Condividi:        

Backup con XP per salvare il Disco sistema

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Backup con XP per salvare il Disco sistema

Postdi sanpap2000 » 20/12/06 10:44

E' mio desiderio raggiungere questo obiettivo:

salvare il disco sistema per poter ripristinare la macchina in caso di problemi come virus o rotture.

Come letto in un recente articolo di PC Facile, si consiglia di usare la procedura di backup di windows; ma, avviata la procedura e selezionata la voce "Tutte le informazioni sul computer in uso", il programma inizia a raccogliere le informazioni per eseguire il Backup incrementaqndo il contatore di byte da utilizzare (Lo spazio richiesto per il backup è superiore a 5 GB) , per passare alla fase di scrittura. Peccato che arrivati a poco più di 4 GB, un messaggio interrompe la procedura per avvisare che la dimensione dei files di backup non può superare i 4 GB se il disco è formattata a FAT32.

Ammesso di poter superare questo inconveniente, fino ad ottenere il dischetto di ripristino, che succede, ripristinando la macchina con il controlle raid della scheda madre? Sto percorrendo una strada errata?

Cordialità
Sandro[/code][/list]
sanpap2000
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 29/04/05 16:05
Località: Padova

Sponsor
 

Postdi baf-on » 20/12/06 13:14

..in alternativa io ti consiglierei Acronis True Image!....ottimo!
Avatar utente
baf-on
Moderatore
 
Post: 929
Iscritto il: 16/12/06 18:47
Località: ChipTown

Postdi sanpap2000 » 20/12/06 14:00

baf-on ha scritto:..in alternativa io ti consiglierei Acronis True Image!....ottimo!


Certo, comprendo il consiglio e alla fine penso che lo seguirò; ma insisto: perché si fa un riferimento alla FAT32 per dire che un backup non può essere maggiore di 4 GB?

Cordialità
Sandro
sanpap2000
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 29/04/05 16:05
Località: Padova

Postdi baf-on » 20/12/06 15:11

.... il FAT32 non supporta, file più grandi di 4GB....
Avatar utente
baf-on
Moderatore
 
Post: 929
Iscritto il: 16/12/06 18:47
Località: ChipTown

Postdi sanpap2000 » 20/12/06 18:08

baf-on ha scritto:.... il FAT32 non supporta, file più grandi di 4GB....


Chiedo:

il problema deriva dal fatto che XP formatta NTFS mentre prima Windows 2000 usava FAT32? Infatti il mio vecchio disco D non è stato formattato per conservare i dati.
Quindi il problema sarebbe risolto formattando tutto in NTFS? (ovviamente salvando il contenuto di D con il Copy ).
Attendo conferma per procedere; e colgo l'occasione per concordare sulla funzionalità di Acronis True.

Grazie

Sandro
sanpap2000
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 29/04/05 16:05
Località: Padova

Postdi cs84113 » 20/12/06 18:11

...si il FAT 32 non supporta file più grandi di 4GB...in teoria puoi pure convertire la FAT 32 in NTFS, con un minimo rischio di perdita dati (il backup è sempre meglio farlo!!!!!)...
...guarda questa semplice guida
volete un forum di ragazzi in cui parlare di problematiche relative al sesso in modo educato?venite a trovarci nel nostro bel forum...
http://xsonnyx.forumup.it
cs84113
Utente Senior
 
Post: 340
Iscritto il: 28/06/06 10:23

Postdi sanpap2000 » 21/12/06 14:46

Ringrazio per l'aiuto ricevuto e anche per l'emozione provata: non pensavo di rincontrare archeologie come la FAT, la tabella che occupa i primi cilindri del disco per contenere gli indirizzi dei file.
Certo, l’informatica mette in soggezione: soprattutto le persone della mia età. Bisognerebbe andare oltre la terminologia, fatta per lo più di sigle astruse, per mettere in primo piano i concetti: questo aiuterebbe anche le persone anziane ad entrare in questo mondo affascinante e estremamente utile.
Buone feste
Sandro
sanpap2000
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 29/04/05 16:05
Località: Padova

Postdi cs84113 » 22/12/06 11:11

...prego e BUONE FESTE...
volete un forum di ragazzi in cui parlare di problematiche relative al sesso in modo educato?venite a trovarci nel nostro bel forum...
http://xsonnyx.forumup.it
cs84113
Utente Senior
 
Post: 340
Iscritto il: 28/06/06 10:23


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Backup con XP per salvare il Disco sistema":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 148 ospiti