Condividi:        

Creare tabella senza installare Mysql?

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Creare tabella senza installare Mysql?

Postdi robegol » 18/12/06 22:05

Ciao a tutti. Ho bisogno di creare dal mio pc di casa una nuova tabella all'interno del database dell'azienda dove lavoro, che si trova in un server Mysql di cui conosco le chiavi di accesso. Volevo sapere se per creare una nuova tabella è necessario installare ed utilizzare Mysql sul mio pc di casa o se la si può creare anche utilizzando soltanto i comandi ASP.
Ho visto che nel sito aziendale esiste un form di immissione dei dati, il quale spedisce i dati ad una pagina contenente istruzioni ASP del tipo

[campo1]=Replace(Request.Form("[campo1 rinominato]"),"'","''",1)
[campo2]=Replace(Request.Form("[campo2 rinominato]"),"'","''",1)
...
[nome stringa]="INSERT INTO [nome tabella]... "values ('"& [campo1 rinominato] &"', '"& [campo2 rinominato] &"',...
Con1.Execute [nome stringa]
Con1.Close
response.Redirect("nomepagina.asp")%>

Mi chiedo: le istruzioni di cui sopra servono a creare all'interno del database una tabella contenente le variabili definite sopra, oppure servono soltanto a definire in quali tra i campi preesistenti della tabella collocare i record inseriti attraverso il form?
robegol
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 23/11/06 21:35

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 18/12/06 23:15

INSERT INTO (come dice la parola) serve per inserire records in una tabella già esistente..
per creare una tabella nuova (avendo i permessi per farlo) ti basta fare:

CREATE TABLE ....

ma per il resto, leggi la documentazione di mySQL...

in alternativa, puoi sempre installare sul server dove hai mySQL, phpMyAdmin (se c'è anche un webserver, ma penso di si)
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi robegol » 18/12/06 23:29

Grazie mille!!! Mi hai risolto un dubbio enorme.
Onestamente temevo di essere costretto ad installare Mysql (che non so usare) sul mio pc. Grazie ancora
robegol
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 23/11/06 21:35


Torna a Programmazione


Topic correlati a "Creare tabella senza installare Mysql?":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron