Condividi:        

Rete LAN: Dischi connessi a USB2 inaccessibili

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Rete LAN: Dischi connessi a USB2 inaccessibili

Postdi mef0454 » 19/12/06 17:35

Agli amici tutti innanzitutto Buon Natale!
Il mio problema:
Ho in rete LAN connessi ad Hub via cavo tre computer (PC01,PC02,PC03).
Tutti hanno SO = WinXP-PRO-SP2; solo PC02 ha porte USB2.
PC02 è un NB HP recente e vede perfettamente tutti i dischi di PC01 e PC03 dovunque connessi o allocati.
PC03 è un NB Asus che vede tutti i dischi di PC01 e si rifiuta di accedere al Maxtor esterno connesso a porta USB2 di PC02, accede invece perfetta mente al Maxtor esterno di PC01 connesso a porta USB1.
Eguale rifiuto di accedere al Maxtor esterno di PC02 incontro con il PC01.
Ricevo il solito messaggio (fasullo per me)che "L'utente potrebbe non disporre dell'autorizz.....ecc ).
Ho svolto tutti i controlli a me noti, ho rivisto le condivisioni, ho ripetuto n volte la creazione della rete,ho rivisto gli accessi come amministratore(lo sono in tutti e tre): ma non vengo a capo del problema.
Cos' altro mi suggerite di tentare ?
Dimenticavo: ho anche provato a disattivare i Firewall ed il Norton Security installati: ma non funziona !
Il Maxtor connesso al PC02 è nuovo e funziona. Collegandolo a porta USB1 del PC01 viene visto da PC03.
Grazie per i suggerimenti
mef0454
mef0454
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 22/12/05 15:33

Sponsor
 

Re: Rete LAN: Dischi connessi a USB2 inaccessibili

Postdi piercing » 19/12/06 19:17

mef0454 ha scritto:Ricevo il solito messaggio (fasullo per me)che "L'utente potrebbe non disporre dell'autorizz.....ecc )


Perchè mai è fasullo? il problema è evidentemente quello...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Messaggio inattendibile, perchè ? lo spiego di seguito

Postdi mef0454 » 20/12/06 03:05

Questo messaggio è quello solito che appare anche quando l'inghippo è tutt'altro che una questione di autorizzazioni/abilitazioni e mi spiego con una sperimentata situazione:
Allorchè uno qualunque dei tre PC in rete va in standby a mia insaputa, il successivo tentativo di collegarlo genera sul PC che ha avviato la connessione il messaggio di cui sopra e qui - come detto - trattasi chiaramente di una impossibilità hardware non affatto di mancate autorizzazioni/abilitazioni, infatti rimesso in linea il PC dormiente senza fare altro la connessione si ripristina e nessuna crisi di autorizzazioni viene più segnalata.
Allora è o no poco attendibile l'allarme di "mancate autorizzazioni" ??
Grazie e...spero in interventi risolutori e/o di imbeccate sui check ulteriori (al di la' di quelli di routine) che dovrei fare per accertare l'esistenza di abilitazioni/autorizzazioni/convalide ecc.
mef0454
mef0454
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 22/12/05 15:33

Postdi piercing » 20/12/06 04:26

beh... lo standby dalla scheda di rete è una delle prime cose che elimino quando un pc è in rete...

cmq sono convinto anche io sia un problema di autorizzazioni...

usi sempre lo stesso utente per tutti e tre i pc?
tutti i dischi usb e i file system sono formattati in ntfs?
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Rete LAN: Dischi connessi a USB2 inaccessibili":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti