Condividi:        

Avvio XP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Avvio XP

Postdi v.varriale » 18/12/06 16:23

Salve ho un problema, ho scaricato ua resentazione da emule l'ho vista e quado ho riavviato mi è uscita una schermata azzurra col logo di XP, ma nn mi permette di inserire username e password, in sostanza non posso + accedere al PC.

Siccome ho dati importantio vorrei sapere come posso evitare di formattare tutto..
v.varriale
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 13/04/06 12:33
Località: NAPOLI

Sponsor
 

Postdi cs84113 » 18/12/06 18:24

...se i dati sono posti in un disco o una partizione a parte formatti solo il disco/partizione dove risiede il sistema operativo...comunque forse esistono dei metodi per accedere anche al tuo winXP,tempo fa avevo trovato in rete una versione live di xp,ma non so dirti se è legale oppure no...di sicuro puoi usare una delle tante distibuzioni live di Linux...
Ti consiglio ache di apettare gli aiuti di qualche utente più esperto e pratico di me...
volete un forum di ragazzi in cui parlare di problematiche relative al sesso in modo educato?venite a trovarci nel nostro bel forum...
http://xsonnyx.forumup.it
cs84113
Utente Senior
 
Post: 340
Iscritto il: 28/06/06 10:23

Postdi v.varriale » 18/12/06 18:27

Putroppo ho una sola partizione...
anche io sono arriva che l'unica soluzione magari è provare a far partire lqc versione di linux da CD e recuperare i dati...
v.varriale
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 13/04/06 12:33
Località: NAPOLI

Postdi danieleg » 18/12/06 19:00

Forse potresti, se hai il CD di installazione di Windows, tentare una reinstallazione del Sistema Operativo, che non dovrebbe toccare i dati esistenti sul PC. Per farlo devi prima intervenire sul BIOS (immediatamente all'accensione, prima che cerchi di caricare Windows, premere ripetutamente il tasto "Canc" - alcuni PC chiedono un altro tasto ma lo dovresti vedere scritto) per fare in modo che il boot parta dal CD.
Non mi ricordo la procedura esatta, dovrebbe presentarsi una schermata nella quale scegliere l'opzione più opportuna.
Non avevi fatto nessun backup, vero? La prossima volta ce l'avrai.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi numberinn » 19/12/06 02:13

scusami danieleg, però talvolta (molto raramente) mi è capitato che la procedura di ripristino andasse a sovrascrivere alcuni dei dati presenti sulla partizione; quindi sarebbe preferibile effettuare un bel backup con una distribuzione live di linux, e solo poi tentare il ripristino ;)

Ma non si riesce nemmeno ad avviare in modalità provvisoria?
Knowledge.... THAT IS POWER!!!
Avatar utente
numberinn
Download Admin
 
Post: 435
Iscritto il: 04/03/03 15:28
Località: 127.0.0.1 (aka BS)


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Avvio XP":

Suono di avvio
Autore: danny
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti

cron