Condividi:        

ADSL TELE2

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

ADSL TELE2

Postdi Salentino76 » 17/12/06 10:34

salve a tutti, da poco ho acquistato per casa un pacchetto di tele2 con 23,44 euro al mese ho chiamate locali e nazionali illimitate più adsl flat 2 mega 24 su 24, perciò devo acquistare un modem compatibile, c'è qualcuno di voi che c'è l'ha già e sa indicarmi uno buono che vada bene di sicuro???secondo voi il d link dsl 200 o il digicom michelangelo o il kiowa coniteck o l'hamlet vanno bene???datemi un aiuto, e poi vorrei sapere se basta un modem usm o se de vo prendere un router, anche se non so nemmeno cosa significhi, mi hanno detto che sono migliori, grazi a tutti!!!
Salentino76
Utente Junior
 
Post: 99
Iscritto il: 11/12/06 20:02
Località: Lecce

Sponsor
 

Postdi piercing » 17/12/06 13:07

se usi un adsl flat il router è sicuramente meglio e più sicuro per quanto sia un pochino più tecnico e più costoso di un modem.
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi ale83_webmaster » 17/12/06 16:37

piercing ha scritto:se usi un adsl flat il router è sicuramente meglio e più sicuro per quanto sia un pochino più tecnico e più costoso di un modem.

Anch'io devo passare ad un'ADSL flat (ora ce l'ho a consumo ed ho un modem) e comunque dovrò comprare un router per collegare tutti i PC in rete, però vorrei sapere:
come mai il router è più sicuro del modem?
ale83_webmaster
Avatar utente
ale83_webmaster
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 25/01/03 21:18
Località: Casagiove

Postdi piercing » 17/12/06 16:50

Perchè generalmente è configurato in NAT... permettendo di dare al tuo PC un indirizzo IP privato e quindi non raggiungibile dall'esterno.

Un modem invece assegna sempre un indirizzo pubblico al PC e questo può quindi essere facilmente individuato su internet... e se non è configurato a dovere può essere facilmente attacco di furto di dati, ecc...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Salentino76 » 17/12/06 23:24

vabè ma in definitiva quale modem devo prendere???qualcuno che ha tele2 mi può dare una mano?
Salentino76
Utente Junior
 
Post: 99
Iscritto il: 11/12/06 20:02
Località: Lecce

Postdi mikecodadilupo » 19/12/06 11:36

buongiorno a tutti....

restando in tema di tele2....

mi hanno regalato in questi giorni un router SITECOM adsl2+ 54g turbo, 802.11g

l'ho immediatamente utilizzato per creare una connessione mista ethernet-wireless tra 3 computer di casa

e tutto funziona a meraviglia...

il problema è la connessione ad internet!

il cd di installazione non dice nulla a riguardo ed io sono poco esperto, essendo la mia prima volta che mi cimento in simili cose....

vorrei sapere: per connettere la rete di casa ad internet tramite il suddetto router (che incorpora il modem ADSL) e disponendo di tele2 (il cd del router mi da i parametri anche per tele2 che ho regolarmente settato) devo creare una connessione ulteriore ad internet oppure la soluzione è molto più banale e sono io che non la vedo??

grazie
mikecodadilupo
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 18/04/06 10:52


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "ADSL TELE2":

Modem Adsl
Autore: Matd
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
test linea adsl
Autore: Marcos70
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti