Condividi:        

avvio a targhe alterne

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

avvio a targhe alterne

Postdi f7ust » 13/12/06 22:46

Ciao a tutti! Vado subito a spiegarvi il mio problema, sperando possiate aiutarmi. Per cominciare questi sono i requisiti del mio pc:
- processore: amd athlon 64 3500+ 2,21 Ghz, 1 giga di ram ddr2
- scheda madre: asus a8n-sli
- scheda video: ge force nvidia 6600
- hard disk: maxtor 6l200s0, 200 gb 16 mb.

La situazione è questa: ogni volta che avvio, il pc si ferma per un po' sulla scritta di caricamento di windows e poi parte. Il 30-40 % delle volte però non si avvia e mi dice addirittura che non trova l'hard disk. Allora riparto con f8, ma anche lì non mi trova l'hd;quindi devo resettare finchè non visualizza sto benedetto hard disk.
Specifico che nel bios la sequenza è settata correttamente.
Qualcuno mi aiuta?
Devo considerare l'hd da buttare o magari c'è qualche altra spiegazione che può dare un tono meno tragico alla vicenda?
Grazie!!!!
f7ust
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 13/12/06 22:36

Sponsor
 

Postdi quizface » 13/12/06 23:18

Prima cosa da fare controllare HD con l'apposita utylity della casa madre, e quindi appena possibile fare una copia dei dati da non perdere (o una immagine di tutto HD)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Dylan666 » 14/12/06 01:55

fai pure un controllo dei cavi nel pc, che siano saldamente infilati
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi klem » 14/12/06 13:11

il tuo problema è anche il mio che credo aver risolto, anche se ancora non ci provo, comunque se il tuo HDD è un s-ata il problema è l'aggiornamento dei driver del raid e s-ata che il PC carica all'avvio quindi vai sul sito della MB e scarica gli aggiornamenti driver su floppy che caricherai con F6 all'avvio, quando ti verrà chiesto dall'installazione di XP.

P.s. fammi sapere io ancora non ci provo .
klem
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 14/12/06 13:01

Postdi f7ust » 15/12/06 21:07

scusa klem, mi spieghi meglio questa procedura?
che sito è MB?
e soprattutto quando windows xp mi dovrebbe chiedere i drive?
non è che devo reinstallare tutto il sistema operativo di nuovo,vero?
scusa davvero, ma non sono affatto pratico!
ti prego di essere disponibile ed aiutarmi!
f7ust
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 13/12/06 22:36

procedura aggiornamento driver Raid S-ATA

Postdi klem » 16/12/06 13:12

Ciao, F7ust , per prima cosa la MB è la MotherBoard (scheda madre) e poi per la procedura di installazione , ora ci provo :
per prima cosa devi creare un punto di ripristino del sistema operativo creandolo da : Avvio-programmi-accessori-utilita di sistema- punto di ripristino (o simile ) , comunque è una procedura guidata .
dopo di ciò , inserisci nel CD-rom (DVD-rom) il disco di Windows XP e durante la prodedura di caricamento in basso nello scermo apparirà:
inserire floppy per caricare driver raid s-ata di terze parti ( o una cosa simile)
appena compare devi premere F6 (il floppy deve essere nel drive A)
P.S: devi essere veloce appena compare la scritta altrimenti la procedura prosegue e ignora il floppy.
qiuesto ti permetterà di aggiornare i drive del s-ata.
AUGURI saluti Klem
klem
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 14/12/06 13:01

Postdi klem » 16/12/06 13:15

aaaaa dimenticavo quando la procedura di caricamento dell'XP ti chiederà , se reinstallare il sistema operativo o aggiornarlo solamente , è ovvio che tu spunterai : aggiorna .
Klem
klem
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 14/12/06 13:01


Torna a Software Windows


Topic correlati a "avvio a targhe alterne":

Suono di avvio
Autore: danny
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti

cron