Condividi:        

Addio mio caro HD

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Addio mio caro HD

Postdi don76 » 23/12/06 14:43

Ciao a tutti ragazzi :cry: il mio HD mi ha lasciato ieri sera,ha deciso di abbandonarmi cosi' senza preavviso e quindi ho perso tutto quello che avevo dentro!non esiste x niente un modo x recuperare i file vero?vi dico subito che quando l'attacco nemmeno lo vede!credo sia impossibile ma magari qualcuno ne sa più di me! :cry: grazie mille.... :undecided:
don76
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 15/10/06 13:22

Sponsor
 

Postdi Mago di Oz » 23/12/06 23:44

Se il bios non lo rileva temo sia impossibile farlo con qualsiasi programma.
Esistono aziende specializzate nel recupero dati in casi del genere , ma il prezzo dell'operazione è abbastanza elevato.
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi don76 » 24/12/06 13:42

no no guarda!tanto era roba personale ma non di vitale importanza!sai com'è ti girano un po xkè perdi cmq tutto,canzoni,film,foto,documenti personali ecc..ec..ma fa niente dai!grazie lo stesso...ciao e buon natale a tutti ;)
don76
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 15/10/06 13:22

Postdi danieleg » 24/12/06 15:05

In fatto di hardware ne so poco più di zero: tuttavia sul Forum ho letto diversi problemi come quello da te lamentato. Prova a fare qualche ricerca, mi pare che dicessero di montare il disco incriminato come "slave" su un altro pc funzionante. In questo modo si può, a volte, recuperare il contenuto.
Quanto poi a recuperare la funzionalità, quello è un altro discorso: può darsi che basti una formattazione.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi Mikizo » 24/12/06 18:05

se può esserti utile, confermo quanto detto da danieleg, anzi lo stesso problema l'ho avuto la settimana scorsa ed ho recuperato i dati montando l'HD in un box USB esterno

non ho ancora provato a formattarlo, ma con un po' di fortuna potrei anche recuperarlo
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi elegeenne » 26/12/06 00:40

Prova in altro pc come disco slave... esistono programmi che sono ottimi per ricuperare il materiale dei dischi che non funzionano correttamente.
Speriamo ricuperi tutto.
elegeenne
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 14/11/06 00:24
Località: Roma

Postdi dibi73 » 26/12/06 03:01

Togli corrente al pc,apri il pc,togli fisicamente hd,togli il jumper da master o slave che sia,
ora se hai la possibilità vai da un tuo amico e monta l'hd nel suo pc. tutti i pc di ultima generazione montano nel cavo ide del proprio hd un secondo attacco quindi ti danno la possibilita di attaccare il tuo hd . non devi fare nulla,dare corrente con l'apposito cavo a 3 pin e collegare il cavo ide. non è necessario fissarlo,va bene anche solo appoggiato. avvia il pc e facci sapere ciao
scusa se le nozioni e terminogie tecniche non sono delle migliori ;)
dibi73
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 21/12/06 19:04

Postdi Mago di Oz » 28/12/06 00:53

Se l'hard disk non viene rilevato dal bios non esiste programma al mondo che possa porvi rimedio.
Questo perchè i programmi , anche quellli in ambiente DOS, agiscono solo sulle periferiche che hanno superato il check del bios .
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Addio mio caro HD":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti