Condividi:        

Monitor nuovo... questo?

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Monitor nuovo... questo?

Postdi Ludvic » 14/12/06 00:15

Salve a tutti
Ho intenzione di comprare un nuovo monitor per il mio pc, ma sono indeciso tra la miriade di scelte... dando un'occhiata a varie guide, mi sembra di aver capito cosa c'è da tener conto nelle specifiche tecniche, ma un vostro consiglio sarebbe perfetto!!

http://www.samsung.com/it/products/moni ... ifications

Questo ad esempio è quello che più mi sembra adatto. Che ne pensate?? C'è di meglio?? Partiamo dal presupposto che vorrei un 19" che utilizzerei per film e giochi... non mi interessano le risoluzioni 16:9 o altre cose del genere, ma le classiche risoluzioni "quadrate" :D. Non ho nemmeno bisogno di funzione Tv o cose così... quello che voglio comprare farà il monitor del pc e basta :lol:

Fatemi sapere... qualsiasi parere è ben accetto! ;)
Grazie
Ludvic
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 06/11/05 14:26

Sponsor
 

Postdi Maxim_69 » 14/12/06 10:36

A mio dire non potresti scegliere di meglio, quello della Samsung è davvero ottimo...io ne ho uno, non quello del link, è un 19" ora non ricordo il modello (non sono a casa) ma posso assicurarti che è uno spettacolo!!! E' solo un'opinione personale la mia!!

Ciao.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi Ludvic » 16/12/06 01:37

Ma sentite un pò... un mio amico, ha comprato un monitor con tempo di risposta di 8ms e mi consiglia di non andare oltre (ad esempio fino ai 2ms del samsung sopra citato) perchè è inutile in quanto la frequenza di aggiornamento del monitor e la sensibilità dell'occhio umano renderebbe inutile quest'aumento di velocità, spendendo solo soldi in più e in più mi consiglia anche di prendere un monitor con almeno 300 di luminosità contro i 250 sempre del samsung. Per quanto riguarda il contrasto va anche troppo bene: 2000!!!!!!

Ma toglietemi una curiosità poi... perchè tutti i monitor che vedo hanno sempre lo stesso dot pitch di circa 0.29?!?! Apparte ke se nn sbaglio non è ottimo, anzi... ditemi un pò voi :D

Fatevi sentire!!! ;)
Ludvic
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 06/11/05 14:26

Postdi Ludvic » 17/12/06 17:59

E di questo invece cosa ne pensate?!??!

http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?ac ... y=L1970HR#

Migliore, peggiore o praticamente equivalente al samsung sopra??

Ma il trattamento antiriflesso siamo sicuri che sia una buona cosa??
Ludvic
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 06/11/05 14:26


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Monitor nuovo... questo?":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti