Condividi:        

Problemi vari!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problemi vari!

Postdi dianaroma » 23/12/06 21:02

Allora..ho installato sul mio Compaq Pentium 4

il secondo HD da 200 GB
una nuova RAM da 1 GB (+ la vecchia da 256 MB)
nuova scheda grafica (o video) Nvidia 7800

problema: volevo installare un gioco (Splinter Cell Double Agent) ma mi dice che non ho sufficiente spazio nel disco fisso (a parte che io ho memoria libera su HD vecchio di + di 8 GB e il gioco ne vuole minimo 8, quindi già qui non capisco dove sia il problema :roll: ).
Da Proprietà - Hardware il pc riconosce il primo e secondo HD e li vede entrambi attivi: COME FACCIO AD UTILIZZARE LO SPAZIO DEL NUOVO HD, RIPETO DI 200 GB, PER IL GIOCHETTO O ALTRE COSE CHE NON ENTRANO NEL VECCHIO HD?

Inoltre, DA DOVE CONTROLLO QUANTA RAM HO? Inizialmente pare il pc avesse problemi a riconoscere la ram nuova e quella vecchia, pertanto ora ho installato solo la nuova, ma vorrei sapere da dove controllo che il pc la legga correttemente.

Ultimo problema: la scheda video mi ha dato il problema che il pc non ha sufficiente potenza...che vuoldire???? Calcolate però che devo ancora installare i cd presenti nella scheda video..

Scusate il caos, ma ho comprato tutto per sto gioco maledetto e ora neanche mi si installa :roll:
Avatar utente
dianaroma
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 07/10/06 16:46

Sponsor
 

Postdi dianaroma » 23/12/06 21:16

scusate ho dimenticato di dire che..

quando accendo il pc e c'è la scermata nera con i dati in bianco mi dice che ho 512 MB di RAM!!! Eppure ho installato la ram da 1 GB!!!

sarà per questo che la scheda Nvidia dice di non ricevere sufficiente potenza? Anche se non credo, perchè i suoi requisiti minimi richiedono almeno 256 MB di RAM :aaah :aaah :aaah :aaah
Avatar utente
dianaroma
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 07/10/06 16:46

Postdi Mago di Oz » 23/12/06 23:40

Probabilmente hai installato un tipo si ram non compatibile , avresti dovuto controllare i tipi supportati dalla tua scheda madre.
Quando installi il gioco non ti viene chiesto dove installarlo ?
Basta non accettare le impostazioni di default ed indicargli come percorso
il nuoco hard disk .
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi dianaroma » 24/12/06 01:00

allora, il problema è questo, mi riconosce 512 MB di RAM da una di 1 GB.
Ho portato una delle mie due vecchie RAM dal negoziante che me ne ha data un'altra adatta alla mia scheda madre.

Chiedo inoltre altra cosa: ho capito che la Nvidia non ha sufficiente potenza perchè devo collegare il connettore per l'alimentazione supplementare, ma dove si collega? Il manuale in italiano è spiegato da cani, cmq riporta quanto segue:

ho capito qual'è l'allaccio della Nvidia e relativo cavetto (che era nella confezione) ma non ho capito dove va attaccato, cioè, a quale parte del pc?

Immagine
Avatar utente
dianaroma
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 07/10/06 16:46

Postdi dianaroma » 24/12/06 01:03

Immagine
Avatar utente
dianaroma
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 07/10/06 16:46

Postdi quizface » 24/12/06 12:42

L'alimentazione supplementare la devi prendere dall'alimentatore (molet con fili Giallo Nero Nero Rosso) lo attacchi direttamente nella scheda senza l'adattatore, che servirebbe solo se hai attaccato un adattarore simile sulla scheda madre, in pratica scambiandolo con quello a Y della confezione.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problemi vari!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti