Condividi:        

Collegare 2 pc con router

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Collegare 2 pc con router

Postdi Uranius » 21/12/06 14:26

Ciao. Avrei bisogno di una spiegazione su come connettere contemporaneamente due diversi computer alla rete mediante un router (ar520 di telit). In particolare, ho un pc fisso e un portatile e mi piacerebbe potere usare la connessione (contemporaneamente oppure in modo separato, con una delle due macchine spenta). Il mio router ha un'uscita per un collegamento USB e un'altra normale per lan. Ho provato a connettere il pc fisso normalmente e usare l'usb sul portatile, ma quest'ultimo non si connette (e non so eventualmente come impostare questa nuova connessione -precisazione: di solito anche il portatile usa la lan). Mi potete aiutare? Grazie
Uranius
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 21/12/06 14:25

Sponsor
 

Postdi Hermes® » 21/12/06 23:25

per prima cosa, guarda questa guida, se fai tutto come spiegato sei un pezzo avanti

http://www.pc-facile.com/guide/installa ... ocale_lan/
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Postdi Uranius » 22/12/06 09:45

Grazie. Vedo se riesco a fare qualcosa. ;)
Uranius
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 21/12/06 14:25

Postdi anonymus » 22/12/06 10:58

dai un'occhiata a questo link http://assistenza.libero.it/adsl/modem/ar520_conn.phtml

Secondo me per usare due pc è consigliabile che ti prendi uno swithc..., poiché il tuo router ha una sola uscita ethernet... l'uscita usb, dal sito, sembra che sia usata solo per l'installazione... al max puoi provare con un cavo usb laplink, ma non so darti certezza se funzioni o no.

Anonymus.
anonymus
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 22/05/05 00:47

Postdi Uranius » 22/12/06 12:05

Grazie mille! :D
Uranius
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 21/12/06 14:25


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Collegare 2 pc con router":

router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti