Condividi:        

system error (102) 1003

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

system error (102) 1003

Postdi smiling girl » 19/12/06 15:39

Ciao a tutti. Sono nuova di questo forum.
Purtroppo non sono molto esperta di computer ma ne ho grande necessità per poter lavorare.
Da qualche giorno il mio notebook continua a riavviarsi da solo dopo che è apparsa la schermata blu di errore. Ho provato a formattare e reinstallare tutto quanto ma il problema non si è risolto.
Questo è il messaggio della schermata blu:

<< Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer

IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all’arresto, riavviare il computer. Se! la
schermata riappare, procedere come segue:

verificare che tutto il nuovo hardware o software sia installato correttamente. Se si tratta di una nuova
installazione richiedere al produttore dell’hardware o del software i necessari aggiornamenti di
windows.

Se il problema persiste, disattivare o rimuovere l’hardware o il software di nuova installazione.
Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing. Per utilizzare la
modalità provvisoria premere F8 per selezionare le opzioni di invio avanzate, quindi selezionare la
modalità provvisoria.

Informazioni tecniche:

***STOP: 0x0000000A (0xF99B50A4, 0x00000002, 0x00000001, 0x804D6B90)

Inizio creazione immagine della memoria fisica su disco
Scaricamento della memoria fisica completato.
Contattare l’amministratore di sistema o il gruppo di supporto tecnico per ulter-84•ªÆRÇ >>

Non so proprio più come fare. Purtroppo la garanzia è scaduta e non mi va proprio di mandarlo in assistenza se c'è anche una sola speranza di risolvere il problema in altro modo....magari non è così grave... ;)

Per favore aiutatemi....grazie mille in anticipo.....
smiling girl
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/12/06 15:30

Sponsor
 

Postdi kadosh » 19/12/06 23:49

Se di recente non hai fatto aggiornamenti sw...installando qualcosa, allora penso ad un problema hw, hai cambiato qualcosa di recente?
Se sì controllala o falla cntrollare, potrebbe essere danneggiata.

Quell'errore indica un conflitto di IRQ dovuto a problemi sw o hw, e lo si può verificare solo facendo prove.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Grazie e richiesta....

Postdi smiling girl » 03/01/07 12:15

Grazie mille per la risposta. Scusa se non ho risposto prima ma non potevo.

Purtroppo non mi risulta di aver installato nessun nuovo software sul computer....a meno che non si tratti di un qualche aggiornamento di windows: secondo te potrebbe essere questo il problema?
Non ho neanche installato nè cambiato hardware: potrebbe trattarsi di un componente hardware che c'è sempre stato ma si è in qualche modo danneggiato?

Vorrei anche chiederti un'altra cosa...visto che se stato così disponibile. Quando ho fatto la formattazione io ho usato i recovery disks che mi hanno dato quando ho comprato il notebook. Ho sentito dire che per avere una formattazzione effettiva bisognerebbe usare un altro tipo di procedimento che elimina davvero tutti i file presenti sul computer. Pensi che questo procedimento potrebbe risolvere il mio problema? Ed in caso sapresti dirmi come devo fare per effettuarlo?

Ringraziandoti ancora per la disponibilità, ti auguro buon anno. Ciao
smiling girl
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/12/06 15:30

Postdi mrblue » 03/01/07 13:38

Ciao, a me dava quell'errore ad ogni avvio, associato con il driver viamraid.sys del controller sata, avevo dei cluster seganti come danneggiati.
Io non ho formattato ma ho fatto un chkdsk per provare a riparare (o comunque a evidenziare) i bad cluster.
Oltre a controllare il disco potresti fare dei test della memoria.
Incrocia le dita
Sbagliare è umano, ma per riuscire davvero a incasinare completamente le cose ci vuole un computer.
---------------------
http://mrblue73.blogspot.com/
mrblue
Utente Senior
 
Post: 364
Iscritto il: 22/10/01 01:00
Località: Roma

Forse ho risolto....

Postdi smiling girl » 04/01/07 12:51

Grazie mille per le vostre risposte.

Il checkdisk non evidenziava nulla. Ho pensato che la cosa più probabile, visto che non sono solita installare software o hardware con facilità, fosse che il conflitto era creato da qualche aggiornamento di windows. Allora ho formattato il computer ed ho diattivato gli aggiornamenti di windows.....da quando ho risistemato tutto pare che quel problema non si sia più verificato, anche se chiaramente penso di dover aspettare ancora qualche giorno e vedere che succede.

Volevo chiedervi anche un'altra cosa: il mio notebook ha sempre avuto la doppia partizione da quando l'ho comprato e mi pareva ci fossero circa 20 GB ciascuna. Ora, dopo aver formattato, la seconda partizione ha solo 15 GB. E' possibile che l'hard disk abbia perso spazio durante la formattazione? E come posso fare per capire qual è il problema e risolverlo? Se mi date una mano ne sarei molto contenta, anche se per l'uso che faccio io del computer questo sarebbe un problema marginale.

Intanto vi ringrazio ancora. Ciao
smiling girl
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/12/06 15:30

Postdi petsematary » 13/09/07 23:17

Ciao, ho anche io un problema simile a smiling girl, schermata blu, system error ;categoria :102; evento :1003.In un sito ho letto e scaricato del programma S&M per vedere eventuali errori hardware o software. Non ho capito bene come si setta, ma provando ugualmente non riesce a finirmi la scansione perche mi da questo tipo di errore:
The test monitoring.The temperature has been interupted at the temperature 64,0° C.
La cosa peggiore e che ora questo errore è sempre più continuo.
Un' altra soluzione che ho letto è la seguente:
1) DX mouse su risorse del pc/proprietà/avanzate/impostazioni e clikkare su prestazioni/avanzate/memoria virtuale/cambia/ qui selezionare nessun file di paging e clikkare su imposta/ok/ok e riavviare

2) DX mouse su risorse del pc/proprietà/avanzate/impostazioni e clikkare su prestazioni/avanzate/memoria virtuale/ dimensioni gestite dal sistema, clikkare imposta/ ok/ok e riavviare-

Premetto io ancora non l'ho fatto quindi non so se serve o che cosa.
Nessuno sa dirmi se posso risolvere il problema in questo modo o darmi qualche altro tipo di aiuto
Grazie :cry:
petsematary
Utente Senior
 
Post: 157
Iscritto il: 12/03/06 17:32


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "system error (102) 1003":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti