Condividi:        

2 video con nomi uguali nello stesso disco DVD ?

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

2 video con nomi uguali nello stesso disco DVD ?

Postdi maxi » 18/12/06 13:26

Premetto che sono a ZERO sul discorso audio/video.

Ho 2 DVD-R 4.7 Gb, ognuno dei quali contiene 1 filmino amatoriale.
Dovrei duplicarli x alcuni amici MA vorrei usare 1 solo disco DVD x entrambe i filmati.
Ho visto che occupano circa 1.3 Gb/caduno, quindi su un disco DVD da 4.7 Gb ci stanno.
(NOTA: nel caso dovesse servire, faccio notare che i DVD verranno visti solo a mezzo lettore DVD esterno del televisore, quindi niente lettore DVD del PC).

Il dubbio che mi viene è che entrambe i filmati si presentano memorizzati ognuno sul proprio DVD ma entrambe posizionati in una directory con lo stesso nome (D:\VIDEO_TS) ed i file all'interno anch'essi tutti con lo stesso nome (differiscono tra di loro solo lievemente x dimensione):

29/07/06 23.55 12.288 VIDEO_TS.IFO
29/07/06 23.55 34.816 VIDEO_TS.VOB
29/07/06 23.55 12.288 VIDEO_TS.BUP
29/07/06 23.54 32.768 VTS_01_0.IFO
29/07/06 23.55 1.073.709.056 VTS_01_1.VOB
29/07/06 23.55 272.058.368 VTS_01_2.VOB
29/07/06 23.54 32.768 VTS_01_0.BUP
7 File 1.345.892.352 byte


L’idea sarebbe quella di copiare uno dei due filmati sempre sullo stesso disco DVD, lasciando invariati i nomi dei singoli file, MA cambiando il nome della directory da “VIDEO_TS” a “VIDEO_T1”.
Dite che può funzionare, nel senso che poi una volta inserito il DVD nel lettore dvd della TV da menù mi appariranno entrambe le directory e potranno essere selezionate (una alla volta) x la visione?

Ho NERO, devo usare menù: Video/Immagini -> Video CD ?

Nel caso di visione dal PC: come mai le estensioni file .INFO, .VOB e .BUP non vengono associate al Windows Media Player?
Nel senso che se non scelgo subito dopo aver inserito il disco nel lettore di avviare il dvd con WMP poi come faccio ad avviarlo in un secondo momento?

Scusate se le domande sono troppo banali, ma non mi sono mai occupato di qs. cose.
Grazie
maxi
Utente Senior
 
Post: 219
Iscritto il: 04/03/02 20:18

Sponsor
 

Postdi Pao1o » 18/12/06 13:44

Puoi usare alcuni tool della suite nero (se li hai) (nero vision o penso anche nero recode).

Però ti consiglio di usare dvd shrink in modalita compilation

http://www.dvdshrink.info/compilation.php

L'idea di rinominare il video-ts in video-ts1 non funziona.

Riportati i due dvd su hd sempre con dvd shrink e memorizzali in due cartelle differenti.

Poi crei una compilation.

E' facile.

Guarda anche qui

Guida a DVD Shrink
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi maxi » 20/12/06 00:24

In base al seguente errore:
Immagine

il file sul DVD è corrotto oppure c'è qualche altra motivo.
Soluzioni ?
maxi
Utente Senior
 
Post: 219
Iscritto il: 04/03/02 20:18

Postdi maxi » 20/12/06 00:34

Ho provato anche manualmente da Esplora Risorse a copiare il file che pare dia porblemi, ovvero VTS_01_1.VOB (0,99 Gb).

A 25 secondi dal termine della copia su HD, mi esce il seguente errore:
Errore durante la copia del file o della cartella:
Impossibile copiare VTS_01_1: Errore nei dati (controllo di ridondanza o ciclico)


Che fare?
Non riesco a farmi il backup del DVD sul mio HD.
maxi
Utente Senior
 
Post: 219
Iscritto il: 04/03/02 20:18

Postdi maxi » 20/12/06 00:50

Trovato il motivo.
Il video è lungo 33min, ma dal minuto 25° è rovinato per cui non è possibile vederlo nè dal lettore Dvd della TV nè dal lettore DVD del Pc (si impalla è WMP non risponde più e devo terminarlo forzatamente).

Quindi per poter farmi un backup su HD del video in questione dovrei trovare il sistema di copiarlo fino al minuto 24°, ciè prima che si pianti.

Purtroppo vedo che DVD Shrink analizza tutto il Dvd e mi da l'errore di cui sopra senza poter combinare nulla.
Vedo anche che il video è composto da 4 Titoli. I primi 3 sono ok, il blocco è nel mezzo del Titolo 4.

E' possibile aggirare/risolvere il problema ?
maxi
Utente Senior
 
Post: 219
Iscritto il: 04/03/02 20:18

Postdi Pao1o » 20/12/06 13:45

Prova con DvdFab

Io sono riuscito a risolvere il tuo stesso problema (alcuni minuti del dvd rovinato), ma non è facile.

Una volta è riuscito dvdfab, altre volte è stato più difficile.
Ho usato Guida a dvd decrypter
Devi munirti di calcolatore ed addizionare dal 1à capitolo tutte le celle fino a che non arrivi ai minuti incriminati.
Poi togli gli spunti a quelle celle corrotte e rippi il dvd.
Mi sembra di dover ricordare che poi devi fare il reauthoring del dvd.
Puoi usare nerovision (forse recode) o Ifoedit

Semmai ne riparliamo.

