Condividi:        

consiglio Antivirus "leggero" che dite?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

consiglio Antivirus "leggero" che dite?

Postdi tinto101 » 22/12/06 09:27

problema, ho una connessione lenta con modem
cellulare e gprs... e vorrei mettere un valido
ANTIVIRUS freeware quale mi consigliate?

Ho provato con AVAST 4.7 ma mi dice che c'e
gia norton antivirus (non sono riuscito a attivarlo
troppi mega da scaricare con il mio modem!)

c'e un ottimo antivirus free, che non abbia bisogno
di molti mega da scarica dal web per aggiornarlo?
missione impossibile? grazie in anticipo.

p.s. se mi consigliate Avast, davvero se lo installo
potrebbe andare in conflitto con il norton
antivirus che ho parzialmente installato? che dite?
tinto101
Utente Senior
 
Post: 194
Iscritto il: 27/04/06 16:32

Sponsor
 

Postdi Samuamu » 22/12/06 09:34

Io utlizzo Antivir ...è uno dei più famosi antivirus free per la sua completezza e leggerezza....ma dato problemi...però se utilizzi un cell come modem qualche volta il soft sarà costretto a scaricare pacchetti "grossi" per la tua connessione...
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
Samuamu
Utente Senior
 
Post: 377
Iscritto il: 18/12/06 12:44

Postdi m.paolo » 22/12/06 10:26

Non è possibile usare due antivirus contemporaneamente. Io uso da almeno 5 anni Avast e mi sono sempre trovato bene, in Italiano, scarica automaticamente gli aggiornamenti, gratuito!
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Postdi cs84113 » 22/12/06 11:12

...ricordati di disinstallare prima il Norton, altrimenti due antivirus vanno in conflitto e non funzionano a dovere...ciao ciao...
volete un forum di ragazzi in cui parlare di problematiche relative al sesso in modo educato?venite a trovarci nel nostro bel forum...
http://xsonnyx.forumup.it
cs84113
Utente Senior
 
Post: 340
Iscritto il: 28/06/06 10:23

Postdi annonio » 22/12/06 18:54

Ciao Tinto!!
Anche io uso da un po' Avast ed anche io mi connetto ad internet col cellulare in gprs.....devo dire che con Avast mi sono sempre trovato benissimo :si autoaggiorna tranquillamente e non scade mai ,a patto di registrarti una volta l'anno sul suo sito.
Ovviamente il Norton l'ho disinstallato prima di installare Avast.....e' per questo che hai problemi forse...devi usare solo un antivirus.....scegline uno solo insomma! ;)
Ti garantisco che anche se ti connetti col cellulare e anche se il segnale e' Gprs entrambi gli antivirus funzionano e si aggiornano correttamente ed in un tempo ragionevole, ma attenzione :uno solo devi installarne,non due insieme:in questo caso l'unione non fa la forza ma puo' dare vita a conflitti!!
A proposito di connessione ad internet col cellulare volevo chiederti se usi una scheda wind o tim.....te lo chiedo perche' il mio cellulare si connette oltre che alla rete GPRS anche alla rete EDGE (piu' veloce rispetto alla Gprs) ma avendo una scheda wind (la wind non copre pare la rete EDGE) non posso sfruttare questa possibilita' di connettermi piu' velocemente.Invece la Tim dovrebbe copreire la rete EDGE.....se sai qualcosa ....fammi sapere qui.....ciao!
Richiesta aiuto urgente
annonio
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 10/09/06 15:31

AVAST e AVG nessun conflitto

Postdi PCneofita » 24/01/07 23:47

Io non sono un esperto ma ho sempre usato AVAST free e AVG free ma non sono mai andati in conflitto e lavorano ottimamente!
PCneofita
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 24/01/07 22:05
Località: BOLOGNA

Postdi Dylan666 » 24/01/07 23:57

avg se lo vuoi free e nod32 se lo vuoi a pagamento
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi vinsecci » 25/01/07 15:07

Per me il migliore è Antivir, ha un elevato tasso di riconoscimento... Per le schifezze che eventualmente sgattaiolano sul tuo pc c'è l'ottimo Spyware Doctor (a pagamento) che reputo migliore di Ad-Aware, mi ha ripulito di recente un odioso messaggio spam che mi appariva in IE 7.0 (alla faccia della sua affidabilità :mmmh: ). Secondo me INFALLIBILE. Oramai il confine tra trojan e virus riconosciuti rispettivamente da antivirus e anti-spam-spyware-trojan si è fatto molto labile e molto spesso capita che un antispyware rilevi "virus" meglio di un antivirus ;)
vinsecci
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 25/01/07 13:36


Torna a Software Windows


Topic correlati a "consiglio Antivirus "leggero" che dite?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti