Condividi:        

data del computer non corrisponde al giorno reale

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

data del computer non corrisponde al giorno reale

Postdi ariosto32 » 23/12/06 08:21

ogni volta che riaccendo il computer mi richide di farlo ripartire in F2 e la data non corrisponde al giorno ??????


walter
ariosto
ariosto32
Utente Junior
 
Post: 74
Iscritto il: 30/01/06 08:21

Sponsor
 

Postdi LUPO21 » 23/12/06 10:16

cioè dopo che lo hai acceso,ti conpare la schermata che ti chiede di premere F2 per far partire il pc?che errore ti da? Hai installato o chiuso male il pc in questi giorni?
CMq per il problema dell'ora dovrebbe essere a causa della batteria tampone esautita;se apri una paratia del case la vedi,è piatta e rotonda,cmq facci sapere prima per quelle domande che ti ho fatto!
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi ariosto32 » 23/12/06 12:24

in effetti ho fatto difficolta' ad avviarlo si inchiodava specialmenteall'avvio ed ero costretto a spegnerlo forzatamente.ho reistallato i drive della scheda madre , sembra che non si inchiodi piu' pero' adesso fa quel problema che ho espost0
grazie walter
ariosto
ariosto32
Utente Junior
 
Post: 74
Iscritto il: 30/01/06 08:21

Postdi Dylan666 » 23/12/06 15:46

confremo che è probabile che si sia scaricata la pila sulla motherboard
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi fiore giallo » 24/12/06 00:47

Anche a me faceva così... finché un giorno non si è avviato più :(
cambiata la pila, formattato e reistallato, nn ci son più stati problemi :)
fiore giallo
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 15/11/05 19:40

Postdi danieleg » 24/12/06 15:26

E' una cosa che conviene fare a gran velocità (parlo del cambio della pila).
In sostanza: spegni il PC, stacchi la corrente, apri il case e individuata la batteria (non si può sbagliare, è tonda, grande come una moneta e mi pare che ce ne sia una sola) copiati quanto c'è scritto sopra, cioè le sue caratteristiche. Lasciala lì, per ora, poi corri nel negozio e comprane una uguale. Adesso basta cambiarla e il gioco è fatto.
Se la batteria non è ancora completamente partita non ha neanche bisogno di formattare o reinstallare qualcosa, il Setup si mantiene per un po' di tempo (non saprei quanto: per questo dico di fare in fretta)
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi Dylan666 » 24/12/06 17:03

danieleg ha scritto:Se la batteria non è ancora completamente partita non ha neanche bisogno di formattare o reinstallare qualcosa


Formattazione o reinstallazione non hanno nulla a che fare col cambio della pila della scheda madre.
Se fiore giallo per risolvere ha dovuto ANCHE formattare allora il suo problema non era solo la pila. Se invece era solo la pila la formattazione è stato un procedimento aggiuntivi superfluo.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ariosto32 » 26/12/06 10:17

ho cambiato la batteria il problema e' stato risolto ,non ho dovuto reistallare niente e tornato tutto come prima , solo quando carica windows in fase di accensione ha unpiccolo tentennamento , ma poi parte come sempre

grazie a tutti walter
ariosto
ariosto32
Utente Junior
 
Post: 74
Iscritto il: 30/01/06 08:21


Torna a Software Windows


Topic correlati a "data del computer non corrisponde al giorno reale":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 114 ospiti