Forse ti potrebbe sia interessare che essere di aiuto portare i tuoi dvd in avi. (occupano meno spazio e se codificati bene perdono poca qualità).
Dipende se il tuo lettore legge gli avi (col pc nessun problema, semmai dovremo parlare di codec.)

Guarda qui

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... hlight=agk
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi Pao1o » 20/12/06 13:50

Scusa, ho dimenticato lo screenshot di decrypter


clicca qui
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi maxi » 21/12/06 02:39

... la fortuna del principiante!

Ho usato dvd decrypter, ma con la semplice opzione File, senza dover selezionare manualmente le celle buone, mi ha copiato il file corrotto su HD senza problemi

Poi ho usato Dvdshrink con modalità compilation ed ho fatto un unico cd che si vede anche sul lettore dvd della tv .. perfetto!!!
Grazie mille x i preziosi consigli.

Ora xò ho un altro problema.
Dal lettore Dvd del PC_desktop, usando WMP legge il dvd appena fatto come anche i 2 originali.

Invece dal secondo pc, che è un portatile sempre con lettore dvd incorporato (che tra l'altro ho usato x fare tutte le conversioni coi sw sopra descritti + la masterizzazione finale), non mi legge nè i 2 dvd originali nè quello unico (creato dallo stesso masterizzatore dvd da cui cerco ora di vederne il filmato contenuto).
Ottengo il seguente messaggio dal WMP:
Immagine

Se clicco su [Ulteriori informazioni], ottengo questo messaggio:
0xC00D116A: Impossibile riprodurre il DVD video
Per risolvere questo problema, fare riferimento alla procedura di risoluzione dei problemi corrispondente. Per risolvere il problema, vedere la sezione Risoluzione dei problemi DVD nella Guida in linea di Windows.

Note
Per riprodurre DVD, è necessario disporre di un'unità DVD-ROM e aver installato nel computer un decodificatore DVD software o hardware. Se non è stato installato un decodificatore DVD compatibile, nel lettore non saranno visualizzati i comandi, le opzioni e i controlli relativi al DVD e non sarà possibile riprodurre DVD. Per impostazione predefinita, Windows non comprende un decodificatore DVD. Per ulteriori informazioni sui decodificatori DVD, vedere la Guida in linea di Windows.
La riproduzione di DVD è disponibile solo in alcune versioni di Windows.
ID errore = 0xC00D116A, ID condizione = 0x00000000


Ho cercato di ridurre al minimo la risoluzione del monitor del portatile (è un 16:9) come anche i colori, da Massima(32bit) a Media(16bit), ma il messaggio si presenta lo stesso.
Come posso risolverlo?
maxi
Utente Senior
 
Post: 219
Iscritto il: 04/03/02 20:18

Postdi tahcniolos » 22/12/06 10:02

Ma il problema è solo con questi DVD? Dal messaggio sembrerebbe un problema di codec.
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi maxi » 22/12/06 14:29

In effetti il problema potrebbe essere legato solo a questi dvd, xè tempo fa ci ho guardato altri dvd senza problemi.

Ma allora xè sul Pc-desktop (lettore dvd Philips) li vedo senza problemi?
Su entrambe i pc c'è installato WinXP-Pro e sul Pc_desktop non ho mai installato nessun codec particolare.

Cosa potre fare? Scaricare i codec?
Ma come faccio a sapere cosa e dove scaricare?
maxi
Utente Senior
 
Post: 219
Iscritto il: 04/03/02 20:18

Postdi Pao1o » 22/12/06 14:54

Invece dei codec, prova a scaricarti od installare altri player
http://www.pc-facile.com/download/?cat=31
in particolare è ottimo Video Lan - VLC
Alcune marche di supporti non sono digerite da alcuni lettori, potrebbe essere il tuo caso, così come potrebbe essere una cattiva installazione di wmp (in questo caso installa la nuova versione e disinstalla e reinstalla quella che hai.

Ciao..
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi maxi » 22/12/06 14:55

forse i dvd precedenti li avevo visti prima di installare altri sw x video

stupidamente non ho pensato prima di usare da subito s.google :
http://www.google.it/search?q=ID+errore+%3D+0xC00D116A%2C+ID+condizione+%3D+0x00000000&ie=utf-8&oe=utf-8&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a

... pare che il problema sia diffuso è che come al solito la causa è il WMP
proverà ad usare un altro sw x vedere i dvd ... da quello che ho letto dovrebbe funzionare
maxi
Utente Senior
 
Post: 219
Iscritto il: 04/03/02 20:18

Postdi maxi » 22/12/06 15:03

... oppss, Pao1o mi hai preceduto mentre inserivo il post

sì, come detto credo che usando un altro lettore dovrei risolvere
da vari forum analizzati in base al link di google sopra segnalato ho visto che disinstallare ed installare nuovamente il WMP non risolve il problema

... solite baracche di zio bill, poi dicono che si sono pregiudizi
maxi
Utente Senior
 
Post: 219
Iscritto il: 04/03/02 20:18

Postdi maxi » 23/12/06 12:09

Ho installato Video Lan - VLC e tutto funziona a dovere
grazie mille
maxi
Utente Senior
 
Post: 219
Iscritto il: 04/03/02 20:18


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "2 video con nomi uguali nello stesso disco DVD ?":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti