Condividi:        

Collegarsi ad internet col cellulare

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Collegarsi ad internet col cellulare

Postdi annonio » 16/12/06 00:27

Salve a tutti ho appena acquistato un portatile e per esigenze di lavoro viaggio molto in macchina.
Ho un cellulare Samsung SGH-D820 e avrei pensato di connettermi ad internet col telefonino, ma non so come si faccia.
Devo istallare prima il driver del cellulare e poi configurarlo??
O devo farlo configurare da un tecnico (in questo caso della Wind visto che l'offerta che mi interessa e' di questo operatore)??
Grazie
Richiesta aiuto urgente
annonio
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 10/09/06 15:31

Sponsor
 

Postdi nykky » 18/12/06 09:02

Devi usare il cellulare come se fosse un modem, quindi devi installare i driver per farlo vedere al PC e poi creare una connessione remota impostando come modem da usare appunto il cellulare.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi annonio » 18/12/06 20:19

L'ho fatto....pero' il mio telefonino non e' un UMTS .
E' GPRS e EDGE ....sceglie in automatico la rete....dunque anche se la connessione risulta di 460.8kbps, a volte di fatto e' lentina....
Mi potete spiegare la differenza tra queste sigle(umts ,gprs,edge)?
Ritenete che un telefonino UMTS mi possa far connettere al portatile col telefonino in modo piu' veloce?
Vorrei capire un po'!
Grazie
Richiesta aiuto urgente
annonio
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 10/09/06 15:31

Postdi piercing » 18/12/06 20:59

visto che devi usare un portatile... sicuramente è più efficace una connect card Super UMTS su porta PCMCIA (se ce l'hai).

Ad oggi è sicuramente il massimo in fatto di velocità di connessione "portabile"...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi annonio » 19/12/06 00:23

no..il mio pc portatile non ha quella porta ahime'.
mi sembra di aver capito,cmq, che quando sul telefonino compare il simbolo "E"
di rete EDGE la connessione dovrebbe essere piu' veloce rispetto a quando la rete e' semplicemente "G" (GPRS).
E' cosi'?
Spiegatemi in termini semplici cosa significano tutte ste sigle!
Grazie
Richiesta aiuto urgente
annonio
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 10/09/06 15:31

Postdi nykky » 19/12/06 08:34

nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi annonio » 19/12/06 20:27

Un'altra curiosita':io mi connetto al portatile col telefonino e durante la connessione ,se mi connetto con la rete GPRS in basso a destra mi viene indicato che la velocita' di connessione e' di 460.8 kbps.
Di fatto ,pero', mi sembra di navigare alla stessa velocita' di un modem analogico di casa ...voglio dire non ne vedo differenza rilevante.Come mai?
Qualcuno sa spiegarmelo?
Infine,non ho capito se navigherei piu' veloce in umts oppure in gprs.
Chi sa mi illumini...
Ciao
Richiesta aiuto urgente
annonio
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 10/09/06 15:31

Postdi Samuamu » 19/12/06 21:34

in ordine crescente la velocità è : GPRS - EDGE - UMTS
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
Samuamu
Utente Senior
 
Post: 377
Iscritto il: 18/12/06 12:44

Postdi annonio » 19/12/06 22:55

Ah perfetto!! Ecco!
E per quanto riguarda il fatto che in modalita' GPRS , pur risultando connesso a 460.8kbps, e' come se navigassi con un normale modem analogico da cosa dipende?
Richiesta aiuto urgente
annonio
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 10/09/06 15:31

Postdi annonio » 23/12/06 17:55

In sostanza io e mia sorella abbiamo due identici portatili e ci connettiamo entrambi col telefonino in Gprs....a lei la velocita' di connessione e' di 115.2 kpbs....a me risulta (sempre in gprs e nello stesso posto) di 460.8kpbs. Per di piu',di fatto, le sue pagine si caricano in un attimo ...le mie ci mettono parecchio....qualcuno sa spiegarmi da cosa dipende?
Puo' essere che va cambiata qualche mia impostazione?
Lo stovo strano perche' siamo nello stesso posto e ci connettiamo entrambi in Gprs ma lei naviga piu' velocemente anche se la sua velocita' di connessione dichiarata e' minore rispetto alla mia.
Devo assolutamente capire!!
Vi prego datemi qualche informazione!
Richiesta aiuto urgente
annonio
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 10/09/06 15:31

Postdi piercing » 23/12/06 20:29

vi connette allo stesso provider? come vi connettete? col cellulare? è lo stesso cellulare?
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi gbolla » 25/12/06 10:41

Scusate se mi intrometto ma volevo fare una domanda anch'io sull'argomento wireless anche se un pò diversa dal topic.
Io ho l'esigenza di connettere il pc dell'ufficio, che attualmente sta su rete LAN dietro firewall e che quindi non mi permette di fare operazioni quali ftp o connettersi a server per l'uso di messanger o emule o altri servizi analoghi, ad internet tramite telefonino (nel mio caso UMTS).
Ho pensato, per sola praticità, di connetterlo via bluetooth. Domande:
è possibile usare il telefono come modem connettendolo con il bluetooth al pc? o è necessario per forza il cavetto usb?
creata la connessione col mio provider, riesco comunque a leggere la posta dell'ufficio (con outlook) che arriva via LAN? o si crea un conflitto con le risorse?
La mia idea sarebbe quella di avere internet con il cellulare ma contemporaneamente poter continuare a ricevere le mail di lavoro tramite la rete LAN: è possibile? ci sono accorgimenti da prendere o software particolari da utilizzare?
Grazie mille
Saluti e buon natale.

Bolla
gbolla
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 19/03/06 10:13

Postdi annonio » 25/12/06 12:05

Allora :io e mia sorella ci connettiamo con la stessa scheda Wind ma io ho un telefonino Samsung SGH-D820(GPRS e EDGE) e lei un cellulare LG(GPRS e UMTS).
Quando siamo entrambi a casa ,dove il segnale e' GPRS per entrambi, lei risulta connessa ad una velocita' di 115.2kpbs ed io a 460.8kpbs.
Ma io,di fatto, navigo alla stessa sua velocita' se non inferiore:le pagine caricano lentamente e succede sempre!
Da cosa dipende?
Auguri a tutti!
Richiesta aiuto urgente
annonio
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 10/09/06 15:31

Postdi annonio » 26/12/06 21:17

P.S.=Ovviamente ognuno ha una sua scheda Wind...benintesi!!
Richiesta aiuto urgente
annonio
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 10/09/06 15:31

Postdi piercing » 28/12/06 00:59

ma per scheda che intendi????
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Collegarsi ad internet col cellulare":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti