Condividi:        

Problema cancellazione DVD+RW

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Problema cancellazione DVD+RW

Postdi Marcello84 » 17/12/06 19:33

Salve a tutti,
stavo cercando informazioni per risolvere un problema riscontrato ieri, e imbattutomi in questo forum ho deciso di provare a chiedere a voi..

(per chi non ha voglia di leggere il romanzo qui di seguito, il mio problema è che non riesco a cancellare un DVD+RW masterizzato in multisessione, chi ha voglia di leggere i dettagli è tutto scritto di seguito,ma il succo è questo :) )

Non avendo mai avuto un masterizzatore dvd non mi sono mai informato circa le differenze tra questi e i cd (ovviamente oltre alle piu lampanti), e quindi una volta avuto il masterizzatore non mi sono posto particolari problemi nel considerare i dvd come dei cd piu capienti..
Cosi mi sono ritrovato a masterizzare un DVD+RW in multisessione (cosa che faccio sempre con i cd) non dovendolo riempire tutto. Piu tardi volendo aggiungere altre cose vado per masterizzarle (sempre con nero6) e questo mi dice che non è possibile scrivere sul dvd...a questo punto provo a cancellarlo per rimasterizzare tutto insieme, ma nero mi dice che il dvd non è riscrivibile e quindi non puo essere cancellato... e qui entro nel panico (il dvd non è mio) e cerco un modo per risolvere..provo a cancellarlo con un altro programma ma niente, stesso messaggio.. provo allora a cancellare un dvd+rw che avevo, pensando che magari era un problema generale, e invece questo viene cancellato senza problemi... allora decido di provare a masterizzare anche questo in multisessione, per vedere se era quello il problema, e cosi e' stato, una volta masterizzato mi viene visualizzato lo stesso messaggio...con l'ultimo programma che ho scaricato, in cerca di una soluzione mi viene detto che il disco e' chiuso, e non viene apportata alcuna modifica al contenuto con la cancellazione neanche da quest'ultimo programma...

Continuando a cercare su internet sono finito a leggere un thread dove c'era scritto che l'unico tipo di DVD che supporta la multisessione è il +R, ma non venivano mensionate risoluzioni al mio problema, e cosi ho deciso di postare...

Mi scuso se mi sono dilungato molto per spiegarvi il mio problema, ma almeno avete la situazione chiara spero..
Ringrazio anticipatamente chiunque legga questo post, e ancor di piu chi sapra' aiutarmi :)
Marcello84
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 17/12/06 19:20

Sponsor
 

Postdi Hermes® » 17/12/06 20:17

Per prima cosa, devi dirci la marca dei dvd e del masterizzatore.
Poi ti dico una cosa interessante, io ho dei tdk che riportano sopra la
scritta RW ma in realta sono normali dvd +r,
adesso devi solo provare ad acquistarne uno nuovo, maghari un sony o un verbatim, e fare ancora la prova.
PS
anche se fosse scritto in un uica sessione lo dovresti poter cancellare lo stesso :undecided:
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Postdi Marcello84 » 17/12/06 20:46

Pardon dimenticato di dirlo :)

Il dvd è un TDK (speed 1-4x) mentre il masterizzatore e' un LG..
Sono sicuro che il dvd è riscrivibile perchè quando me lo hanno dato era pieno di file, io l'ho cancellato e rimasterizzato, e quando volevo aggiungere altri dati mi ha dato questo problema....
Ho provato a chiedere a mio fratello (ho ereditato il suo masterizzatore) e mi ha detto che avendolo usato molto perde colpi sui riscrivibili, ma che con i dvd normali non ha problemi..e che usando il dvd che ora mi da problemi su un altro pc dovrebbe funzionare e si dovrebbe poter cancellare.. Puo' essere una cosa simile? puo essere che il masterizzatore non supporta la multisessione del riscrivibile e quindi mi da questo problema? puo servire a qualcosa aggiornare il firmware?

Grazie ancora per le risposte!!
Marcello84
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 17/12/06 19:20

Postdi Marcello84 » 17/12/06 20:51

aggiungo che anche il secondo DVD+RW che ho masterizzato in seguito per fare la prova era un TDK (1-2x)...

Sapete dirmi se c'è un modo per controllare se il mio masterizzatore supporta la multisessione dei riscrivibili? ho scaricato EVEREST avendo trovato il link in un thread dove dicevano che era ottimo per avere tutte le info sull'hardware del pc ma non mi pare che mi dia questa info..

Grazie ancora :)
Marcello84
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 17/12/06 19:20

Postdi Hermes® » 17/12/06 23:00

:eeh: :eeh: :eeh:
cavolo, e propi un bel dilemma!
Di sicuro il masterizzatore la funzione di multisessione la supporta,
quello che mi sento di consigliarti è di aggiornare nero.
Dovresti provare se da qualche amico il tuo disco viene cancellato,
poi prova anche un supporto che non sia tdk, magari ce una sorta di incompatibilità.
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Problema cancellazione DVD+RW":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti