Condividi:        

Interfaccia SpeedStep Centrino Assente

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Interfaccia SpeedStep Centrino Assente

Postdi gunter » 12/12/06 00:47

Ciao a tutti, ho un problema piutosto preoccupante:
Il mio notebook hp compaq nx6110 ha processore intel centrino 1.6 GHz(core solo) e 2 anni di vita... Ultimamente ho notatato che la batteria non dura più tanto non parlo del normale calo dovuto all'uso ma diciamo da 3 ore a 2 ore da un giorno all'altro (questo sia windows che linux)...
In particolare in linux quando tento di configurare il demone addetto a ciò mi dice "no interface cpufreq found".
Visto che più o meno credo lo stesso giorno ho installato un gioco (sacred edizione oro 9.90e dal giornalaio) mi chiedevo se è possibile che questo si sia intromesso da qualche parte e ne sia la causa...

Info utili il bios è aggiornato all'ultima versione disponibile con speedstep attivato...

Grazie a tutti
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Sponsor
 

Postdi gunter » 17/12/06 23:28

Premetto che l'avevo installato in una partizione differente da quella principale di windows comunque ho disinstallato il gioco sacred e con regcleaner ho dato una scorsa ai registri cancellando gli ultimi residui, poi ho formattato la partizione windows e linux e ho reinstallato windows però il problema persiste...potrebbe essere ancora il gioco oppure il processore non funzia più come dovrebbe?
Un'altra domanda la tecnologia speedstep centrino risiede all'interno del processore?Se così fosse è possibile cambiare processore su un notebook oppure se voglio di nuovo avere un centrino mi devo comprare un pc nuovo?

grazie ancora

Ciao a tutti
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Interfaccia SpeedStep Centrino Assente":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti