Condividi:        

Cartella SYSTEM: Scomparsa!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Cartella SYSTEM: Scomparsa!

Postdi xunderx » 24/12/06 13:31

Da qualche giorno non riusco ad usare MSPAINT, così facendo una ricerca su google ho trovato che per risolvere quel problema mi era necessario digitare "regidit" su "esegui", ma così facendo mi veniva dato un errore in quanto mancava un file che doveva trovarsi sulla cartella SYSTEM. Vado a cercare in Risorse del Computer e la cartella SYSTEM non c'è più...come mai?!
Come posso risolvere questo problema?!

"Aiutatemi" (alla Sophia Loren eheheh)

Buon Natale :D
xunderx
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 24/12/06 13:27

Sponsor
 

Postdi Samuamu » 24/12/06 13:47

provato a far visualizzare anche i file nascosti nelle opzioni cartella?
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
Samuamu
Utente Senior
 
Post: 377
Iscritto il: 18/12/06 12:44

Postdi xunderx » 24/12/06 16:03

Si, ho gia provato a farlo...non c'è sta cartella.
Ma come può essere che il pc vada discretamente se manca quella cartella?
xunderx
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 24/12/06 13:27

Postdi danieleg » 24/12/06 17:38

Hai provato a vedere se per caso quel file (del quale non ha detto il nome) non è nella cartella SYSTEM32?
Non capisco poi cosa c'entri Regedit (che serve a esaminare e a fare variazioni nel Registro di Sistema, cioè in pratica nel cuore di Windows: per questo va usato con MOLTA attenzione) con MSPAINT
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi xunderx » 24/12/06 21:46

Ho letto su un forum trovato su google che lo stesso errore mio lo da a diverse persone che hanno risolto agendo sul cuore di windows, come dici tu, cancellando quindi la cartella MSPAINT. Per cui ho provato quella strada ma non riesco ad accedere quindi nulla.
Praticamente quando vado per aprire MSPAINT mi dice "Mspaint ha causato un errore in MFC42.DLL.
Mspaint verrà chiuso".

Ho cercato questo file e lo trovo in TEMP\Nerodemo11020\Redist\MS\System ed anche in Programmi\AnMing.

Cosa dovrei fare?! Copiare il file nella cartella System32?
xunderx
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 24/12/06 13:27

Postdi danieleg » 25/12/06 11:06

Di quel file (MFC42.DLL) ne dovresti trovare una copia in c:\windows\system32\dllcache. Dovresti poterlo ripristinare da lì copiandolo in c:\windows\system32. Se non dovesse funzionare, potresti sempre tentare o un Ripristino di Configurazione a una data precedente a quella in cui si è verificato il problema, oppure una reinstallazione del S.O: In ogni caso non dovresti perdere dati.
Per curiosità nel registro di configurazione ci sono molte chiavi che parlano di MSPAINT, tu quale hai cancellato?
Un'ultima raccomandazione: quando fai qualche variazione sul Registro di Configurazione, è sempre bene farne una copia (c'è la funzione Esporta nel menù File) per rimediare a eventuali errori.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi xunderx » 25/12/06 14:44

Non ho eliminato nessuna chiave io.
Adesso provo a copiare il file, vediamo che succede!!
xunderx
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 24/12/06 13:27

Postdi hugohugo » 25/12/06 21:28

ma scusate la soluzione piu' semplice non sarebbe disinstallare mspaint da impostazioni---pannello di controllo---istallazione applicazioni---- istallazioni componenti di windows... e poi riavviare e reinstallarlo ex novo con la stessa procedura? dovrebbe in teoria rirpistinare i file corrotti o mancanti... ;)
hugohugo
Utente Senior
 
Post: 147
Iscritto il: 16/03/05 13:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Cartella SYSTEM: Scomparsa!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti

cron