Condividi:        

wnaspi32.dll

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

wnaspi32.dll

Postdi nitroghido » 18/12/06 21:58

da quando uso Nero Imagedrive ho un problema non da poco, non riesco più a vedere un DVD! Non solo con NeroShowtime, con nessun player... Consultando il forum mi è sembrato di capire che è un problema di codici ASPI. Ho provato a reinserli usando forceaspi 18 (x windows xp) ma niente. Ho provato a inserire una versione di wnaspi32.dll garantita a prova di prova di Nero Image ma niente ancora una volta. Non riesco a scaricare aspichk. Qualcuno mi può aiutare? Devo reinstallare Nero? E' sufficiente?
nitroghido
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 18/12/06 21:47

Sponsor
 

Postdi quizface » 18/12/06 22:44

Strano, di solito Nero monta un suo file ASPI.
Scarica Force ASPI 1.8 dopo aver scompattato il file, lancia INSTASPI.BAT poi riavvii
Puoi controllare se hai gli aspi anche con aspichk.exe

Prova a reinstallare Nero
Puoi controllare gli ASPI anche da Nero InfoTool
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi nitroghido » 18/12/06 23:13

Nero InfoTool mi dice che il file aspi di Nero (wnaspi32.dll) c'è e funziona correttamente.
Vorrei capire se esiste un sistema per non dover reinstallare Nero, ma a questo punto dubito

NB il link a aspichk.exe non funziona correttamente
nitroghido
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 18/12/06 21:47

Postdi nitroghido » 18/12/06 23:45

peraltro non posso vedere DVD neanche con Windows Media Player. Ma se i file aspi sono al loro posto che cosa può essere?
nitroghido
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 18/12/06 21:47

Postdi quizface » 19/12/06 00:23

nitroghido ha scritto:NB il link a aspichk.exe non funziona correttamente


Ho provato, funziona benissimo
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi quizface » 19/12/06 00:30

ma tu parli di vedere DVD??? allora e' un'altra storia, ci vuole il codec mpeg2 che e' a pagamento e di solito viene installato con programmi tipo PowerDVD o altri
Comunque controlla con Windows XP Video Decoder Checkup Utility
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi nitroghido » 19/12/06 00:52

Non riesco neanche utilizzando PowerDVD e poi mentre prima funzionava con Windows Media Player, adesso non più. Non può essere che due lettori sono entrati in conflitto?
nitroghido
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 18/12/06 21:47

Postdi nitroghido » 19/12/06 10:10

In effetti, utilizzando Windows XP Video Decoder Checkup Utility, risulta che nessuno dei decoder installati è compatibile con Windows Media Player, neppure quello di Nero che viene sconsigliato come preferito. Quale decoder dovrei installare invece?
nitroghido
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 18/12/06 21:47


Torna a Software Windows


Topic correlati a "wnaspi32.dll":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti