Condividi:        

[excel]risultati di un foglio collegati a un altro foglio

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[excel]risultati di un foglio collegati a un altro foglio

Postdi fra_b77 » 19/12/06 10:01

Ciao a tutti, ho un problemino: premetto che non sono molto pratico di excel, ma provo a esporre il problema:
Ho una persona che sta utilizzando due files excel composti da colonne di valori numerici, sul file 1 si posizione sulla cella e preme +, va sull'altro file e da invio su un'altra cella e mi dice che sul file 1 dovrebbe fare un calcolo e comparire il valore, cosa che non succede. Premesso che non è un errore di formule, valori o digitazioni, perchè sono files in rete che invece su altri pc svolgono correttamente questa funzioe (di cui non conosco il nome), cos'altro può essere che blocca questo pc?

Grazie davvero, spero di essermi spiegato
Fra
fra_b77
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 26/10/06 08:54
Località: Genova

Sponsor
 

Postdi Anthony47 » 19/12/06 16:49

Qui (quasi) nessuno ha il dono della preveggenza, quindi possiamo fare una ipotesi solo sulla base di quello che viene detto.
Ora per creare un "collegamento" sul file 1 (es. PIPPO.Xls) verso il file 2 (es. PLUTO.xls) si deve, partendo dal file 1:
-selezionare una cella e comiciare a scrivere un pezzo di formula (va bene il + che dici tu, ma sarebbe meglio =)
-andare sul secondo file, scegliere il foglio giusto, SELEZIONARE una cella e completare la formula; va bene "Invio" se si vuol solo portare quel valore senza altre elaborazioni nel file 1. La formula che ne risulta e' qualcosa come
Codice: Seleziona tutto
=+'[PLUTO.xls]Foglio1'!$A$1


Non so se' e' tutto questo che fa il tuo collega, o se salta qualche step; se quanto detto non risolve, fai sapere quale e' la formula che compare sulla cella e quale dato viene visualizzato.

Ciao,
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19228
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: problema con excel

Postdi cassioli » 20/12/06 09:01

fra_b77 ha scritto:Ciao a tutti, ho un problemino:

TUTTI quelli che scrivono qui hanno "un problemino", con excel, word, access...
Meglio usare un titolo piu' specifico, se vuoi sperare in risposte piu' rapide.
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[excel]risultati di un foglio collegati a un altro foglio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti