Condividi:        

Problema con configurazione d-link dsl 924

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema con configurazione d-link dsl 924

Postdi supraturbo » 25/12/06 11:28

salve a tutti, io ho da poco comprato un router d-link dsl 924, ma non riesco a configurarlo, o per meglio dire, lo attacco al pc, si accendono tutte le lucine che si devono accendere, ma poi durante la verifica dello stato della connessione fisica al pc, mi viene fuori una messagebox con scritto che il modem non è rilevato, controllare che l'alimentatore sia connesso, controllare che il cavo ethernet si aconnesos in modo corretto al pc, e ultima controllare che la scheda di rete sia installata correttamente... io nn so + che fare.. vi prego aiuto!!!! :aaah
supraturbo
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 25/12/06 11:14

Sponsor
 

Postdi markmoon » 25/12/06 15:37

chiama il servizio D-link,deve esserci il numero sul libretto d'istruzioni...la prima volta che l'ho configurato o chiamato l'assistenza Dlink,sono molto efficienti!
Avatar utente
markmoon
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 28/04/06 19:03

Postdi shorty » 31/12/06 13:02

finalmente con soli 49 € navigo su internet tranquillamente e senza fili sparsi per la casa!!!
risolto questo problema se n'è creato uno nuovo, ma credo che questo sia solamente un problema di configurazione...
il router una volta connesso con il mio pc non ha nessunissimo problema, funziona alla perfezione e molto velocemente! :D
però, nel momento in cui spengo il mio pc e lo riaccendo, il router ha problemi per riagganciare il segnale!!!! :evil: :diavolo:
cosa puo essere? per risolvere il problema mi tocca spegnere il router e scollegare anche il cavo della linea telefonica e poi riaccenderlo!la configurazione del router devo dire che non è stata per me una passeggiata, probabilmente non ho configurato tutto come si deve...per favore aiuto...anche perchè in questo periodo (31/12/2006) non mi risponde nessuno al centro assistenza!!! grazie mille ciao e buon anno a tutti!!!!

-> Shorty <-
shorty
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 31/12/06 12:49

Postdi Dylan666 » 31/12/06 13:42

In che senso "riagganciare il segnale"?
Il modem è più connesso a internet o è il tuo PC a non essere più connesso a lui quando lo spegni e riaccendi?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi shorty » 01/01/07 12:26

il router è acceso, tutte le spie sono accesse o lampeggiano correttamente, il mio problema si verifica nel momento in cui accendo il PC e in basso a destra nella barra degli strumenti mi compare la "D" bianca (e non verde) e mi dice che "non è connesso alla rete senza fili". teoricamene, ogni volta che riaccendo il pc, quest'ultimo deve sempre risultare connesso al mio router, giusto?!?!? :!: :?:
...ecco cosa intendevo per "riagganciare il segnale"...
grazie anticipatamente...
buon anno...

ps ah conosci un sito o un forum che spiega chiaramente anche come aprire le porte per utorrent ed emule?
grazie -> Shorty<-
shorty
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 31/12/06 12:49

Postdi Dylan666 » 01/01/07 14:56

ok, ora è più chiara la situazione: hai chiuso o configurato eventuali firewall?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi shorty » 01/01/07 16:51

di che firewall parli?quelli di windows?..bhè, io cmq sono sicuro che non ho toccato iente di quelle configurazioni lì...
sai peò cos'è strano?..è che quel problema del riagganciamento del segnale non lo fa sempre, sta mattina ad esempio non ho avuto problemi...ho acceso sempliceente il PC ed ero già connesso alla rete...

:-?

bho..se puoi aiutarmi per una configurazione completa di tutto forse è meglio...sinceramente non ne capisco molto di reti...

grazie ancora...

-> Shorty <-
shorty
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 31/12/06 12:49

Postdi Dylan666 » 01/01/07 17:05

non conosco il tuo modem, ne so nulla della D bianca o verde... ma quando il PC si accende e non è connesso, cliccando su quella icona con la D non c'è modo di vedere se c'è una opzione per visualizzare le reti disponibile o cercarle nuovamente?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi shorty » 01/01/07 18:36

bhe il modem è d-link dsl 924 (il titolo del forum)...
cmq si cliccando sulla D è possibile scegliere la rete e connettersi ad essa...l'unico problema è che il ricevitore (la pennina USB)è come spenta...devo scollegarla e rinstallarla....dopo di che funziona tutto alla perfezione...ttt qll ke vorrei sapere se è normale o no :aaah

cmq tu prima mi hai parlato di firewall che devo fare sostanzialmente??
shorty
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 31/12/06 12:49

Postdi Dylan666 » 01/01/07 19:02

ah ok, allora il problema non è ne software, ne del modem ne della pennetta. L'anomalia della periferica USB che va "staccata e riattaccata" è stata discussa varie volte su questo forum per vari tipi di hardware, soprattutto modem. Non ricordo se fosse stata trovata una valida soluzione. Prova a cercare così

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... accare+usb

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... accare+usb

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... accare+usb
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi shorty » 02/01/07 13:48

ok...mi sn informato da un rivenditore e m ha detto che può capitare che nn riesce a riagganciare il segnale...ha detto che anke lui ha avuto problemi di questo tipo con un altro router...la soluzione è stata per lui cambiare il router con un altro da 250 euro...bhe...nn mi sembra il caso...
cmq per quanto riguarda il firewall che devo fare??
ho letto che per usare emule o uTorrent devo aprire delle porte...ma a che servono?
:undecided:
-> Shorty <-
shorty
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 31/12/06 12:49

Postdi Dylan666 » 02/01/07 15:05

serve a farti arrivare il traffico sul PC, altrimenti non puoi correttamente scambiare i file con gli altri utenti.

Questa è una idea di come si configura:
http://www.emule.it/guida_emule/config_ ... kg604t.asp

Si parla sempre di un D-link ma non è il tuo modello, qualche scehramata potrebbe cambiare leggermente.
Per il torrente si fa allo stesso modo, cambia solo il numero di porte
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi shorty » 03/01/07 11:32

ok grazie...cmq l'avevo già trovata quella guida e spiega veramente bene!!!ttt ok ora!!! :D :) :D

cmq il modello del router è g624t (l'altra sigla ho scoperto che comprende router e ricevitore USB)...

comunque quando il router è connesso va tutto benissimo, navigo velocissimo e senza problemi...però rimane quel problema del riagganciamento del segnale...
ho constatato che se il pc rimane spento per ttt una notte ha problemi di riagganciamento del segnale...mentre se si spegne il pc per qualche minuto e si riaccende, mi trovo automaticamente connesso!!!! :aaah :x

le porte USB non hanno nessunissimo problema!
adesso infatti anche se stacco il ricevitore dall'usb e lo riattacco (eseguengo dunque nuovamente l'installazione dell'hardware) non riesco in nessun modo a connettermi!!!!..... :eeh: :cry:
shorty
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 31/12/06 12:49


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema con configurazione d-link dsl 924":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti