Condividi:        

Problema penso serio:(

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema penso serio:(

Postdi Paolinog » 22/12/06 10:05

Buongiorno a tutti sono paolinog volevo chiedere un favore a qualcuno piu' esperto di me,ho un problema sul mio pc processore AMD 1ghz k7 scheda madre AMD 750,ho un bios AMI,da un paio di giorni mi fa circa 9 beep all'avvio,io pensavo fossero LE RAM,ma dai codici mi risula errore della ROM,il pc all'accensione non accende il monitor rimane tutto spento il monitor e parte un piccolo beep iniziale di quelli che si sentono poco,poi altri 8 a seguire corti sempre che si sentono in lontananza.La cosa che pero' mi incuriosisce è che se tolgo scheda video o altro i beep persistono e non parte il pc,ma se levo le RAM i beep non si manifestano piu' ma il pc non parte lo stesso il monitor non si accende ma togliendo le RAM è l'unico caso in cui o beep scompaiono!!QUALCUNO sa aiutarmi la mia matherboard è andata??oppure posso sperare sia andate le ram o la schieda video?aiutateim se potete :cry:
Paolinog
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 22/12/06 09:57

Sponsor
 

Postdi Paolinog » 22/12/06 10:31

Ah dimenticavo ho provato a sostituire la batteria a tampone ma il problema si è ripresentato quindi escluderei la batteria!
Paolinog
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 22/12/06 09:57

problema serio

Postdi frank1021 » 22/12/06 10:35

Per come hai descritto il problema, lesoluzioni sono due:
1° 1 beep lungo e 8 brevi, allora hai problemi con la scheda video prova a sostituirla con un altra anche vecchia che sia funzionante.

2° 9 beep hai problemi ad accedere alla rom quind al bios, prova ad aggiornare il bios.
Ciao Fammi sapere.
frank1021
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 22/12/06 10:29

Postdi Paolinog » 22/12/06 10:37

Grazie guarda fa all'accensione un beep poi altri 9 di fila tutti che si sentono in lontananza ieri ho provato già un'altra scheda video non va stessi beep,scheda video matrox funzionante al 100% testata anche dopo averla provata??cos'e'?come faccio a riscrivere/riparare il bios non l'ho maio fatto!
Paolinog
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 22/12/06 09:57

Postdi frank1021 » 22/12/06 10:51

allora vai nel sito del produttore della scheda madree scarica l'iltima versione del bios e il programma per aggiornarla di solito dìsi chiamano flash.... più o meno cosi.
appena hai entrambi prendi un dischetto da 3.5 pollici e formattalo nelle opzioni di formattazzione clicca su crea disco di avvio ms-dos quindi hai creato un floppy di avvio, adesso copia nel floppy il bios e il programma per aggiornarlo.
Riavvia il pc con il floppy inserito appena compare a/ scrivi il nome del programma per aggiornare il bios .
dopo qualche istante di chiederà di fare il backup del bios ,fallo,poi inserisci il nome del nuovo bios e il gioco è fatto bios aggiornato.
Un consiglio impare bene la procedura prima di effettuare l'aggiornamento......
Fammi sapere
frank1021
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 22/12/06 10:29

Postdi Paolinog » 22/12/06 11:22

OK io ci porovo ma sei sicuro non siano le ram?ho un solo dubbio ancora ok i beep corrispondono al bios csom ecc...ma perchè quando levo le ram è l'unica volta che i beep scompaiono?
Paolinog
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 22/12/06 09:57

Postdi Paolinog » 22/12/06 13:45

Riavviado il pc cpl floppy di avvio inserito non lo vede non parte nulla...penso che non basti manco il cd di avvio....io provo a farlo partire con delle ram funzionanti ultima possibilità dopodichè mi sa che la matherboard la butto :cry:
Paolinog
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 22/12/06 09:57

Postdi frank1021 » 22/12/06 14:17

si perchè all'avvio devi scegliere di fare il boot tramite floppy
frank1021
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 22/12/06 10:29

Postdi Paolinog » 22/12/06 23:07

Grazie dell'aiuto ma non si poteva la scheda madre è andata non ti fa scegliere nulla nessun boot schermo nero netto,ho provato anche le mie ram su un altor pc funzionano e propio la scheda madre la sostituirò purtroppo,tu sai se in giro cè nè qualcuna usata come la mia reperibile?
Paolinog
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 22/12/06 09:57


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema penso serio:(":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti