD player che legga anche il formato DivX. Ce ne sono tantissimi, fra i migliori Philips Dvp5960 (con attacco USB anteriore per chiavette e Hard Disk e supporto High Definition), e Philips Dvp5140 molto economico (ma senza USB e supporto High Definition). per migliori spiegazioni guarda qui'
Per masterizzare questo tipo di files devi semplicemente fare un CD o DVD dati.
La seconda opzione e' un po' piu' complessa, e' vero si' che va (di solito) bene il lettore DVD normale, ma bisogna ricodificare il film ed hai bisogno del plugin mpeg2 che per NTI CD lo trovi sul sito. In questo caso va selezionato "cd video" se vuoi fare un SVCD (sempre che il tuo lettore lo supporti) o DVD Video se vuoi fare un DVD. La qualita' comunque decadra' vistosamente in quanto il file, gia' compresso (con perdita inevitabile di qualita') verra' di nuovo espanso in mpeg2 (codec di SVCD e DVD Video)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Sworm » 26/12/06 12:29

Allora,
mi sembra di aver capito che hai dei files video (scaricati da internet) che vorresti masterizzare su CD per poi volerli vedere su un normale lettore DVD da salotto, è così?
Se così fosse, ricordati che i file video, devono , prima di venire masterizzati su CD o DVD che sia, convertiti in formati supportati dai vari lettori da salotto!
Se hai un masterizzatore DVD, ti consiglio di convertirli in DVD-Video , se hai solo un masterizzatore CD, ti consiglio di convertirli in avi!

Nel tuo caso, visto che chiedi di masterizzare su cd, voglio supporre che tu possieda un masterizzatore cd, pertanto , scarica questo programma:
http://www.amigoshare.com/download/vctsetup.exe

di nome Easy Video Converter v7.2.1, che convertirà i tuoi file video (la maggio parte dei files video è supportata) in .avi e quindi in divx!
Imposta bene l'output e quindi la dimensione finale (che non dovrà superare la grandezza del cd di destinazione), a fine processo, utilizza NTI per copiare il file creato sul tuo cd, senza particolari altre operazioni, a questo punto puoi metterlo in qualsiasi lettore da salotto che supporta i divx e goderti la qualità divx!

Ciao
Sworm
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 17/12/06 00:57

Postdi Black » 27/12/06 12:21

1 hai il film :?: quanto dura :?:
2se hai nero devi fare :
-nero burning rom
-nuovo
-c'è una freccetta vicino a cd se ci vai a cliccarci ti spunterà la possibbilità di cliccare su dvd che ha la forma di un cd d'oro poi selezioni video dvd e gli inserisci i file a quel punto il film ci entrerà e lo mpotrai masterizare
ti consiglio di farlo a velocità 2x non tutti i lettori da tavolo supportano alte masterizazioni
ricordati che il dvd è 4 giga e il cd è 700 mb cioè il cd nin arriva neanche a 1 giga quindi stai attento :!:
Da questa unione ho creato il male che ha preso il nome del mio veleno
Black
Utente Senior
 
Post: 198
Iscritto il: 17/12/06 18:31
Località: be se il mio sangue è rosa e nero saro...


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "non riesco a masterizare un film su cd":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti